Vai al contenuto
Melius Club

Norma IPA 140 /Sugden Masterclass ia-4.

Messaggi raccomandati

Inviato

Avendo avuto le WLM DIVA da pavimento non avrei alcun dubbio ììì,da circa 4 anni pilota i miei diffusori che vedi in foto e sono  molto soddisfatto 

KLIPSCH CORNWALL +SUGDEN+.png

Inviato

@Gall

Qui si fanno le pulci ad ogni virgola si scriva . 
Comunque in uno dei due ascolti prolungati che ho fatto con apparecchi Norma , uno era in presenza  anche , non solo dell’ing. Rossi , quindi è auspicabile pensare che per lui determinate sinergie fossero presenti .  Ritengo che sia cosa abbastanza comune è valida per moltissimi marchi , che le amplificazioni meno potenti siano pure le più bensuonanti . Nulla di strano ne di denigratorio direi  

Inviato

Ho sperimentato anche io che, meno roba c'é dentro agli ampli e meglio suonano in termini di settaglio, velocitá e raffinatezza. Se uno ha la fortuna di possedere diffusori da 98db mi orienterei sicuramente su qualcosa di semplice circuitalmente, buona alimentazione e qualitá dei componenti.

Inviato

@Gall però si dice che il Sugden A21a sia leggermente più musicale del 21se, anche se più economico e meno potente, oddio, di una manciata di watt, ma gli esempi che hai fatto sono pertinenti e veritieri.

mastergiven
Inviato

@cic58 Povero impianto,dove ti tocca tenerlo…con tutto il rispetto,ma se é messo cosí nella mansarda,ti ritroverai un suono completamente sbilanciato e riflettivo( e molto piú a destra che a sinistra).

Inviato
20 ore fa, Ashareth ha scritto:

quindi si possono tranquillamente comprare senza IVA+dazi....

Di NVA Solo i cavi vengono inviati dalla Polonia, le elettroniche no e quindi si paga l'importazione.

Stavo per ordinare un pre + 2 finali mono poi ho trovato un integrato AP80 perfetto, sembra nuovo. Per me ha un suono fantastico, lo uso con le Cornwall 4 e ho venduto l'Accuphase e280 che avevo senza rimpianti.

mastergiven
Inviato

@titano62 

1 ora fa, titano62 ha scritto:

poi ho trovato un integrato AP80 perfetto, sembra nuovo. Per me ha un suono fantastico, lo uso con le Cornwall 4 e ho venduto l'Accuphase e280 che avevo senza rimpianti.

Eh ti capisco, io ho il piccoletto della serie 20 col suo pre passivo ed é una delizia. Sono oggetti che sono stati spesso denigrati, ma quando li provi ti conquistano.

• Melius 1
Inviato

Buonasera, 

1) devo prendere per forza l'uno o l'altro;

2) ascolto musica rock, prog, cantautori niente classica pochissimo jazz;

3) Ascolto ad altissimo volume, abito in campagna, qualche volta supero i 100db;

Inviato
17 ore fa, motta ha scritto:

1) devo prendere per forza l'uno o l'altro;

🤔

Inviato

@titano62

Grazie della precisazione. Un paio d'anni fa avevo letto un editoriale loro relativo a tutta la produzione sdoppiata, evidentemente hanno visto che non e' fattibile

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, senek65 ha scritto:

@motta allora vai con Norma

@motta

Non rimarrai deluso, sicuro.