Jump to content

Cavi di potenza per naim

Giprime
 Share

Recommended Posts

i Naim sono un po' "particolari" in fatto di stabilita', meglio ascoltare i consigli della casa : Naca 5 e tenerli sempre accesi (sbalzi di tensione e fulmini permettendo....🙂)

SALVO.

Per un periodo ho usato degli exposure molto simili al naca5, poi sono passato ai tellurium q black2, stesso impatto ma con un fronte sonoro più ampio....li devi fare rodare un po'....all'inizio sembrano troppo caratterizzati sul medio alto poi tutto si bilancia 

• Melius 1

@gluca1975 Posso solo che confermare quanto hai scritto.Ho fatto anch'io il tuo stesso percorso.Inizialmente li ho trovati

un po troppo taglienti sulle alte frequenze ma dopo rodaggio,90/100 ore, il "problema" è rientrato.

Mi piacciono molto i Tellurium!!

• 1 year later...
sonoio

Su un supernait volendo optare per i qed di potenza meglio in rame xt40i o rame argentati come i reveletion signature ?

Solaris
Il 17/4/2021 at 19:49, Giprime ha scritto:

Cosa consigliate come cavi di potenza per naim? Io sto usando dei qed

Ciao,ho un naim uniti atom e prima di questo altri naim; fino a un annetto fa usavo proprio dei Qed signature revelation.Il tutto suonava piuttosto bene ma sentivo che potevo avere di più soprattutto in termini di dinamica.Ho preso quindi i naca5 e l'abbinamento,c'era da aspettarselo è ancora migliore.Ho guadagnato sulle medie che con i qed non erano così "raffinate" e soprattutto il basso è molto più articolato e meno monocorde rispetto al qed.Capisco ora come mai sui forum naim oriented consigliano questo abbinamento..

Saluti

essezeta

dicono vadano molto bene i Witch Hat Phantom. peccato che acquistarli direttamente in UK ormai non sia più molto conveniente. valuta i Tellurium, come già ti hanno consigliato, a partire dai Black II.

tarmac

Ho in pianta stabile i Phantom , un riferimento .....vero e' che non sono cosi' convenienti rispetto  a qualche tempo fa , ma sul mio impianto hanno messo i Tellurium nell 'angolo 

😜 ( troppo "morbidi" e setosi i secondi , mancava il PRAT )

tarmac
22 ore fa, sonoio ha scritto:

Su un supernait volendo optare per i qed di potenza meglio in rame xt40i o rame argentati come i reveletion signature ?

dipende dai tuoi diffusori , imho starei lontano da silver aggiunto con Naim 

beatleman

@sonoio Se hai occasione trova dei Cable Talk 3.1 come quelli in foto (io ho la versione biwiring) li usavano i vecchi appassionati Naim con soddisfazione.

Preciso che la foto l'ho presa sul web ed è di qualche anno fà, e ovviamente i cavi non sono i miei.

2015212_091646_YUL2UM.jpg

sonoio

@beatleman sinceramente da qualche giorno ho in uso dei qed xt400 con sn3 e ti diro' mi piacciono non poco. Ho in arrivo dei tellurium qblack2 li confrontero'.  Comunque grazie per il consiglio.

Davide Messina

Tellurium Q Black II ( rodaggio sulle 100 ore assolutamente necessario).

• 1 month later...

@Ram Diciamo che li ho collegati per un po' di giorni e non mi sono sembrati tanto male, forse anche meglio rispetto ai qed. Una bella trasparenza sul medioalto ,  solo la parte bassa un po' pienotta ma probabile dipenda da altri fattori. Considerando che da un paio di mesi ho il supernait 3 e mi e' appena arrivato un nuovo lettore. 

Sono in fase di sistemazione definitiva .