Giprime Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Ciao ragazzi sono di nuovo io. Cosa consigliate come cavi di potenza per naim? Io sto usando dei qed
Sankara Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Naca 5 se puoi convivere con la loro simpatica inflessibilità, altrimenti Linn k20 e con 9 € al metro sei ok.
magoturi Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 i Naim sono un po' "particolari" in fatto di stabilita', meglio ascoltare i consigli della casa : Naca 5 e tenerli sempre accesi (sbalzi di tensione e fulmini permettendo....🙂) SALVO.
corrado Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Io invece consiglio di postare nella sezione giusta cioè fine tuning.
gluca1975 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Per un periodo ho usato degli exposure molto simili al naca5, poi sono passato ai tellurium q black2, stesso impatto ma con un fronte sonoro più ampio....li devi fare rodare un po'....all'inizio sembrano troppo caratterizzati sul medio alto poi tutto si bilancia 1
magicaroma Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Giprime se fai un giro su fine tuning c’è una discussione aperta
Guy Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @gluca1975 Posso solo che confermare quanto hai scritto.Ho fatto anch'io il tuo stesso percorso.Inizialmente li ho trovati un po troppo taglienti sulle alte frequenze ma dopo rodaggio,90/100 ore, il "problema" è rientrato. Mi piacciono molto i Tellurium!!
medio Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Altro voto x i NACA, poca spesa, tanta resa ma scarsa flessibilità e comoditá
sonoio Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Su un supernait volendo optare per i qed di potenza meglio in rame xt40i o rame argentati come i reveletion signature ?
Solaris Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Il 17/4/2021 at 19:49, Giprime ha scritto: Cosa consigliate come cavi di potenza per naim? Io sto usando dei qed Ciao,ho un naim uniti atom e prima di questo altri naim; fino a un annetto fa usavo proprio dei Qed signature revelation.Il tutto suonava piuttosto bene ma sentivo che potevo avere di più soprattutto in termini di dinamica.Ho preso quindi i naca5 e l'abbinamento,c'era da aspettarselo è ancora migliore.Ho guadagnato sulle medie che con i qed non erano così "raffinate" e soprattutto il basso è molto più articolato e meno monocorde rispetto al qed.Capisco ora come mai sui forum naim oriented consigliano questo abbinamento.. Saluti
essezeta Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 dicono vadano molto bene i Witch Hat Phantom. peccato che acquistarli direttamente in UK ormai non sia più molto conveniente. valuta i Tellurium, come già ti hanno consigliato, a partire dai Black II.
tarmac Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Ho in pianta stabile i Phantom , un riferimento .....vero e' che non sono cosi' convenienti rispetto a qualche tempo fa , ma sul mio impianto hanno messo i Tellurium nell 'angolo 😜 ( troppo "morbidi" e setosi i secondi , mancava il PRAT )
tarmac Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 22 ore fa, sonoio ha scritto: Su un supernait volendo optare per i qed di potenza meglio in rame xt40i o rame argentati come i reveletion signature ? dipende dai tuoi diffusori , imho starei lontano da silver aggiunto con Naim
beatleman Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @sonoio Se hai occasione trova dei Cable Talk 3.1 come quelli in foto (io ho la versione biwiring) li usavano i vecchi appassionati Naim con soddisfazione. Preciso che la foto l'ho presa sul web ed è di qualche anno fà, e ovviamente i cavi non sono i miei.
sonoio Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @beatleman sinceramente da qualche giorno ho in uso dei qed xt400 con sn3 e ti diro' mi piacciono non poco. Ho in arrivo dei tellurium qblack2 li confrontero'. Comunque grazie per il consiglio.
beatleman Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @sonoio prego figurati,Qed è una marca seria e non dubito che possano piacerti. 👍
Davide Messina Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Tellurium Q Black II ( rodaggio sulle 100 ore assolutamente necessario).
Messaggi raccomandati