Vai al contenuto
Melius Club

3 capolavori "Dark New Wave"

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 28/2/2023 at 08:33, mojo_65 ha scritto:

Cramps...indimenticabile

Anche per me!...Candy Del Mar, bassista nei Cramps, in tour europeo con i Tommynockers di Lee Joseph e Rich Coffee, io che stavo appoggiato al  palco che tiravo un attimo il fiato, spalle rivolte alla band, ad un certo punto mi  sento serrato al collo da una morsa molto stretta e tutta la gente che mi guarda. ..era la signorina Del Mar che si era seduta dietro di me e mi teneva bloccato il collo con le cosce:classic_smile:

Aveva la gonna, la mia nuca a pochi cm dal paradiso, ma quando lei capì che stavo per riuscire a voltarmi, s'alzò di scatto e tanti saluti...

Ho ancora il cuore spezzato :classic_love:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Inoltre, l'artista mio del cuore è Daniel Ash, che con Bauhaus, Tones On Tail e Love & Rockets ha costruito un ponte visionario tra generi diversi, glissando dal punk attraverso il folk fino alla psichedelia, Il tutto scritto col suo plettro dark.

Inviato

In tempi più "recenti" anche i lusitani Moonspell hanno sfoderato atmosfere dark notevoli, in particolare due album, Sin/Pecado del '98 e Darkness And Hope del '01.

Inviato
Il 28/2/2023 at 21:13, cele ha scritto:

Una grande band purtroppo sottovalutata

Che tra l'altro non ha cannato un album che sia uno...

Inviato

image.png.16c58462ddd1dba01c4868e76df0cc21.png   Nel filone ci metterei anche gli Associates, all'epoca ero in fissa con questo album... anche loro avrebbero meritato sorte migliore....

• Melius 1
Inviato

@cele io ho consumato un loro singolo 12" it's better this way l'ho dovuto ricomprare.

Inviato

Meravigliosi anni, oltre ai citati

Inviato

Non so quanto il vecchio Gary possa rientrare nel genere, però ricordo che all'epoca (primi 80) aveva un folto gruppo di appassionati a seguirlo che apprezzavano le sue atmosfere dark particolarmente gelide e siderali. Tra l'altro, a giudicare dal recente filmato, il tipo sembra avere fatto un patto col diavolo o provenire da un pianeta sconossciuto sul quale l'età è un concetto del tutto relativo

Inviato

@landmarq Lo vidi al leggendario Hammersmith Odeon a Londra non mi ricordo se era l'80 o l'81, nello stesso posto vidi Ted Nugent Whitesnake Wishbone Ash e altri che ora non ricordo.

Londra era la capitale di tutta la musica .

Lo definirei comunque melodic-dark così come i tre che ho citato io, per me senza melodia la musica non esiste.

Inviato

Forse quelli che ottennero più successo, meritato, commerciale...🌝

Altro gruppo che ho amato..😎

Balaams and the Angels. Praticamente sconosciuti ma con la loro personalità...🙌🏻

• Melius 1
Inviato

Bene con questo ho finito di rompervi le palle,vi ringrazio dei melius e della vostra attensssssione.Ringrazio @Kourosper avere aperto il thread e per @Superfuzzriguardo i C.D. diciamo che non era solo la mia amica a divertirsi in quel contesto visto che la promiscuità si tagliava a fette...

Ora vado a dedicarmi ad una bella creola byeeeeer

Shoegazer72
Inviato

gruppo statunitense misconosciuto, solo un mini lp, ma non sono niente male...

Inviato

1) The Sound: From The Lions Mouth

2) Joy Division: Closer

3) Tuxedomoon: Hal f Mute

4) The Cure: Seventeen Seconds

Inviato

Intanto grazie a @landmarqche ha citato il grande Gary Numan ! Vera dance alternativa !

Ora pero' voglio portarvi alla Baia Degli Angeli con un vero anthem :