Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters è antisemita?

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Corriere di oggi:

Roger Waters, cancellato il concerto a Francoforte: «È il più famoso antisemita»

La città di Francoforte ha cancellato il concerto dell’ex Pink Floyd Roger Waters in programma il prossimo 28 maggio, chiamandolo «l’antisemita più conosciuto al mondo». Alla base dell’annullamento ci sono infatti le note posizioni pro Palestina e anti Israele del musicista 79enne che si è più volte espresso in modo controverso sulla questione, paragonando il governo di Tel Aviv all’apartheid sudafricano e anche al nazismo. In passato, durante i concerti, Waters ha anche fatto discutere per aver liberato in aria palloncini a forma di maiale con la stella di David impressa sopra.

Oltre alle accuse di odio verso Israele, l’artista è stato inoltre criticato per alcune dichiarazioni relative alla guerra in Ucraina, in particolare quando davanti al Consiglio di sicurezza dell’Onu ha difeso Vladimir Putin, affermando di condannare «l’invasione, ma anche chi l’ha provocata».

.

Cosa ne pensate?

Discopersempre2
Inviato
37 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Cosa ne pensate?

@raf_04 Che è stato un grande artista; ma, ormai come tanti altri suoi pari, può scegliere tra andare al parco a guardare paperelle e piccioni o girare tra i cantieri aperti  armato di casco (la sicurezza prima di tutto) e controllare i vari lavori, in assenza del geometra/capo cantiere 😁

Un discopersempre ironico e sagace🤭

• Melius 1
Inviato

Molto banalmente penso che come tanti altri VIP sarebbe meglio si limitasse a fare il proprio mestiere invece di fare della pseudo politica, specialmente uno come lui che non dovrebbe avere più bisogno di farsi pubblicità.

Se Francoforte ha preso una decisione così drastica avrà avuto delle buone ragioni.

Inviato

Poi riguardo alle menzogne che il "corriere della sera" scrive c'è da rivoltarsi dal mal di pancia anche perchè una volta a casa mia era considerata "la bibbia" dell'informazione ma  da molto tempo spara più palle di quanto erano soliti fare i protagonisti di Amici Miei .

Anche qui devo dare ragione a Travaglio pur non essendo stato d'accordo con lui moltissime altre volte in questo caso dimostra di essere perfettamente al corrente della situazione, qui non si tratta di essere da una parte o dall'altra ma di dire la verità!

Severgnini raggiunge livelli davvero imbarazzanti.

Faccio notare che in USA il programma di opinione più visto dice le stesse identiche cose che dice Travaglio in questo video.

• Melius 2
Inviato

Io non penso si antisemita ma antisionista

Esattamente come la penso io

• Melius 1
Inviato

Intanto ho preso in offerta a 33,99 i 3 vinili di The Wall

Inviato
Il 27/2/2023 at 15:37, raf_04 ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che l'amministrazione di Francoforte ha preso una gran toppa e lo farà a proprie spese.

Non capisco poi se ha il potere di farlo, cioè impedire un concerto per esercitare un'assurda censura.

Saranno furibondi i fans, perché chi meglio di loro sa che è una menzogna la ragione dell'annullamento.

Orribile, queste cose te le aspetti da un paese come Israele e non dalla Germania. 

Inviato

Il carattere di questa discussione è preminentemente policico, viene spostato in Longue Bar.

Inviato
12 ore fa, loureediano ha scritto:

Io non penso si antisemita ma antisionista

Esattamente come la penso io

@loureediano esatto

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@raf_04 essere antisemita è una cosa, essere pro palestina e contro la politica diello stao di israele è ina altra cosa. Esprimete quate posizioni in maniera da incitare all'odio una altra cosa ancora. 

Inviato

antisemita?   una idiozia

contrario alle politiche di Israele in plestina?  sicuro 

il maiale con la stella di David ?  una bella cassata 

.

capisco che quando c'e di mezzo stella di david e similari in germania perdano un po la ragione 

con il C.V. che si ritrovano....

Inviato

@cactus_atomo Purtroppo è il modus operandi di buona parte degli organi di informazione dei giorni nostri o dei loro controllori. Basta appiccicare un'etichetta a un pensiero non allineato e per questo scomodo per innescare la macchina del fango. Non importa il contenuto, il confronto, il mutuo scambio, i valori di libertà e pluralità di pensiero che dovrebbero essere fondamento delle moderne democrazie. Lo stato emergenziale sempre all'orizzonte negli ultimi anni richiama la semplificazione, la censura, il pensiero unico, il possesso della verità come requisito per giustificare la compressione di valori, diritti e doveri che dovrebbero essere a fondamento delle moderne democrazie.

Cosa ci stanno ancora a fare ad esempio gli articoli 3 o 11 della Costituzione Italiana?

ascoltoebasta
Inviato
Il 27/2/2023 at 15:37, raf_04 ha scritto:

Roger Waters, cancellato il concerto a Francoforte: «È il più famoso antisemita»

Nulla di nuovo,se critichi Israele sei antisemita,se hai dubbi sul vaccino covid sei un novax,se hai dubbi sulle  reali ragioni di questa guerra sei filoputiniano.........son coloro che catalogano le persone in questo modo a soffrire di analfabetismo funzionale,e invece definiscono affetti da tale disturbo chi ragionevolmente si pone domande.

• Melius 1
Inviato

@ascoltoebasta a mio vedere politica e scienza sono ambiti troppo diversi per fare paralleli.

Ma capisco il ragionamento di fondo.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, stefanino ha scritto:

il maiale con la stella di David ?

Ancora con questa bufala?

A parte che è passato qualche anno ormai e il maiale viene "aggiornato" a ogni tour e concerto, ma attaccarsi solo al simbolo ebraico e non quello cristiano o musulmano presenti sullo stesso maiale significa vederla a senso unico e non obbiettivamente.

Se giustifichi i tedeschi, allora trovo inutile che sottolinei che non è antisemita. 

Un paese così democratico, se annulla con un provvedimento una pubblica manistazione, lo fa perché è sicuro che è antisemita e questo è gravissimo.

Se hanno le prove le mostrino, altrimenti parliamo di grave censura.

• Crea Nuovo...