Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

30.000€ per una model3...

Ma le francesi le vendono in Cina?

le regalano come fa la Tesla?

Ora capisco perche' c'e' molta attenzione sull'andamento dei prezzi delle auto elettriche cinesi , stanno facendo una guerra al ribasso da prima che iniziasse Tesla. Se il mercato implode (bassi profitti) loro saranno i primi.

Capisco perche' vogliono vendere all'estero , in Europa le paghiamo di piu' e fanno piu' margini . In Cina tra concorrenza e imposizione del prodotto elettrico sul mercato da parte del governo ci guadagnano poco.

@tomminnonel video si vede che la macchina ha un assetto molto rigido , tanto che anche il proprietario si lamenta della qualita' del confort a bordo della Tesla cinese. Ma quelle europee e' lo stesso?

Sto' vedendo il video ed e' molto interessante , e' pieno di video di leccapiedi e fan di tesla su YouTube Italia e manco uno ha fatto una recensione come il ragazzo cinese :classic_biggrin:

Penso a quei canali di fanboy Tesla tipo "pensaforte " , veramente di parte al limite del ridicolo.

.

1 minuto fa, criMan ha scritto:

Ma quelle europee e' lo stesso

È lo stesso. Simile ad una Mercedes AMG line, golf R line ecc.

sono le cinesi che sono mediamente abbastanza mollaccione. 

@Alerosso10 capisco, un po' come le jap prodotte solo per il jap e quelle europee che sono piu' rigide.

Pero' dal video la macchina e' molto rigida. In Cina Tesla e' un auto cheap , mentre da noi la venerano come un auto di segmento D premium,,

Guardatevi anche questo pippone. 

è molto lungo, lo so. 
Se il tipo è in buonafede, con l’elettrico,  per quello che dice faremo un semplice sidegrade   
In perfetto stile audiofilo. 

@criMan

nel video il proprietario della Tesla dice che in città le strade sono molto buone. 
Nonostante questo dalle immagini sembra che l’auto soffra un po’ troppo. 

14 minuti fa, criMan ha scritto:

30.000€ per una model3...

La importano qua per 44k, ci sono le tasse d'importazione. E ora che non la producono più, finita la pronta consegna a 42k, niente più incentivi. 

12 minuti fa, criMan ha scritto:

tanto che anche il proprietario si lamenta della qualita' del confort della Tesla cinese

A me non sembrano tanto rigide. Secondo me assorbono bene le buche, mantenendo comunque l'assetto piatto nelle curve.

10 minuti fa, criMan ha scritto:

In Cina Tesla e' un auto cheap , mentre da noi la venerano come un auto di segmento D premium

Da noi è l'auto più tecnologica sul mercato, dal loro evidentemente no. Anche se dal video giudicano parecchio positivamente gli schermi ovunque.

• Thanks 1

@tomminno non lo conosco. 
ho visto il video per caso e sempre per caso ho visto anche altri video simili. 
aspettiamo qualcuno che possa indicare un video sullo stesso argomento ma magari più autorevole e attendibile. 

@Alerosso10 L'ho gia' visto il video , a fatica.

Secondo me e' molto preparato pero' ha le sue idee (anzi ideologia) che distorce tutto. Ragionamenti compresi.

Mazzucco poi...

Vabbe' rivedo la prima parte , la seconda parte l'ho vista una settimana fa.

2 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

non lo conosco. 
ho visto il video per caso e sempre per caso ho visto anche altri video simili.

Stavo giusto commentando un suo video su Facebook dove confronta l'energia di un mc di benzina contro un mc di batterie e siccome nel mc di benzina ci stanno più Joule anche rispetto al mc di batterie per lo spazio dal costo impronunciabile, allora è chiaro che la benzina è meglio.

Ebbene niente riguardo al fatto che il 70% di quell'energia se ne va in calore o perdite varie.

Già solo parlare di mc di batterie per me squalifica il personaggio dal lato prettamente tecnico. 

18 minuti fa, criMan ha scritto:

da noi la venerano come un auto di segmento D premium,,

La tesla, secondo me ha ben poco di premium. Una volta aveva almeno il prezzo da vettura premium, adesso con il nuovo listino non ha più neanche quello.

esternamente non è neanche brutta, ma internamente la qualità percepita e effettiva è veramente scarsa già per uno che arriva da una stellantis, figurarsi rispetto ad una tedesca. 
Con la mia auto non ci scambierei nemmeno i tappetini. 
detto questo, dovessi comprare oggi un’auto elettrica prenderei una model3. 
Viva la coerenza. :classic_biggrin:

1 minuto fa, Alerosso10 ha scritto:

esternamente non è neanche brutta, ma internamente la qualità percepita e effettiva è veramente scarsa già per uno che arriva da una stellantis, figurarsi rispetto ad una tedesca. 

sfondi una porta aperta. Io ho sempre detto che una Golf e' fatta molto meglio di una Tesla model3.

L'ho scritto in passato anche sui gruppi di fanboy di Tesla compreso quello del canale youtube che "pensaforte" (lui pensa di pensareforte)....

Anatema , guai a scriverlo. Quando si dice le "fette di prosciutto davanti agli occhi"..

sarebbe interessante l'opinione di @Martin; senza vedersi tutto il pippone del video basta che va al minuto 21...

si parla di energia elettrica da metano e suo rendimento al motore rispetto alla benzina. Qualche minuto prima fa i conti

con la benzina , dall'estrazione alla resa nel motore termico.

Secondo me accrocca i ragionamenti apposta per i suoi scopi.

Io che non ci capisco una cippa di mix energetici per il fabbisogno nazionale dico che ha fatto un ragionamento senza ne capo ne coda, perche' altri paesi hanno mix energetici diversi dal nostro, come fa a parlare di convenienza e rendimento simile a livello globale.

E' fissato con le sue idee e deforma tutto per portare i fatti a suo favore.