criMan Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma solo io ho i conati di vomito quando mi trovo davanti il chiulo di una Model 3 o anche Y? Sono davvero orrende anche io le trovo orrende, lo dico da parecchio. I primi momenti sembra lesa maesta' , come se le tesla fossero belle per definizione. Non possono essere degli emeriti cessi per gli altri. Una cosa curiosa. Non tanto qua' piu' sui gruppi dei proprietari di auto elettriche.
tomminno Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma solo io ho i conati di vomito quando mi trovo davanti il chiulo di una Model 3 o anche Y? Sono davvero orrende Il posteriore bello non è, c'è da dire che in giro c'è veramente tanto di peggio. Tipo tutti i SUV in circolazione
Alerosso10 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Paperinik2021 i gusti personali non si discutono. almeno ammetti che ha un design originale.
qzndq3 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma solo io ho i conati di vomito quando mi trovo davanti il chiulo di una Model 3 o anche Y? Sono davvero orrende Non piacciono nemmeno a me. Personalmente non non mi dispiace il posteriore della model 3, ma l'anteriore della 3 e la linea della model Y nel suo insieme, per me sono disegni privi di grazia. 1
tomminno Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: ma l'anteriore della 3 e la linea della model Y nel suo insieme, per me sono disegni privi di grazia. Io trovo bello l'anteriore e brutto il posteriore 😅 Con la Y che mi fa tanto effetto beluga. Comunque si tra le berline quasi tutte quelle in commercio sono più belle della 3, giusto la Polestar mi pare inguardabile da ogni lato.
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 10 minuti fa, tomminno ha scritto: giusto la Polestar mi pare inguardabile da ogni lato. 😱😱
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 8 ore fa, tomminno ha scritto: Tipo tutti i SUV in circolazione seee e seee design svedese altro pianeta 🥰
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 8 ore fa, tomminno ha scritto: giusto la Polestar mi pare inguardabile da ogni lato. Siamo nel campo dei gusti personali a me la Polestar 2 piace parecchio. 🙂 1
Jack Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 ed è arrivato il restyling della mod 3. Dietro bene, dentro benissimo, davanti perplesso. Netto miglioramento delle prestazioni soprattutto in autonomia. A questo prezzo e questo livello di auto non ha rivali né elettriche né termiche.
tomminno Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Ti dirò, davanti adesso sembra una cinese qualunque, prima ci vedevo una qualche ispirazione a Porsche nei fari. Posteriore decisamente meglio i fari, anche se non ho capito se hanno tolto quell'orribile scalino sulla fiancata forse i nuovi fari aiutano a nasconderlo. Interni mi sembrano cambiati poco, hanno messo un po' di strisce led, lo schermettino posteriore acquistabile già adesso dai cinesi. Sta di fatto che sono andato sul sito e adesso niente più sconti nemmeno sul vecchio modello, ormai si parte da 40k per vetture dimostrative.
tomminno Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 9 ore fa, Jack ha scritto: design svedese altro pianeta 🥰 Bah, questi sono posteriori fatti a modo, mica quei muri con led 😜 1
Membro_0023 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Per ora resto con le chiappe della mia, poi si vedrà
Alerosso10 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Paperinik2021 se questa è la tua auto lascia perdere le cinesate
Membro_0023 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Alerosso10 è questa. IL problema è che quella nuova costa cifre improponibili. Vabbè, ha 90.000 km e me la terrò a lungo. Sperando che non si rompa nulla, perché sono guai.
Alerosso10 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Paperinik2021 guarda, al di là delle battute e sfottò che si fanno verso le Tesla, in ambito elettrico rimarrà leader per molti molti anni e con merito. è solo che a livello qualitativo dei materiali, soprattutto internamente siamo forse si, ma probabilmente ancora no ai livelli di una stellantis o di una Renault. scendere dall’abitacolo di una bmw o Mercedes e salire su una tesla, puó essere traumatico, considerando il prezzo di acquisto di un’auto che per me, a parte il prezzo, non ha niente di premium. questo naturalmente è solo il mio modesto pensiero.
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 56 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Per ora resto con le chiappe della mia, poi si vedrà Ti piace vincere facile! 😉
tomminno Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 4 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: scendere dall’abitacolo di una bmw o Mercedes e salire su una tesla, puó essere traumatico, considerando il prezzo di acquisto di un’auto che per me, a parte il prezzo, non ha niente di premium. Permettimi, ma se uno è abituato a BMW e Mercedes i prezzi sono sempre stati alti, ben più di Tesla, se uno cerca SUV, Mercedes mi pare che sull'elettrico faccia solo quelli, BMW invece fa la bellissima i4. I prezzi (alti) mi sembrano allineati alle rispettive versioni termiche. 40k oggi non sono premium. 60k e oltre sono da segmento premium.
Jack Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 La model 3 costa come una golf ben messa ma gli da tre giri su ogni parametro. Adesso dentro è un’altra cosa come materiali. Persino la parte bassa delle portiere è morbida. Ed i sedili ventilati di serie? ci vanno bigliettoni per averli e solo su auto premium. 600 + 50 litri di bagagliaio. Il controllo dei sedili anche dal divano posteriore, spazio immenso e silenziosità di altro livello - tutti i vetri doppi ora - , un software dalle possibilità infinite, il piacere di guida elettrica che va provato sennó non si comprende, ne fanno un’auto premium quantomeno nell’uso se proprio non piace esteticamente a 40k €. Il design minimal a me è sempre piaciuto sennò perché avrei sempre volvo altrimenti? i bottoni non li sopporto proprio e già sulla mia non ce ne sono salvo che sul volante. Non la prendo perché potrebbe solo sostituire la Volvo in quanto è enorme come seconda auto ma altrimenti non ci penserei un secondo, ma senza la Volvo prenderei la Y. Prenderò l’elettrica come seconda auto, visto che ho condizioni ideali per utilizzarla e ripagarla, ma ora medio piccole decenti non ce ne sono, soprattutto a prezzo ragionevole. Resto sull’attesa della Ex 30 che nella versione base (che ci stra-basta) me la danno a 33k + 10mila km di ricariche ed è tanta roba esteticamente. Un po’ meno l’autonomia ma non faremo mai 300km in un giorno con una seconda auto Speravo facesse Tesla la mod2 ma non se ne vede traccia: probabilmente non potrebbe prezzarla quanto ci si aspetta, con il modello superiore a 40k dovrebbe uscire a 30k ma è difficile.
Messaggi raccomandati