Vai al contenuto
Melius Club

Tragedia sugli scogli

appecundria

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

È del tutto evidente che l'Italia non è stata, non è e non sarà mai in grado di risolvere il fenomeno dell'  immigrazione clandestina ( in aumento) e tutte le problematiche che ne conseguono. 

Inviato

perché una soluzione non c'è.

C'è solo l'idea di organizzare dei giochi senza frontiera in cui se vinci (mare calmo, barca decente, ong vicina, etc...) arrivi in europa. Se perdi, crepi.

Questo in una certa misura, cha sembrerebbe variare a seconda del colore dei governi e quindi della difficoltà o distanza dalla salvezza, dovrebbe dissuadere scafisti e profughi.

Non credo prevarrà mai una linea di andare a prenderli con gli aerei o i traghetti, né affondare i barconi o fare i blocchi navali come qualche testiculus vociava ai comizi.

Inviato

Ma per conoscere il concetto di rischio è probabilità occorre fare studi di ingegneria o statistica? 

Io non sto dicendo che la tragedia di Cutro è direttamente connessa con le fantomatiche politiche che contrastano i movimenti migratori. 

Sto dicendo che tragedie del genere diventeranno più probabili e numerose se, per creare consenso politico, la gestione dei governi di destra di queste problematiche, ha smantellato ogni forma di sorveglianza e soccorso, intimidito, criminalizzato e fermato le ong, inutilmente, perché i movimenti migratori non si sono fermati e rinunciato a combattere alla base tali fenomeni (per esempio numeri chiusi, corridoi umanitari redistribuzione, investimenti nelle zone di partenza). 

Inviato
41 minuti fa, Roberto M ha scritto:

incatenate, da sinistra, contro il PD perché, dal “dopo Minniti” in poi non hanno mai affrontato il tema dell’immigrazione, se non in maniera minore, anche mettendo ministri del governo tecnici (lamrogese).

È tanto difficile lasciare perdere la sinistra è il Pd?

Abbiamo un sedicente governo di destra che si è proposto migliore del PD.

È difficile parlare di questo governo?

Perché fino ad ora non ha fatto nient'altro che perpetuare lo status quo tanto criticato nelle migliori delle situazioni e nulla o meno di nulla nelle restanti. 

Inviato

Quando anni fa ci fu quella sciagura che vide  un centinaio di naufraghi perdere la vita nei pressi delle nostre coste ricordo , se non sbaglio,  esponenti di rilievo delk' Ue cge vennero in Italia e annunciarono in pompa magna,  pressapoco   "mai più , non lasceremo solo l'Italia ".

Quello che hanno fatto è  sotto gli occhi di tutti.

Nessuna nazione al mondo e nessun governo riuscirebbero ad evitare,  da soli e senza nessun aiuto, simili catastrofi. 

Poi se la vogliamo metterla in campagna elettorale allora quelli di destra le facciano notare quando governa la sinistra e viceversa ma a mio parere non è questo il modo di risolvere il problema .

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

QUA CI SONO I MORTI A TERRA, DONNE BAMBINI MA PORCA MISERIA LADRA.

Infatti, questo è quello che deve essere considerato, che deve far si che si prendano dei seri provvedimenti per evitare, o almeno limitare, che ciò avvenga di nuovo.

Cerchiamo di salvare quante più vite umane, poi parleremo di destra e sinistra.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chiedo scusa. 

E' comprensibile venire emotivamente coinvolti in questi casi.

Questi poveretti non possono decidere quando partire : una volta che pagano già sono fortunati se chi prende i soldi mantiene l'impegno di imbarcarli, figuriamoci se possono rifiutarsi perchè si prevede cattivo tempo.

Inviato

Carissimi, non è neanche ragionevole pensare che mezza Africa + altri possano trasferirsi tutti in Europa.

Mi domando se l'arricchimento di pochi abbia causato, via sfruttamento, l'impoverimento di molti e inoltre tutta questa "importazione" non sia altro che uno degli effetti collaterali considerati positivi da quei pochi, ai quali gli scafisti si sono aggrappati per prendersi anche loro lo "stipendio".

Che la soluzione sia lo sviluppo di questi paesi? Ma ci sarebbero dei vantaggi? Per chi? E chi paga, o meglio, sarebbe disposto a fare rinunce per una equa distribuzione?

O non ho capito nulla, o forse non dobbiamo capire nulla, solo guardare il tg, impietositi durante il nostro di mezzogiorno .

Io non so, mi faccio solo domande e vedo solo polemica o quasi (sui media e un poco anche qui), non so, tanti dubbi e domande, nei miei limiti però ripeto, tornando all'inizio: 

non è neanche ragionevole pensare che mezza Africa + altri possano trasferirsi tutti in Europa.

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, Jack ha scritto:

o di ste storie capisco solo cosa hanno dentro la pancia i migranti. Ogni volta che succedono queste tragedie mi viene davanti agli occhi quel bambino con la bella pagella che la mamma gli aveva cucito nella giacca. Mi sento talmente male ogni volta.

——
Con le armate intere di lavori che non riusciamo a coprire non siamo capaci di creare un meccanismo di assunzione in loco di persone di buona volontà e farli venire qua a dare una mano a sto paese di vecchi. 
Non siamo capaci come paese.  I governi e la politicanza, chi in un modo chi in un altro sfruttano solo a scopo elettorale le tragedie della povera gente. Quella vera. Questa che affoga dopo essere passata dall’inferno. 
Dispiacere e tristezza 

Ho finito i melius, sai che la pensiamo allo stesso modo.

• Thanks 1
Inviato

Nel momento in cui l'Europa si sta svuotando (tassi di natalità sotto le scarpe ovunque) forse mezza Africa no, ma un bel pezzettino presto ci starebbe.

Ah ma la tenuta sostituzione etnica... Eh no signora mia, paroni a casa nostra!  I meccanismi legali la gente non li vuole, perché è più facile nascondere la realtà sotto al tappeto.

Resta solo l'enorme tristezza e compassione di fronte a tante vite inutilmente perdute. 

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

QUA CI SONO I MORTI A TERRA, DONNE BAMBINI MA PORCA MISERIA LADRA.

Concordo.

Dovremmo darci tutti una calmata, e prima di scrivere riflettere su quanto siamo fortunati ad essere nati bianchi in occidente ed evidentemente al momento non "con le pezze al cūlus" visto che possiamo permetterci beni di consumo non propriamente necessari.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

te che sei sveglio che soluzione avresti?

Non parlo di soluzioni mie,ma di svegliarsi rispetto ai vari schieramenti politici,in nove anni 2700 all'anno con governi dei buoni,dei cattivi,dei cattivi con i buoni e dei buoni con i cattivi,e ancora siam qui ad incolpare l'uno o l'altro ad ogni barcone che va in tragedia.

Inviato

Un barcone con oltre 250 migranti a bordo si è spaccato davanti alle coste crotonesi e il mare ci ha restituito già oltre 60 cadaveri. Tra questi, 21 sono bambini. 

Scrivere questa notizia seduti su sedia in un appartamento riscaldato fa sentire in colpa. Scriverlo da un Paese il cui governo bullizza costantemente le ONG mandandole a fare giri panoramici in giro per l'Adriatico fa venire rabbia

Le politiche migratorie saranno ricordate come il più grande fallimento della nostra generazione. E se non ci diamo una svegliata saremo ritenuti tutti complici di Meloni e Piantedosi.

Mattia Santori 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili