Vai al contenuto
Melius Club

Canor, elettroniche dell’est europeo: qualcuno le conosce o le ha ascoltate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti per i contributi offerti….forse i tempi non sono ancora maturi per l’acquisto di un Canor….(listino alto, scarsa rivendibilita’, suono potente ma senza anima…..)

magari un giorno mi capiterà un usato a metà prezzo….e sarà meno rischioso provarlo….

Resto alla ricerca di un buon classe A da permutare col mio.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Io ho il Canor 1.20. È sempre una questione di gusti e di abbinamenti ma io lo scelto dopo una demo con Gryphon Diablo e leben e il canor Ai 1.10. Purtroppo non ho potuto prenderne due e metterli in mono per il budget ma è fantastico.

Inviato
Il 27/2/2023 at 09:10, Cep63 ha scritto:

non vorrei spendere 7000 euro per poi tra un anno decido di cambiare e me ne offrono 2000 perchè sconosciuto

Il rischio in Italia è reale . 
….Ma con le medesime caratteristiche prendere un First Watt , no ? 

Inviato

@Lucasan Grazie per il consiglio…..non ho mai preso in considerazione First Watt….ma producono amplificatori integrati? Grazie, saluti.

Inviato
4 minuti fa, Cep63 ha scritto:

producono amplificatori integrati?

No sono finali , però vogliono per lo più un pre - passivo , ma soprattutto sono le realizzazioni dal punto di vista sonoro , di maggior pregio di Nelson Pass . 
Nell’ambito delle amplificazioni a stato solido le considero di valore assoluto , al pari ameno di Fm Acoustics e Reimyo . 

Inviato

@Lucasan peccato….ma per comodità cerco solo amplificatori integrati….nel frattempo ho abbandonato anche la pista Canor….ho ordinato un nuovo Gold Note Is 1000 de luxe…cambiando completamente tipologia….Grazie comunque.

Inviato
Adesso, Cep63 ha scritto:

Grazie comunque

E di che ! 
😀

Inviato
11 minuti fa, Cep63 ha scritto:

peccato….ma per comodità cerco solo amplificatori integrati….nel frattempo ho abbandonato anche la pista Canor….ho ordinato un nuovo Gold Note Is 1000 de luxe…cambiando completamente tipologia….Grazie comunque

basterebbe questo per cominciare : 

https://www.amazon.it/nobsound-Precision-Passivo-controller-Preamplifier/dp/B07GRQRNK6/ref=sr_1_5?keywords=Preamplificatore+passivo&qid=1690755430&sr=8-5

Inviato

@Lucasan non è solo questione di aggiungere la manopola del volume….ho acquistato in questa fase un all in one per poter riunire più elementi possibili…quindi ingresso phono, dac streamer…..un Gold Note Is 1000 in questo momento fa al caso mio…..poi sicuramente ricambierò set up e valuterò altri sistemi….

Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

per poter riunire più elementi possibili

E’ tendenzialmente una cosa che apprezzo pochi cavi , pochi supporti , pochi errori umani da fare potenzialmente , ma se penso ai dac , penso a qualcosa in rapida evoluzione e riguardo al phono a forse l’apparecchio più delicato da scegliere . Spero tu ti trova bene ,

Inviato

@Lucasan grazie….come quasi tutti i componenti del mio impianto….sono destinati comunque (a prescindere dalla loro bontà) a girare in tempi brevi….quindi questa sarà l’ennesima soluzione temporanea….la prossima potrebbe essere l’ampli in classe A da 20/30 watts….con un discreto dac/streamer separato….con diffusori a media alta sensibilità….☺️…..o chissà 🙊

buona giornata.