Vai al contenuto
Melius Club

Sfilata di moda: la sensualità di Dolce e Gabbana

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse mi sono persa qualcosa ma io tutta questa sensualità mediterranea in questa sfilata non la vedo. Vedo piuttosto dei similrobot androgini anoressici e soprattutto molto tristi e impersonali. Notare l’assenza di curve evidenzianti un po’ di sana ciccetta. 
Eppure l’articolo Del Corriere scrive: 

“Bianco, rosso, nero e sensualità. Tanta sensualità ma equilibrata. Dolce e Gabbana fanno un lavoro di pulizia estrema e sfilano la loro nuova collezione per il prossimo inverno in una scatola minimale in black&white. Via stampe e colori, luci e cotillon. Semai una pennellata d’oro. E avanti con una sorta di guardaroba basico per una sensualità sentita più che esibita. «Sui social si vede troppo di troppo», raccontano quasi giustificandosi di un lavoro di sottrazione e sottrazione. Che in passerella si vede ma che certamente non distrae dal dna forte di una femminilità avvolgente e mediterranea. Lingerie e calze a rete e bustier dunque e sempre ma con una certa pacatezza: «Mai in una nostra sfilata — dicono — avete visto e vedrete un capezzolo o un pube. A noi è sempre piaciuto un po’ di mistero. L’erotismo esplicito lo troviamo banale». Il lavoro della scorsa stagione con Kim Kardashian è servito: «Riproporre con lei i pezzi storici nostri ci ha fatto riflettere», commentano. Ed è un attimo il flash sugli anni Novanta, le prime sfilate e gli scatti alla Helmut Newton. «Una femminilità per donne che noi pensiamo come mamme, sorelle, compagne o amiche e che a noi piace avvolgere in un certo modo con sete e cotoni, tulle e lane fra le più belle». Una femminilità più matura. «Il punto di riferimento è il vissuto. E non può essere la ragazzina». Of corse. …” (l’errore inglese non è mio).

https://www.corriere.it/moda/23_febbraio_26/milano-fashion-week-sensualita-dolce-gabbana-l-omaggio-kim-kardashian-3ead510c-b5ad-11ed-b540-da4c61f70084.shtml?refresh_ce

Io trovo che nero e oro rimandino più frequentemente a pensieri funerei e poi, la primavera segna il risveglio della natura con fioriture variopinte che spuntano dappertutto e, soprattutto i colori, se ben assortiti, portano e tramettono una nota di allegria. Qui non mi sembra ci sia. Mi domando se uscire con modelle così programmate sia  un delizioso sogno erotico o, piuttosto, un incubo…
N.B.: thread leggero, del tutto apolitico in un calmo pomeriggio nevoso.

image.jpeg

• Melius 1
Inviato

È da anni che la moda sembra avercela a morte con le donne e la loro sensualità.

• Melius 1
Inviato

@extermination ma nelle grandi sfilate danno le idee, poi ci pensa il pronto moda a commerciarle per tutti.

comunque nella fila in primo piano di quelle messe più verso la fine ne vedo anche dalle mie parti ( vicenza,

che non è new york ) in serate anche cosidette normali.

Inviato

Sono alte e magre, esistono anche fuori dalle sfilate.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Non va sottovalutato anche il bianco per il prêt-à-porter maschile... 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

1.thumb.jpg.7110c5bcfee35e0ae61ee2be99d4a802.jpg

• Haha 2
Inviato
24 minuti fa, extermination ha scritto:

chi cacchio si concia in quel modo e per andare dove?!

E’ una societa’ con l’eta’ media molto alta, le occasioni non mancano

• Haha 1
Inviato

Trovo che la moda sia molto utile per indirizzare in senso contrario

Inviato

@mom vecchie storie. La chiamano arte ma è bottega. Anche i bravi cuochi oggi sono maestri e sono artisti. Viene in mente Natalino Balasso...sei un poveraccio e sta roba non la potrai mai avere, perché sei troppo grassa, sei troppo grasso, troppo bassa troppo basso, troppo poveraccio. Poi si vedono i poveracci appunto che esibiscono l'elastico della mutanda con scritto dolce e gabbana, il profumo dolce e gabbana etc. Per non parlare dei critici gastronomici che scrivono usando il linguaggio degli chef su trippe advisorsss ed è tutta un'esplosione di gusto al palato.

Inviato
2 ore fa, mom ha scritto:

Mi domando se uscire con modelle così programmate sia  un delizioso sogno erotico o, piuttosto, un incubo…

Il problema nella realtà non si pone. Garantisco personalmente.

Inviato

@lufranz ma che problemi hai? Sono donne indubbiamente attraenti e non puoi portarle ovviamente in ...salumeria:classic_biggrin:image.thumb.png.4f4e0a95ed305e320b6a82f1d5924e2d.png

• Moderatori
Inviato

@mom devi sforzarti di entrare nell' ottica altrimenti non puoi trovare sexy chi vedi abbigliato in quel modo. :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

E’ una societa’ con l’eta’ media molto alta, le occasioni non mancano

Dici che domani, alla Chiesa degli Artisti, se ne vedranno?

• Moderatori
Inviato

@mom affatto é assolutamente normale! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili