Jack Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 3 ore fa, criMan ha scritto: Pero' una Golf la posso comprare con 30.000 euro , prendo una 1.5 130cv base La Model 3 non è una Golf… è molto più grande, ma molto molto eh, e molto più prestante anche come ciclistica… va a vedere che popó di sospensioni ha. Il livello è quello della Giulia ed infatti si mormora che si siano inspirati proprio ad alfa giulia. Nemmeno la EX30 è una golf, molto più moderna, più spaziosa e più prestazionale. Dentro è anche ben più geniale nel design, ci vuole una Q3 almeno. La Id3 è una golf, ben più brutta però. Ma comunque stanno tutte a 35k +/- 10% circa… il prezzo è quello. Poi togli 2-3000€ di uso e “non manutenzione” all’anno Inutile discutere di prezzi su questa fascia costano meno le elettriche ed un bel po’ anche. Se uno ha le condizioni per caricare a casa e compra una termica in questa fascia di prezzo è matto. Se non può caricare a casa fa bene a comprare una termica fin che potrà. Son 100 volte che lo si dice, il discrimine è come/dove carichi. Sul prezzo ha già vinto l’elettrico in questo segmento. Che non se ne accorgano gli italiani pazienza
Jack Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 A propò di guidarle le elettriche prima… mio figlio sta facendo il rider estivo per una pizzeria, gli danno una Twingo elettrica per far le consegne. È sbalordito! dice che è uno spettacolo da guidare per come si divincola e per immediatezza, che lui è tanto contento della sua Panda (e condivido) ma la cambierebbe istantaneamente con la Twingo… ne hanno 3 in servizio, operano su un raggio di una 30ina di km circa… zero questioni di autonomia, anzi il proprietario dice che si paga da sola la differenza di prezzo
tomminno Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Il 19/8/2023 at 12:57, ediate ha scritto: le elettriche sono ancora auto di nicchia per ricchi Ma certo che no, a meno di non considerare da ricchi anche la Golf. A quel punto solo Sandero, Panda e Picanto sarebbero per tutti. Il 19/8/2023 at 14:10, Alerosso10 ha scritto: non vedo in giro molte colonnine. Bohhh Queste quelle compatibili con il circuito Chargemap:
tomminno Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 18 ore fa, ediate ha scritto: veleggia sopra i 55-60k come minimo Oddio e io che l'ho pagata 39k, verranno a chiedermi la differenza. A 35k c'era la Born, che avevo pensato di prendere prima degli sconti Tesla. La Born costa meno di una Golf decentemente allestita.
criMan Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 esula un po' dalla discussione , tuttavia vorrei riportare una notizia che mi sembra importante. Secondo quanto riportato da automotive europe , lo stabilimento tedesco di Tesla ha abbassato la produzione da 5000 veicoli settimana a 4350. Viene riportato che , in base alle condizioni di mercato , tale valore potrebbe calare ulteriormente. Fa un po' scalpore alla luce dei tagli sui prezzi fatti pochi mesi or sono.
ediate Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @tomminno scusami se ti contraddico, ma quando ho comprato la Cupra mi ero interessato alla Born, ma va ben oltre i 42-43K… io l’ho scartata perché non ho come ricaricare a casa, ma se fosse stata allo stesso prezzo della Leon ci avrei fatto ben più di un pensiero, ma purtroppo non è così. Questi dati li ho rilevati a Gennaio-Febbraio di quest’anno. Le elettriche costano ancora moltissimo, altro che.
Jack Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Amsterdam piena zeppa di elettriche. Poi ibride plugin. Sebbene ne abbiano poco bisogno perché c’è un sistema di trasporti collettivi pazzeschi per fruibilità. Oltre al fatto che c’è la rete di ciclabili parallela ad ogni strada e la gente si muove con la bici, bimbi compresi dentro geniali mezzi che portano anche 6 a pedali. Colonnine ogni tot metri lungo le strade. Inoltre usano molto questi birocci elettrici che si parcheggiano di traverso. Ci ero stato una dozzina di anni fa… è cambiato il secolo qua. Città amministrata e manutenuta splendidamente. Altro secolo rispetto al belpaese
Jack Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @criMan non è che riducono per far posto al restiling della mod3?
ediate Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @Jack Amsterdam, come Londra, non fa testo. Entrambe dotate di servizi per la mobilita pazzeschi. A Londra ho visto - in relazione alla città - poche colonne di ricarica, forse più dedicate ai taxi LEVC, ex TX (che i tassisti stanno convertendo velocemente in elettrico) che al traffico privato. Quelle due città sono cent’anni avanti alle nostre metropoli.
criMan Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 46 minuti fa, Jack ha scritto: non è che riducono per far posto al restiling della mod3? non saprei. Da quello che ho letto gli ordini per la nuova model 3 li stanno gia' prendendo in Cina da qualche giorno ( versione prodotta a Shanghai, nome in codice Highland); non e' ancora visibile sul configuratore. Almeno fino all'altro ieri. La fonte e' quattroruote. 1
tomminno Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 14 ore fa, ediate ha scritto: scusami se ti contraddico, ma quando ho comprato la Cupra mi ero interessato alla Born, ma va ben oltre i 42-43K… Boh forse con gli optional tipo tetto in vetro sale, a me l'avrebbero data per 33/35 a seconda se con rottamazione o meno. Chiaramente versione 58kWh, la 77 si veniva oltre 40k. Adesso su Autoscout vedo annunci sul nuovo anche a meno (29k il minimo) intorno a 31k e non in Lombardia, quindi senza il mega incentivo lombardo.
ediate Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @tomminno può darsi che nel frattempo la Born sia scesa di prezzo. Cupra ha annunciato un nuovo modello totalmente elettrico, la Tavascan. Peccato che non ci sia termica perchè sembra davvero una bella auto anche se a me un SUV, per di più elettrico, non serve….
tomminno Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Ieri Tesla per festeggiare i 10 anni in Europa regalava le ricariche a tutti. Si hanno notizie di malfunzionamenti della rete elettrica? 😉
criMan Inviato 30 Agosto 2023 Autore Inviato 30 Agosto 2023 @tomminno tutto perfetto. Che io sappia non ci sono segnalazioni di guasti sulla rete supercharger.
ediate Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @criMan @tomminno vabbè, vedi che sforzo ricaricare 10000? 20000 vetture? Quando saranno 10 milioni ti voglio… 😉
Membro_0023 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Ma solo io ho i conati di vomito quando mi trovo davanti il chiulo di una Model 3 o anche Y? Sono davvero orrende
criMan Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @ediate diciamo che e' stato un stress test a livello locale , quello si'; ma non di piu'.
Messaggi raccomandati