Vai al contenuto
Melius Club

Canor, elettroniche dell’est europeo: qualcuno le conosce o le ha ascoltate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo….mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum le hai mai ascoltate e che impressioni ne ha tratto.

a leggere le caratteristiche sembrano interessanti. A me incuriosisce l’integrato stato solido da 30 watts in classe A .

Grazie per il vostro contributo.

Inviato

Distribuiti i Italia da Audiogamma…..hanno un listino impegnativo…l’integrato Ai 1.20A 7500 euro…..🥶

Inviato

Provato per alcuni giorni l'integrato AI 1.10: molto ben fatto, a quanto pare costruito realmente in Slovacchia (oggigiorno è una rarità trovare componenti che non siano assemblati in Cina...), a mio parere suona veramente bene e se non fossi innamorato del mio Roma 510AC (che peraltro costa meno della metà...) probabilmente ci avrei fatto un pensierino.

Inviato

@Tronio adesso ho un copland Cta 408 ....ottimo integrato ha spinta potenza...ma non mi ha trasmesso quella magia che cercavo....e vorrei un classe A....il 30 watts a stato solido sarebbe perfetto....unico neo è la scarsa rivendibilità nel mercato italiano.....non vorrei spendere 7000 euro per poi tra un anno decido di cambiare e me ne offrono 2000 perchè sconosciuto.......avrei trovato un negoziante che mi farebbe anche la permuta del mio....più conguaglio....sarei tentato....:classic_cool:

Inviato
20 minuti fa, Cep63 ha scritto:

.avrei trovato un negoziante che mi farebbe anche la permuta del mio

E ti credo: il Copland è un assegno circolare e lo avrà rivenduto prima ancora che glielo porti!

Certo che investire in un marchio non molto conosciuto è un rischio, ma è vero anche che non puoi comprare un componente pensando subito a quando e come lo rivenderai: di sicuro comunque un oggetto di quel costo non lo acquisterei a scatola chiusa e prima vorrei ascoltarlo, possibilmente nel mio impianto, per decidere se mi "prende" oppure no.

Inviato

@Tronio tutto giusto....ma siccome mi conosco e mi piace sperimentare.....sicuramente dopo un certo periodo....come molti di noi, la curiosità di provare altre macchine arriverà.....poi il rischio è che non te lo prenda nessuno....

Inviato

@Cep63

Intendi Kanor con la kappa?

Il negoziante che ti farebbe permuta è per caso il distributore italiano?

Inviato

@speaktome74 no....proprio Canor...ditta della Repubblica Ceca,

proposto da un negoziante che li vende...

Inviato

@Cep63

Orazio hai ragione! Inoltre avevo confuso io Canor con Karan che comunque sempre dell'est è 😅😉

Inviato

Conosco Canor erano partiti con prezzi umani,poi ....addio...

Inviato
32 minuti fa, saltato ha scritto:

erano partiti con prezzi umani

La cosa difficilmente comprensibile è che sia uno dei pochi marchi il cui la scontistica è pressoché inesistente e il prezzo reale si discosta pochissimo da quello di listino: a meno che non stiano cavalcando l'onda della scarsa reperibilità di tantissimi articoli concorrenti prodotti in Oriente...

Inviato

@saltato giusto….però secondo me bisognerebbe capire se all’aumento dei listini sia corrisposto un aumento della qualità raggiunta….e della diffusione del marchio nel mondo….

molti marchi anche nostrani sono partiti con prezzi umani e poi hanno aumentato la qualità e sono raddoppiati…..

Inviato
1 ora fa, Cep63 ha scritto:

bisognerebbe capire se all’aumento dei listini sia corrisposto un aumento della qualità raggiunta…

Nel caso di Canor nello specifico c'è stata una recente riprogettazione di tutti i prodotti: se e quanto ciò si rifletta realmente sul rapporto q/p ,ovviamente, non è dato saperlo...

Inviato

@Tronio appunto…può darsi che abbiano intrapreso la strada del top Quality e questo si riflette inevitabilmente sui listini. 
del resto i loro ampli integrati (3 uno ibrido uno valvolare e uno stato solido) vanno da i 3900 ai 7500 euro….un po’ di sconto dal listino va considerato….non è che siamo troppo fuori prezzo se veramente sono fatti e suonano molto bene….

Inviato

Immaginavo non fossero molti i forumer ad avere notizie di questi integrati….🥲

Inviato

@Cep63

E’ un marchio misconosciuto.

Per te che ami cambiare spesso non credo sia una buona scelta.

Con gli stessi soldi potresti prendere,  che so, un Leben cs 600x.

Rivendibilita’ assicurata senza perderci.

Ma gli esempi si sprecherebbero.

Inviato

Canon sarà anche un marchio sconosciuto, ma se guardate bene ... 

A sinistra il Canor DAC 2.10 a destra il musical fidelity M6X DAC

image.png