nexus6 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Il titolo di studio e l'essere titolare di un'azienda non stravolge le leggi della fisica....anche se può sembrare spassoso!
tigre Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 30 minuti fa, nexus6 ha scritto: titolo di studio e l'essere titolare di un'azienda non stravolge le leggi della fisica....anche se può sembrare spassoso! Lo spasso é che di elettrotecnica qualcosina so pure io. E Todde non afferma nulla di falso o errato. A differenza di alcuni intervenuti qui. Fine delle trasmissioni. per quel che mi riguarda. Poi voi potrete ricamarci sopra all'infinito se ritenete ne valga la pena. Qualcuno qui poi é cosí poco credibile che portasse al polso un Rolex PN Daytona 6239 Nos, manco ad Harlem o a Caracas proverebbero a rubarglielo.. darebbero tutti per scontato sia fake. Propagandare continuamente ed indefessamente balle ha sto piccolo vantaggio.. vediamone il lato positivo va..
Dufay Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 20 minuti fa, enzo966 ha scritto: tigre Scusa ma non è questione di sopravvalutati o di sottovalutati ma il fatto è che un condensatore è un condensatore e È una cosa che varia a seconda di chi lo dice ... 1
tigre Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 20 minuti fa, enzo966 ha scritto: Scusa ma non è questione di sopravvalutati o di sottovalutati ma il fatto è che un condensatore è un condensatore e la corrente alternata è la corrente alternata. E di volé paragonabili a quelle di Edberg ne ho viste pochine in tutti questi anni.
tigre Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: parlai con todde anni fa brava persona ma con idee strane... Un po' come quando scrivesti di esser sceso al Sud e di esser riuscito ad ascoltar il Traslatore Sei forte Franco. Tutti fessi con l'anello al naso gli altri
Dufay Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Non tutti ma più di qualcuuno certamente. In audio ci sono praterie di boccaloni
corrado Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 2 ore fa, tigre ha scritto: Lo spasso é che di elettrotecnica qualcosina so pure io. E Todde non afferma nulla di falso o errato. A differenza di alcuni intervenuti qui. Quindi un condensatore in serie non è un filtro? Perchè non capisco, limite mio.
Mamo Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @tigre la finisci di smenarcela con sta storia vax si vax no? Rimani in tema sei più interessante.
Dufay Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Lui dice se il consdensatore è "fuori banda" cioè serve solo a non fare rompere l'altoparlante non è da considerarsi filtrante. . A parte che per essere veramente fuori banda dovrebbe essere molto grande vanificando in parte la protezione il condensatore comunque c'è con tutti i problemi che un condensatore può dare . Il segnale comunque lo attraversa e, come detto, più grosso è il condensatore meno trasparente è. In pratica rimangono i difetti di un filtro (la presenza stesso del filtro) senza i pregi cioè la minore distorsione
tigre Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 2 ore fa, Mamo ha scritto: Rimani in tema sei più interessante. Ho aperto il 3d premettendo che sarebbe stato fortemente gradito che certi commenti, col chiaro e solo scopo denigratorio, non uscissero. E come si può ben leggere l'incipit iniziale é stato del tutto ignorato. Fra l'altro sosteni che io sia andato OT, e di questo mi scuso con la comunità, non é sempre facile rispondere IT quando quasi tutti coloro che rispondono, lo fanno andando OT, non credi? Se torni a monte, nel mio post iniziale chiedo di sensazioni sonore a confronto con altre tipologie costruttive. Non di considerazioni tecniche. Che fra l'altro poco mi interessano in questa fase di valutazione. E una serie di forumer, che mai le hanno ascoltate (quindi qui manco avrebbe senso che rispondessero secondo la logica piú elementare) si sono buttati su crossove si crossover no.. condensatore sul tweeter, eventuali distorsioni ecc., considerazioni su mancanza di competenza da parte del costruttore su cui poi sono ricaduti i riferimenti. Nell'altro 3d é lo stesso ing.Todde a rispondere nel merito di crossover si o crossover no. Qui nel dubbio ho pure postato una sua intervista presa da YouTube. Detto ciò mi permetto di sottolineare alcune cose secondo me significative, riguardo il caso Arte Acustica, dell'altro 3d che comunque é collegabile a questo per molto versi . Da una parte c'é un professionista che su un'idea fonda na societá che sopravvive proprio in funzione della qualità e all'apprezzamento dei suoi prodotti da parte di appassionati non certo alla ricerca del nome di grudo, ma di sostanza (qui cé spazio solo per l'arrosto, altriché fumo) che riesce a mettere sul mercato, c'é un gentile e posato forumer @yonnas80, che ha prima ascoltato i diffusori in questione. E solo dopo prove e confronti ha decido di staccare n'assegno non esattamente 'banale' per farseli suoi. E lo stacca direttamente al professionista sopra citato, che non vanta certo un nome tale da 'vendersi da solo'.. tanto da aver scelto commercialmente di distribuire direttamente le sue realizzazioni. Che Giovanni li abbia apprezzati lo dimostra il solo fatto che abbia proceduto con l'acquisto, no? Che abbia avuto la gentilezza di consividere la sua esperienza, non é per caso utile al forum tutto? Se poi si leggono i nomi delle elettroniche che hanno pilotate queste sue casse, beh.. possiamo tranquillamente dire che non é esattamente inscrivibile nel classico gruppo definibile di primo pelo audiofilo, sono solo io a pensarlo? E se tutti quelli che hanno avuto modo di ascoltare quel set-up ne sono rimasti colpiti positivamente, in alcuni casi dopo aver fatto vari centinaia di km di strada per sscoltarlo, dici che possa esser anche questo un caso? Ora vediamo chi ci sta dall'altra parte della barricata, accanito a sbattersene dell'IT del treddí, a te tanto caro vedo, pur dir la sua in modo assolutamente grottesco: un autocostruttore, che dubito, nonostante quel che sostiene, che possa aver ascoltato i diffusori in questione (e dubito non per partito preso neh, ma perché il soggetto in questione é stato a mio avviso piú volte beccato a sostenere di aver effettuato ascolti che non mi risulta siano mai avvenuti), che ha tutto interesse a denigrare (come fra l'altro moolti altri forumer han fatto notare) un piccolo costruttore che fra l'altro produce oggetti intellettualmente per quest'ultimo inarrivabili, a livello di competenze tecniche, fantasia e quant'altro (il classico critico del tocco nel gioco a rete di Edberg, secondo loro ovviamente facilmente migliorabile 😅). E trova pure seguaci nell'andare OT, tutti a seguir lo stesso insulso terreno. Lascio ad ognuno giudicare.. Buona serata
Dufay Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Lapidario come al solito il nostro tigrotto 1
Lucasan Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @Dufay In effetti se si ammette un condensatore su TW ( filtro a 6db) e magari pure una bobina sul woofer ( filtro a 6db) moltissimi diffusori sarebbero da includere tra cui Klipsch Sonus Faber ecc
Dufay Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 54 minuti fa, Lucasan ha scritto: effetti se si ammette un condensatore su TW ( filtro a 6db) e magari pure una bobina sul woofer ( filtro a 6db) moltissimi diffusori sarebbero da includere tra cui Klipsch Sonus Faber ecc Intanto avere solo un condensatore e solo una bobina non vuol dire necessariamente 6 db per ottava poi klipsch almeno da 40 anni o più che io sappia fa filtri più complessi. Anche Sonus Faber non fa più da molto tempo filtri semplificati
Mamo Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @tigre Sono parzialmente d'accordo, anche in altri thread spesso ci si dilunga in temi poco affini al concetto iniziale. Lo vedo un po' come piacere di discussione. Da semplice "esterno" però, pare a volte, una schermaglia tra addetti ai lavori e sottobosco vario. A me e credo a chiunque sia fuori dal giro, risulta spesso incomprensibile. Questa ambiguità, a mio giudizio, sta impoverendo il livello delle discussioni vedasi ad ogni presentazione di un nuovo prodotto. Ammiro il progettista che ci mette la faccia e cerca di spiegare la sua visione, ma il primo che accennerà un consenso, sarà dato del marchettaro. Chiedo scusa per l OT
tigre Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 4 ore fa, Mamo ha scritto: Sono parzialmente d'accordo Grazie della replica Mamo Solo una mia curiosità: su cosa non saresti 'completamente' d'accordo della mia risposta? Mi pare chiaro che non tutti giocano a carte scoperte. Come dovrebbe essere. Molti, come giá dimostrato settimane fa, possiedono piú profili. In alcuni casi, dopo averli osservati, si può notare come si facviano le domande per poi darsi le risposte. Ajvoglia a far passare l'informazione corretta con un fuoco di sbarramento simile. In Lounge questo effetto si amplifica a dismisura. Non passa nulla che non sia convenzionale e/o filogovernativo. Manco quando é palese la minchiata sostenuta. Se guardi anche le reazioni, sono tipiche di chi vuol fare passare giocoforza un messaggio di un certo tipo.. i 'melius' hanno una distribuzione talmente insensata che manco se ci fossero solo pazienti di Cottolengo.. Insomma gli interessi hanno la meglio su tutto e tutti, e questo il perché i piú si allontanano. Ci vorrebbe cosí poco se solo si volesse..
tigre Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 17 ore fa, Dufay ha scritto: Intanto avere solo un condensatore Visto il numero di tuoi OT ormai fuori controllo, uno in piú o uno in meno non dovrebbe cambiare molto.. rispondi cortesemente a questa mia unica domanda va, che mi può essere almeno indirettamente utile... Ti sei già attivato per la quinta, per affrontar la primavera da im'monizzato'?
spersanti276 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 7 minuti fa, tigre ha scritto: Ti sei già attivato per la quinta, per affrontar la primavera da im'monizzato'? ???
mla Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: 1 ora fa, tigre ha scritto: Ti sei già attivato per la quinta, per affrontar la primavera da im'monizzato'? ??? Bomba vaccinale
Messaggi raccomandati