Vai al contenuto
Melius Club

Norstone Silver cavo di potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi visto che ero libero da impegni mi è scattata la voglia di assemblarmi dei cavi di potenza che erano nel mio armadio hifi, sono i francesini NorStone Silver 250, ne avevo ancora 8/9 metri e pertanto li ho crippati a delle semplici bananine della Nakamichi, nulla di che ma funzionali, poi preso dalla curiosità li ho collegati al mio nuovo Tektron kt150, ragazzi... voi non vi immaginate che suono, è già da nuovi , sapete... per un attimo sono mi sono sentito quasi perso e incredulo, mi son detto.. ma non è possibile tutto questo bel suono, eppure... e così!! 

Questi cavetti in argento hanno tanta musicalità. E proprio vero che in hifi non bisogna mai dire mai. 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@skillatohifi Silver nel titolo si legge benissimo anche fosse scritto in minuscolo come netiquette e regolamento vuole.

Inviato

@BEST-GROOVE nella tastiera era impostato così, che ci vuoi fare, la prossima volta guardo meglio, altrimenti poi mi becco il tuo l'appunto, ormai siamo arrivati a queste.. incredibili di sottolineature 😪

Al posto di parlare delle caratteristiche del suono, e delle sue varianti,

si discquisisce su banalità. 

Inviato

@Ifer2 con i Tellurium non c è storia credimi, ieri sono rimasto di stucco, e nota che sono con pochissime ore di suono, fatto sta che il mio tektron li ha subito graditi al 100x100, ora stanno suonando... Non riesco a capacitarmi di come possano suonare a questo livello. 

Questa cosa mi ha spiazzato e non poco. 

• Moderatori
Inviato
31 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

si discquisisce su banalità

é questione di regolamento, si può tollerare se sbaglia un novizio che non sa piú di tanto ma un iscritto da tempo come te ....eddai.

Prendiamo per buona che non te ne sei accorto.

Inviato

@BEST-GROOVE rispetto il regolamento, ma non facciamone un caso, direi che proprio non me sono accorto, è bello sapere che noi forumers siamo sotto la lente di l'osservazione. 

• Moderatori
Inviato
16 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ma non facciamone un caso,

infatti non lo é e a nulla serve esserne risentiti sottolineando l'operato della moderazione.

Discorso chiuso.

Inviato
Il 27/2/2023 at 15:44, skillatohifi ha scritto:

Questi cavetti in argento hanno tanta musicalità

Per la precisione sono in rame placcato argento.

Inviato

@corrado no! mi  sembra che sono placcati con Silver 

Ok ho controllato adesso.. e sono così come ho detto 

Inviato

@skillatohifi probabilmente più idonei dei tellurium, di natura un po chiusi, al tuo tektron valvolare

Inviato

Direttamente dal sito "Structure : Cuivre OFC + plaquage en argent", rame ofc e placcaggio in argento.

Inviato

@corrado perfetto! ma il bello di questi cavi è che non vengono considerati ed invece sanno far suonare i diffusori alla grande, per me sono state una delle più belle sorprese che abbia mai avuto in hifi, e credetemi lo dico sommessamente e con molta umiltà 

Ora voglio prendermi 8 belle bananine della stessa casa e poi mi risistemo i cavi 

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

con i Tellurium non c è storia credimi,

Non stento a crederlo, soprattutto con le valvole😉

Inviato

Spero che lo sai...che di argento non. C'è niente..a parte il nome...

E un rame sbiancato...e stop 

Inviato
58 minuti fa, saltato ha scritto:

Spero che lo sai...che di argento non. C'è niente..a parte il nome...

E un rame sbiancato...e stop 

Non credo altrimenti si potrebbe denunciare per truffa visto che è scritto nel sito del produttore che sono placcati in argento.