Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza per naim

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ram Diciamo che li ho collegati per un po' di giorni e non mi sono sembrati tanto male, forse anche meglio rispetto ai qed. Una bella trasparenza sul medioalto ,  solo la parte bassa un po' pienotta ma probabile dipenda da altri fattori. Considerando che da un paio di mesi ho il supernait 3 e mi e' appena arrivato un nuovo lettore. 

Sono in fase di sistemazione definitiva .

Inviato

io uso con soddisfazione dei chord epic twin, nei forum inglesi sono molto consigliati con Naim. rispetto ai naca5 hanno migliorato dettagli e scena. il naca5 è un cavo più duro nella flessibilità e nel suono, secondo me si perde dei dettagli.

i Tellurium hanno avuto un periodo in cui erano acclamati, ora sembra non più tanto. si parla molto dei witch hat e qualcuno di chord.

a mio parere naim fa ottime elettroniche ma cambiando i cavi si può migliorare molto, io li ho cambiati tutti: potenza, alimentazione e segnale. senza snaturare il suono si ottengono miglior dettaglio, scena, apertura e definizione.

Inviato

Dei chord epic si legge bene da tempo ma dal sito del distributore hifight non si legge se hanno una bassa capacita' come richiesto da naim.

Inviato

ho cercato ma non ho trovato la capacità, immagino sia bassa visto che sono molto usati con naim, pinkfish e naim hanno molti thread di paragone tra nac a5 e epic twin, quasi tutti a favore dei chord

cactus_atomo
Inviato

@sonoio non conosco la capacità, ma i chord aveva in produzione molti cavi per naim, a partire da quelli terminati din. comunque la bassa capacità era un requisito richiesto dai vecchi naim, con quelli attuali non è un fattore critico

• Thanks 1
Inviato

Un qmico che ha integrato Naim con Harbeth è passato dai Naca e dopo vari altri marchi, a Nordost red down e il miglioramento è stato eclatante

Inviato

@Suonatore un caro nostro amico del forum mi consigliava con nordost hedmail un ottimo abbinamento. Ma costano non poco.

Inviato

@sonoio lui li ha trovati usati (botta di c...) in un negozio, mentre il proprietario li dava in permuta..... quindi come sono entrati, sono usciti....

Inviato

@Suonatore dici che parliamo dello stesso amico di Roma ? A no forse ho capito male ... ok allora una prova sarebbe  da fare questi nordost con naim.

Inviato

@sonoio no, nord italia. Il mio amico ora abita in Svizzera. Si, la prova te la consiglio assolutamente, per spendere meno potresti provare i blue heaven sempre Nordost. 

• Thanks 1