Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, tomminno ha scritto:

eviteresti di comprare un'auto per un accessorio mancante

Sicuramente no. Ma sulle Tesla mi sembra che gli accessori mancanti cominciano ad essere ben più  di uno. 

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dici che è troppo pretendere 6 pulsanti fisici a funzione fissa in un'auto che costa 50k? 

Eh vabbè.

Con me sfondi un portone spalancato, tuttavia è evidente che i costruttori non la pensano così. 

Inviato

ma il tablet supplementare con cosa si fissa al cruscotto

nastro biadesivo

colla vinavil

tasselli autofilettanti

ecc ecc

e come si alimenta

cavo che svolazza

onde quantiche

la forza del pensiero

ecc ecc

Inviato

Dicembre 2002

Poi ha avuto inizio l'epoca virtuale,siam passati dall'utile al dilettevole.

Screenshot_20231008_173633_Samsung Internet.jpg

• Melius 2
Inviato

Quel periodo corrisponde quasi alla fine di una lunghissima corsa iniziata a meta' anni '80 dove si scontravano BMW Audi e Mercedes. Me la ricordo perche' in risposta all'Audi A4 fecero un abitacolo con tutte le plastiche degli arredi morbide al tatto. Roba che oggi forse nemmeno si vede sulla serie 5. Poi si parlava di ergonomia, il cruscotto con le cifre messe in un certo modo sono risultato di fuor di studi su cui convergevano varie branche della scienza . Psicologia, neurologia per dire. La vista del cruscotto doveva essere immediata e di facile lettura. I tablet odierni secondo me sono meno leggibili, forse un giorno i cruscotti analogici torneranno come costoso optional. Questa e' l'eccellenza , c'e' qualche tasto di troppo posizionato in basso sulla climatizzazione ma per il resto perfetta. Peccato che ilon musk abbia voluto stravolgere la perfezione.

Inviato

Arrivano notizie dall'ammerica su Tesla. Altro taglio dei listini su model 3, mi pare di 2000 dollari circa.

Inviato
26 minuti fa, criMan ha scritto:

I tablet odierni

A mio avviso il problema non é il tablet in sé , ma come viene integrato nel cruscotto. Un conto é lo schermo grande di una Mercedes e un conto é quella tavolozza appoggiata lì senza senso, gusto e  estetica..

forse sembra più aftermarket il tavolozzo della tesla che il cruscottino comprato dai cinesi e appiccicato con il biadesivo. 
ribadisco: l’interno della tesla é brutto che più brutto non si può.
per me. 

Inviato
56 minuti fa, criMan ha scritto:

Peccato che ilon musk abbia voluto stravolgere la perfezione.

Piu' peccato gli altri lo inseguano nella corsa al risparmio 

Inviato
23 ore fa, Alerosso10 ha scritto:

ma secondo te a chi può piacere quella tabula rasa davanti al guidatore?

a me

e non sono un esattamente abituato alle Dacia. 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

I tablet odierni secondo me sono meno leggibili

😲

Inviato

@cowboy quante volte hai guidato una model 3 performance?

ma soprattutto…. perché agitare sistema nervoso e digestivo?… non la comperi e basta.

Non ti piace? non la comperi

Mi pare così facile. 

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Piu' peccato gli altri lo inseguano nella corsa al risparmio 

puoi sempre pagare 10-15 mila dollari per farti un trolley pieno di bottoni e lucette.

Secondo me te le danno se le chiedi 😆

Inviato

@Jack guarda, almeno la Dacia, per l’auto che é e per quello che vuole essere, ha un suo perché . É da un’auto da oltre 30k che mi aspetto, non dico qualcosa in più, ma il minimo sindacale, almeno il minimo sindacale, bé quello si. 

Inviato
3 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

almeno il minimo sindacale, bé quello si. 

il mio minimo sindacale è che non abbia questi stupidi bottoni retaggio del secolo scorso.

Io sono otto anni che ne faccio felicemente a meno con il cruscotto della XC90. Qualcuno ancora c’è ma sono in corso di eliminazione col nuovo sw google car. 

Mi piacerebbe che apple facesse anch’essa un SO per auto… sarebbe meraviglioso avere la facilità d’uso e la grafica di IOs sull’auto.

Quindi che si fa?

io dico che si fa che ognuno compra il concetto di auto che ama di più.

E più ce ne sono meglio è.

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

ognuno compra il concetto di auto che ama di più

É bello che sia così. Dal 2035 purtroppo  non sará più possibile.

Inviato
1 minuto fa, Alerosso10 ha scritto:

É bello che sia così. Dal 2035 purtroppo  non sará più possibile.

ma perché dal 2035 ti imporranno zero bottoni o cruscotti barocchi in auto?

Forse, speriamo, se ci saranno le condizioni imporrà la trazione elettrica ma questo, a quel punto, si che mi pare il minimo sindacale. Ma non saranno necessarie imposizioni, per il 2035 l’elettrico surclasserà il termico

Inviato

@Jack Non ho mai guidato una tesla, non mi piace?...si è vero non mi piace e l'unica che mi piace la model S (solo fuori perché dentro mi fa vomitare) non posso permettermela, riguardo all'agitare sistema nervoso e digestivo deduco che tu mi fai tranquillamente compagnia visto il tuo commento. Siamo in un forum dove tutti, e ribadisco tutti hanno la facoltà di dire la propria opinione, anche se l'opinione non è uguale alla tua o al tuo pensiero. Mi dovresti spiegare come potrei farmi venire il nervoso o bloccarmi la digestione solo perché dico il mio pensiero qui, parlando di auto elettriche, mah.....:classic_mellow:

Inviato
2 minuti fa, cowboy ha scritto:

Mi dovresti spiegare come potrei farmi venire il nervoso o bloccarmi la digestione

oh la messe te ste cose qua eh

🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

mica io

tu puoi scrivere tutte le opinioni che vuoi , certamente ma poi le leggiamo per come le scrivi

—-

essere così tranchant su Tesla e non esserci mai neanche saliti sopra, qualsiasi sia il modello, è come scrivere che un impianto suona da schifo senza averlo mai ascoltato.

La credibilità vacilla un attimino mi pare… ma almeno qualche altra elettrica l’hai provata?

• Melius 1