Jack Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 https://www.alvolante.it/news/scendono-prezzi-della-nissan-ariya-389105 1
Jack Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Eh... non le vendono... eh non le vuol nessuno...
criMan Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 5 ore fa, Jack ha scritto: guarda che è una cosa usuale. Quando i tassi sono alti costano meno gli affitti tutto compreso oltre a tutta una serie di eventuali vantaggi di bilancio secondo le situazioni. Si vende, si capitalizza il valore immobiliare ed invece di pagare un interesse si paga un affitto facendo lavorare il capitale raccolto. usuale se hai bisogno di liquidita'. Nel breve termine hai un capitale e una voce di costo in piu' nelle passivita' di bilancio (Affitto). Nel lungo termine hai aumentato i costi e perso un immobile. Dipendera' poi dalle strategie industriali se quel capitale rientrera' dell'investimento o meno.
criMan Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 @Jack mega sforbiciata della Nissan. Macchina pure interessante ma evidentemente non vende. Il discorso vendite elettriche e la crisi paventata da molti costruttori , in primis VW, e' dovuta al fatto che oltre ad essere non soddisfatti gli obiettivi produttivi prefissi e' il segreto di pulcinella che le immatricolazioni ancora stiano smaltendo gli arretrati. Evasi questi ultimi e le previsioni relative agli ordini fine 2023 e inzio 2024 completano un quadro di incertezza. Secondo alcuni analisti addirittura da fine 2024 e 2025 potrebbe essere un periodo in cui le case per mantere i ritmi di produzione potrebbero iniziare a fare sconti veri. Non quelli che vediamo adesso. Ricordiamoci che i prezzi sono saliti tanto e la scontistica e' minore di quella pre-covid. Si potrebbero quindi creare situazioni "interessanti" tra qualche anno per i consumatori. Magari non pagheremo piu' 30.000 euro una Golf base...
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 21 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2023 @criMan Si,però la Golf con tre cilindri,se la tengono loro. 2 2
tomminno Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Il 21/10/2023 at 19:31, pino ha scritto: Si,però la Golf con tre cilindri,se la tengono loro. Infatti la Golf è quasi sparita dal mercato, di Golf8 ce ne sono pochissime in giro.
Velvet Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @tomminno La Golf è ancora al 10. posto nelle vendite in Europa. Certo sono lontani i tempi in cui si vendeva come il pane ma è ancora un discreto risultato. Da dire che gran parte della sua quota è stata cannibalizzata dalla T-Roc che offre sulla stessa piattaforma una veste formale più da multi-utility, modello che vende un sacco piazzandosi al secondo posto assoluto. Da notare la strenua resistenza del Diesel nonostante i modelli in offerta siano ridotti al lumicino, la diffidenza (comprensibile) verso le ibride plug-in e la netta vittoria dei benzina "puri" che sovrastano di oltre il doppio le elettriche ma battono anche le ibride.
pino Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 La differenza di consumi c'è ,a parità di auto e prestazioni,col benzina si percorre 70 col diesel 100. Con guida disinvolta diventano 50 contro 85. Con auto pesanti,con scarsa aerodinamica,con percorrenze di oltre 20k l'anno,il diesel è d'obbligo. Col cambio automatico lavora meglio il diesel del benzina. Sul diesel vi è la complessità dell'impianto antiparticolato con ad blue che può dare problemi. Dal 2020 è presente ( senza ad blue ) anche sul benzina. Qualcuno che hà la 6D temp benzina/gasolio ha provato a fare la revisione,mi risulta che il controllo fumi vada effettuato con auto in movimento. Io dovrei averla ad Agosto 2024,ma essendo una km zero lo anticiperò a Marzo quando ho il tagliandone.
qzndq3 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 2 ore fa, pino ha scritto: Io dovrei averla ad Agosto 2024,ma essendo una km zero lo anticiperò a Marzo quando ho il tagliandone. Scusami, non capisco cosa tu intenda né perchè tu voglia anticipare di cinque mesi. La prima revisione va effettuata al compimento del quarto anno a far data dalla data di immatricolazione. Non si può ritardare, ma è consentito anticiparla, così come per le revisioni successive biennali. Ovviamente se si anticipa una revisione dovrà essere anticipata la successiva alla esatta scadenza dei due anni.
giagiu Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 5 ore fa, Velvet ha scritto: la diffidenza (comprensibile) verso le ibride plug-in Siamo stati via una giornata intera con la Jeep Compass ibrida di un mio amico, l'auto era in sostituzione della vettura aziendale che aveva preso grandine. Siamo andati in montagna, un 500 km circa. Arrivato a casa mia a prendermi già la batteria era quasi a zero. Praticamente non è servita a niente tutto il giorno, solo peso. Lui stesso abituato al diesel e facendo molti km, dice che fa il pieno ogni giorno e mezzo visto che consumicchia. Assolutamente negativo il suo parere. Giustamente per il suo tipo di utilizzo le ibride sono totalmente inadeguate, io le considero troppo costose per quello che promettono.
Velvet Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @giagiu Un conto sono le full-hybrid fatte con criterio (Toyota insegna), un altro quelle ciofeche delle mild che sono solo una presa per il cūlus atta a godere di incentivi e detassazioni. Alla prova pratica consumano come portaerei, in elettrico hanno autonomie nulle. E molte plug-in sono più simili alle seconde che alle prime. 1
Velvet Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Ecco un esempio fra tanti di plug-in ibrida, di quelle che mandano in solluchero ambientalisti elettrodiretti e talebani della ZTL https://www.repubblica.it/motori/2023/10/24/news/porsche_cayenne_turbo_e-hybrid_il_suv_plug-in_da_739_cv_che_vola_a_305_kmh_e_fa_80_chilometri_in_elettrico_ecco_come_va_s-418620598/?ref=RHVB-BG-I270678186-P5-S1-T1 Questo mostro con un motore termico a benzina biturbo 4000cc da 550CV che usufruisce di incentivi ambientali e gode dello status di vettura ecologica fa fino a "ben" 80km in elettrico, gode di esenzione dal bollo per 3 anni (5 in alcune regioni) e di sconto fino a 3/4 del totale. Chi non capisce l'enorme presa per il culus (che paga pantalone) dietro a tutto ciò e magari pensa che a inquinare sia davvero la vecchia Panda 750 ha seri problemi. 2
ediate Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Velvet c’è da dire che anche Honda fa eccellenti auto Full-Hybrid, secondo me ben superiori alle Toyota. Purtroppo (a parte Civic e Corolla) le due Marche offrono solo SUV, che non sono proprio la mia tazza di tè.
Velvet Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 8 minuti fa, ediate ha scritto: c’è da dire che anche Honda fa eccellenti auto Full-Hybrid, Assolutamente. E ci metterei pure Mazda con le ultime curiose creature.
Jack Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Non sono né carne né pesce. Non si sa che vino abbinargli.
criMan Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: Questo mostro con un motore termico a benzina biturbo 4000cc da 550CV che usufruisce di incentivi ambientali e gode dello status di vettura ecologica fa fino a "ben" 80km in elettrico, gode di esenzione dal bollo per 3 anni (5 in alcune regioni) e di sconto fino a 3/4 del totale. Bisogna specificare pero' che valgono sempre le stesse considerazioni. Gli 80km di autonomia in inverno con le utenze elettriche accese (clima ,luci,,) diventano un 30% in meno. Poi magari fai un viaggio di andata con il piede appena pesante e un percorso con tendenza in salita e scopri che sono 30km se va bene. Vanno ricaricate tutti i santi giorni per sfruttarne i benefici. Per ultimo molte plugin quando viaggiano in elettrico hanno consumi superiori ad una elettrica tuot court.. quindi bisogna starea attenti a quanto si ricarica. Gia' 30 centesimi al kwh la portebbero rendere una remissione.
criMan Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 Cercando info sul mercato Giapponese (e' appena stato presentato il restyling della Yaris ibrida con potenza maggiorata a 130cv) ho letto che nel mercato Jap l'elettrica fa fatica ad imporsi. Le immatricolazioni nel nuovo non arrivano al 2%. Ma quello che e' interessante e' stato leggere che le macchine elettriche piu' vendute non sono Tesla bensi' Nissan e Mitsubishi con 2 auto che sono quasi assimilabili a delle microcar elettriche. Prezzo sui 13000 dollari , autonomia sui 180km. Ecco una delle 2 , la Nissan Sakura!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora