salvatore66 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Ho ragione di dire che qualcuno sul forum non gradisce le modifiche sui diffusori perché a torto o ragione preferisce i diffusori ole elettroniche originale. E per questo non capisco perché seguono con interesse questa sezione. Ma volevo dire che io i diffusori li ho solo migliorati perché i componenti del crossover e' risaputo che partecipano all'ottenimento della qualità sonora e metterne di qualità superiore non può che migliorare le prestazioni. Ho già posseduto altri diffusori ha cui ho cambiato componenti compresi altre sigma acoustics e non ho avuto mai problemi a rivenderli dopo avere chiaramente specificato il tipo di modifica. Comunque i faston usati non si allentano con il tempo in quanto una volta posizionati i diffusori non si muovono più
salvatore66 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 In qualsiasi diffusore a cui ho sostituito i componenti del crossover con altri di migliorare qualità la timbrica e' rimasta pressoché immutata ma e' aumentato di molto la trasparenza il senso di presenza e matericità del suono nonché le dimensioni della scena e il senso di musicalità e naturalezza. Poi i diffusori sono miei e ci faccio quello che voglio. Non ultimo ho un diploma di perito elettrotecnico 1
paolo75 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Lo so che è difficile da accettare nel mondo audiofilo, ma la crimpatura è un contatto molto superiore in termini di qualità rispetto alla stagnatura...il rame crimpato COME SI DEVE( leggasi crimpatura professionale magari con crimpatrice elettrica o pneumatica) su di un faston in rame o altro materiale molto conduttivo, a sua volta inserito sul maschio dell'altoparlante è di gran lunga migliore della stagnatura del cavo nudo...
Jack Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Il 26/2/2023 at 17:44, salvatore66 ha scritto: infatti il titolare non mi ha voluto dire come si smonta indecente! che modo di comportarsi è questo?
Jack Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @paolo75 interessante. Faccio bene io allora che uso sempre faston… ma è per comodità, sono super sicuro che nessuno può sentire la differenza. Importante che i faston siano ben saldi.
Messaggi raccomandati