Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Adesso, Alerosso10 ha scritto:

Le telecamere al posto dei sensori sembra che non vadano tanto bene sulle tesla. Poco affidabili

Boh io ho provato a confrontare a casa col metro laser e la distanza era quella. Poi ci sta che qualche volta non ci azzecchi. 

Oh ma si vede se stai sbattendo su un muro eh!

Al posteriore ormai sta moda di ostruire totalmente la visuale ha reso obbligatori gli ausilii, ma davanti? 

contestualmente al restyling di model 3 di Tesla, per la gioia di chi l'ha gia' comprata,

ennesima sforbiciata ai prezzi di model X e model S negli Stati Uniti.

Nuovo listino Model S scontato di altri 3500 dollari a partire da 74.990

Nuovo listino Model X scontato di altri 8500 dollari a partire ora a da 79.990

Ricordiamo che il prezzo Inizio anno di Model S era di circa 104.000 dollari e Model X di circa 120.990 dollari...

Non belle notizie per chi ha fatto leasing e chi l'ha comprata cash...

@criMan molto attenti ad acquisire nuovi clienti. Un pò meno verso gli early adopter che gli hanno dato fiducia. 
chi vuole cambiare la propria auto dovrà per forza di cose rivedere un pò al ribasso i conti per eventuali future permute. 
ma i teslari sono molto fidelizzati e radicalizzati. Certo adesso anche incazzati, ma c’è la faranno lo stesso. 

1 ora fa, criMan ha scritto:

Non belle notizie per chi ha fatto leasing e chi l'ha comprata cash...

Chi ha fatto il leasing paga solo l'anticipo e le rate, poi la rende. Tra  chi l'ha comprata cash o finanziamento che cambia?

54 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

Certo adesso anche incazzati, ma c’è la faranno lo stesso. 

Sinceramente non capisco quale sia il problema. Che come le altre case dovevano aumentare il listino per mantenere alto il valore dell'usato?

Non è che questo modello sia uscito all'improvviso si sapeva da un anno almeno.

Cambiare l'auto ogni 4 anni è roba da ricchi, non mi dispererei troppo per la perdita di valore. 

@tomminno perdonami, sei una persona intelligente. 

Secondo te pagare un auto a gennaio 120.000 dollari e scoprirla a 80.000 di listino a settembre non implica niente? 

Indipendentemente dalla formula di acquisto? 

Non ci rimette il cliente finale che sia leasing o averla comprata Cash? 

A me pare un comportamento che mina molto la correttezza del marchio nei confronti dei clienti. 

Capisco che molti guai a parlar male di tesla, si farebbero calpestare.... 

2 ore fa, tomminno ha scritto:

problema

Non é un problema. per me. 
Non é un problema. per chi la terrá per 10 anni. 
É un dramma.           per chi la vuole vendere avendola pagata a prezzo pieno. 

2 ore fa, criMan ha scritto:

guai a parlar male di tesla

Alla fine non é che parliamo male di Tesla. Facciamo presente  delle problematiche, difetti e scelte discutibili che sono presenti random su tutte le auto. É che qui sono riusciti ad infilarle tutte in una solo auto. 

Non ci rimette il cliente finale che sia leasing o averla comprata Cash? 

Leasing direi assolutamente no, la mia domanda era la differenza tra cash e finanziamento.

Se hai un leasing hai un contratto anticipo + rata e alla fine o riscatti o rendi, generalmente rendi.

Cash o finanziamento sempre il totale devi dare (più interessi nel secondo caso).

Se poi vuoi cambiare l'auto ogni 4 anni, parliamo di auto da 100k, i soldi li hai 10k in meno non ti fanno certo la differenza. E molto probabilmente chi ha 100k per la macchina avrà un leasing quindi non ci rimette niente.

A me pare un comportamento che mina molto la correttezza del marchio nei confronti dei clienti

Beh io me la sono comprata solo grazie a questo comportamento. 50k di auto per permettersela bisogna avere un RAL sui 100k. Fosse stata una casa automobilistica vecchio stampo adesso la M3 nuova costerebbe 55k. Sarebbe stato meglio secondo te?

Ma io la guardo dal punto di vista di chi compra l'auto e spera che duri almeno 10 anni.

Certo chi ha i soldi e pensa di investirli nell'auto ci rimane male. 

32 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

Permetti ma se uno ha tutti quei soldi sinceramente non mi fa pena per niente. Vuol dire che la prossima volta comprerà una i4 o iX che sicuramente manterranno il valore sull'usato altissimo 🤡

44 minuti fa, tomminno ha scritto:

Leasing direi assolutamente no, la mia domanda era la differenza tra cash e finanziamento.

Se hai un leasing hai un contratto anticipo + rata e alla fine o riscatti o rendi, generalmente rendi.

Cash o finanziamento sempre il totale devi dare (più interessi nel secondo caso).

vabbe' dai , cambia anche con il leasing. Se l'auto costa 40.000 dollari in meno costera' meno di acconto e di rate.

Se paghi cash o finanziando tutto o in parte invece e' meglio che non ti volti dietro a guardare al passato.

Penso sia una reazione umanamente normale rimanerci quanto meno straniti.

Che poi se ci pensiamo e' una cosa incredibile , con grande fair play i proprietari di tesla si fanno scivolare tutto addosso.

Io mi incacchierei come una belva se domani dovessi spendere 70.000 euro una Audi A6 Avanti accessoriata e la stessa 6 mesi dopo dovesse costare 15.000 euro in meno. Un comportamento inconcepibile.

• Melius 1
43 minuti fa, tomminno ha scritto:

50k di auto per permettersela bisogna avere un RAL sui 100k.

Per i dipendenti privati con un RAL sui 100K€, anche meno a dire il vero, l'auto da 50K€ fa parte dei benefit aziendali. Per quelli pubblici più o meno le cifre son quelle che hai scritto.

45 minuti fa, tomminno ha scritto:

chi ha i soldi e pensa di investirli nell'auto ci rimane male

L'auto non è mai stato un investimento, ma un bene di consumo. Ovviamente non stiamo parlando dell'auto come strumento di lavoro per la produzione del reddito come per un taxista o un rappresentante.

1 ora fa, Alerosso10 ha scritto:

Non é un problema. per me. 
Non é un problema. per chi la terrá per 10 anni. 

Magari un dramma no, ma girano parecchio i maroni. E' pur vero che trattandosi di "nuove tecnologie" è prevedibile un calo repentino dei prezzi di listino.

Per fare un esempio il P60/60 Olivetti nel 1980 costava 16 MLire cioè 40K€attuali ed aveva una capacità di calcolo che se paragonata ad un attuale smartphone è ridicola.