Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson 383

Membro_0026

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

qualcuno mi può dare informazioni sul 383, gli farei pilotare delle Harbeth Super HL5 anniversary.

Grazie,

Giorgio

Inviato

Ciao Giorgio, ti rispondo io pur non avendo competenza in merito, visto che non ho mai posseduto il 383, ma dandoti comunque un parere e tirando un po' su il topic.

Come ti dicevo, non ho mai avuto né ascoltato questo integrato, però mi ha sempre affascinato (come tutti i prodotti ML), a partire dalla sua splendida costruzione interna... Proprio perché mi attirava, avevo chiesto informazioni al riguardo sul forum prima del disastro e avevo ricevuto pareri non propriamente entusiastici.

Se la memoria non mi tradisce, ricordo che fondalmente gli si rimproverava di non eccellere particolarmente in relazione al suo prezzo, che a quella cifra si poteva trovare di meglio, ecc. Ma non ricordo particolari pareri negativi sulla musicalità, a dire il vero.

Io poi avevo virato sul Nad S300, che costava un terzo del ML, e che oggettivamente è una delle migliori scelte che si possano fare a poco più di 1000€, ma questo non c'entra col topic.

Secondo me bisognerebbe anche capire se faresti un passo in avanti rispetto al tuo attuale setup con 28+29.

Mi auguro che qualcuno più esperto di me intervenga a dare maggiori delucidazioni.

Un saluto, Enzo

martin logan
Inviato

In realtà alcune critiche hanno riguardato la logica di controllo, display e cose del genere, non l'ampli in sé che è ottimo.

A livello puramente sonoro non so fino a che punto possa superare l'attuale pre + finale ai volumi che ascolti usualmente; certo è una notevole semplificazione rispetto al due telai + alimentatore separato.

Inviato

Mi pare di ricordare delle vecchie discussioni nelle quali si raccomandava

attenzione nell'acquisto perchè realizzato con tecnologia smd percui in

caso di guasto...aia aia aia, sbaglio? Mi assistano i super esperti grazie

Inviato

@VinZ80

Il N29 è il finale più ben suonante di casa Levinson , a mio modo di vedere . Se Cerchi un’alternativa valida a SS guarda in casa Jeff Rowland i model 1 e model 5 

Inviato

@Lucasan no no, io ho preso il 29 da poco e penso che me lo terrò a lungo, però anche l'opener possiede un 29 insieme al 28, per questo mi chiedevo se il 383 di cui chiedeva informazioni fosse un miglioramento rispetto all'accoppiata posseduta.

Grazie comunque per il tuo feedback, sono sempre più convinto di aver preso un ottimo finale.

Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80

il 383 non migliora 28+29 , per migliorare dovresti fare 26+29

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il 383 non è stato un prodoto di successo a differenza di altri prodotti della casa. a differenza dei finali non è adatto a carichi gravosi, lavora bene su 4 ohm ma a 2 ohm va in rotezione cosa che inon succede cin i finali della serie 2.

io terrei il 8 ed il 29, il passaggio dal 28 al 26 va valutato con attenzione, il 26 suona diverso e quel diverso non è detto che piaccia a tutti.  e aggiungo che il cabinetvdel 26 tende a risuonare

Membro_0026
Inviato

Grazie per le informazioni.

Mi sono convinto che Il 29 è invendibile, nel senso che non lo venderò mai...:classic_biggrin:

Sto cercando un LS2B - nero - da affiancare al 28, giusto per giocare un pò, poi nel tempo vedremo quale tenere.

Un saluto,

Giorgio