Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 23/9/2023 at 13:16, tomminno ha scritto:

BMW i4 tutta la vita

Bellissima.

Inviato

@garmax1

Il 23/9/2023 at 10:23, garmax1 ha scritto:

Se i motori Huawei sono affidabili come i loro smartphone

Non so se è ancora in vigore il “ban” imposto da Trump per le forniture di software americano ai cinesi; se così fosse, voglio proprio vedere quale OS è implementato a bordo di quell’auto e, soprattutto, se e come viene aggiornato. Nelle auto moderne, specie se elettriche, il SW è quasi più importante dell’HW…

Inviato

mamma miaaaa che spettacolo! 

se sta sotto i cento ziferi  consideratemi innamorato perso!!!

Inviato

@criMan alla fine del video dice che non sta sotto i 100… parte da poco più ma parte e va su… 😭

ad occhio sembra la corrispondente della Polestar 4

Inviato

@Jack Ti do il mio benestare.

Hai l'età ,gli zizi,il fisico,l'FV,se non l'acquisti te.

Chi se non te ?

Inviato

@pino chissà quando esce davvero… te le fanno usmare poi non le fanno mai 

Inviato

@Jack Adesso non so quali siano le tempistiche.

Febbraio 2017, un mese ( 20 giorni )

Aprile 2021 ( penuria di chip ) ,8 mesi diesel,12 mesi benzina.

Inviato

@pino ma non è questo tipo di tempistiche il problema… è che han preso tutti il vizio di annunciare e mostrare modelli definitivi un anno prima della effettiva disponibilità sul mercato. Hanno abbastanza rotto le scatole

Inviato

@Jack Tra poco c'è l'esposizione a Francoforte.

Al tuo posto un salto lo farei.

Inviato

@pino ma no Pino, una volta andavo quasi ogni volta a Ginevra perché è d’inverno ed univo con una bella sciata in VdA ma oggi con youtube vedi di più e molto meglio con un ipad. A francoforte sono andato una decina di volte … ma all’ACHEMA, fiera della chimica che conoscerai senz’altro, per lavoro peró. 

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

A francoforte sono andato una decina di volte … ma all’ACHEMA

Beato te, io ci andavo a lavorare "veramente" e soprattutto ad inca§§armi con funzionari e dirigibili di un cliente tedesco.

A Ginevra ci sono andato parecchie volte anche io con dei colleghi, ma l'unico ricordo che ho è delle... gnocche, invece a Torino ci andavo da giovanissimo studente, un'amica che era segretaria in un'azienda espositrice mi procurava il pass.

Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Beato te, io ci andavo a lavorare "veramente"

ué, io ci andavo a comprare macchine ed impianti… mica a pettinare le bambole neh 

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

ci andavo a comprare macchine ed impianti…

che sfiga! noi si andava, periodo di vacche grasse tra fine anni '80 e metà anni '90, in giro per Europa e USA ai "saloni/convention" per vedere le novità e seguire seminari tecnici.

Inviato

@qzndq3 perché che sfiga?… mi son sempre divertito come un maiale a negoziare, era la cosa che mi piaceva di più del mio lavoro… segretarie e colleghe a parte 😁

Inviato
14 ore fa, Jack ha scritto:

segretarie e colleghe a parte

Mi sembrava strano che non fossi affascinato dalle patatine :classic_wink:

Inviato

Faccio un rapido OT sulla comunicazione social riguardo l'auto elettrica.

Abbiamo postato video di un tizio cinese tale song che ci parla in perfetto italiano della situazione cinese. Come va il loro mercato , i nuovi prodotti fantastellari , l'imposizione dell'elettrico (non lo dice ma si capisce) ovviamente non ci parla delle esplosioni delle born your dreamss.

Ora Automoto che e' un azienda di reclam pubblicitaria che fa fatturati enormi per parlarci della ciaina e del mercato

cienese chiama sto' song che ha un canale youtube piccolino.

Come se ad Automoto servisse sto' song per capire che accade in ciania.

Si parla di queste auto

elettrodomestico per portare le persone da un punto A ad un punto B. Cose orripilanti.

Ecco di tutto questo mi stupisce l'intervista a questo song. Chi ha dietro questo song?

Perche' un canale youtube che e' un azienda di reclam per auto a tutti gli effetti fa un servizio con questo song?

io penso di aver capito.. ma diciamo ... misteri!