Dufay Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 9 minuti fa, dadox ha scritto: Dufay Appunto, come dovrebbero essere tutti diffusori, non via xover passivi. Xover elettronici in caso di multivie, equalizzatore attivo in caso di larga banda Ma sicuro proprio... La Retta Via
dadox Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma sicuro proprio... La Retta Via Scusa, ma il xover passivo é preistoria, eppure ai costruttori fa comodo così. Nessuna alternativa, piace vincere facile...casomai é la via rettale...
mbmf Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Io conoscevo le Grandinote: http://www.grandinote.it/index.html diffusori in alluminio o fibra di carbonio appositamente studiati per non utilizzare nessun tipo di crossover, vi riporto quello che scrivono nel loro sito: Cita MACH SPEACKERS The entire Mach project stems from the need not to have a crossover, but a broadband, or a group of broadband married in high frequency with a tweeter, or with a group of tweeters. The tweeter, or tweeter group, must be cut at the bottom, by a single capacitor, so a first order filter and the cutoff frequency of this high pass filter must be above 5,000Hz. "
Dufay Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 high frequency with a tweeter, or with a group of tweeters. The tweeter, or tweeter group, must be cut at the bottom, by a single capacitor, so a first order filter and the cutoff frequency of this high pass filter must be above Non esattamente... C'è il filtro alla Dog Penis 1
mbmf Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 17 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è il filtro alla Dog Penis Cosa sarebbe esattamente?
Dufay Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 6 minuti fa, mbmf ha scritto: Cosa sarebbe esattamente? Caxxo di cane 1
mbmf Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Caxxo di cane Ahahahaha...
giaietto Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Di questi che mi dite? https://pearlacoustics.com/aboutus/
Gici HV Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Gli altoparlanti sono Mark audio, la coppia più costosa e selezionata costa circa 300 euro (ovviamente in Pearl dicono che sono modificati su specifiche, dubito), facilmente replicabili ad un decimo del loro prezzo, pian pianino sto cercando di convincere il mio amico falegname a farmi i mobili in MDF, nel progetto originale dovrebbero essere in massello, mi incuriosiscono ma mai sentiti. 1
Dufay Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 9 ore fa, giaietto ha scritto: Di questi che mi dite Che sono semplici e sostenibili ... Che volere di più?
Dufay Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: selezionata costa circa 300 euro (ovviamente in Pearl dicono che sono modificati su specifiche, dubito), facilmente replicabili ad un decimo del loro prezzo, pian pianino sto cercando di convincere il mio amico falegname a farmi i mobili in MDF, nel progetto originale dovrebbero essere in massello, mi incuriosiscono ma mai sentiti Io feci qualcosa con un Jordan sempre in linea di trasmissione. Bisogna metterci un tweeter e poi va bene ...
Gici HV Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Bisogna metterci un tweeter e poi va bene Alle mie Audionirvana non serve, sono più aperte delle B&W 802..🤭
mastergiven Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Non so chi siano, l'algoritmo youtube me l'ha suggerito.
Dufay Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Asmr... È rilassante vedere e sentire i rumori . Ascoltare quelle casse meno
Gici HV Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Asmr... È rilassante vedere e sentire i rumori . Ascoltare quelle casse meno Non si capisce a chi e cosa ti riferisci, se fossi meno criptico e sintetico aiuterebbe.
feli Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Tornando rigorosamente IT, a parte le JBL M2 citate da @discus96, mi interesserebbe sapere se ci sono altri costruttori che propongono diffusori senza crossover passivo. Ovviamente per quanto mi riguarda, da utilizzare con crossover elettronico analogico oppure digitale (e specifiche dettate dalla casa madre). Qualcuno aveva scritto di ATC, anche non so se l'informazione sia effettivamente corretta. Vi risultano esserci altri marchi?
audio2 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 56 minuti fa, feli ha scritto: Vi risultano esserci altri marchi boh, mi pare anche di no un crossover comunque ci vuole, tw che vanno senza ci sono solo i piezo, però se filtrati suonano meglio se pensi di metterlo esterno, ti prendi una cassa passiva che ti piace e che sia bi-tri amplificabile, togli il cross di serie e colleghi direttamente i morsetti agli ampli già filtrati però attenzione, secondo me un condensatore di protezione per tw e/o medio ci vuole, infatti alcuni cross attivi comunque lo hanno installato in fabbrica di default
Messaggi raccomandati