cesri Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Da poco in commercio, il trasporto digitale della volumio sembra interessante.Qualcuno lo ha provato o ne sa qualcosa? Grazie
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @cesri non lo conosco dal vivo, ma ho alcune considerazioni: il design in se non è male ma i colori sono davvero orrendi il costo, €1000 circa, mi pare elevato Dal punto di vista tecnico: Volumio OS … l’ho provato per qualche mese su rpi4 ma mi è sempre piaciuto poco l’uscita hdmi (che peraltro è solo per video/TV, non è I2S) mi sembra una grossa “stortura”, quando provai Volumio su rpi4 l’attivazione del hdmi peggiorava il suono in maniera importante e decisamente sensibile la gestione di Tidal MQA (per quelli a cui piace) è anomala, non fa il primo unfolding ed è quindi necessario un dac MQA Full Decoder (come del resto fa il sw Volumio abbinato al servizio a pagamento MyVolumio che offre solamente l’accesso ai servizi di streaming) … non mi entusiasma …
tarmac Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 mi piacerebbe fare una prova , ma a mio avviso con lo stesso os installato e' preferibile un rpi con digione signature player ( alimentato a dovere ) e' solo una mera questione estetica
Antoniotrevi Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Un confronto con l’ifi zen stream sarebbe stato interessante
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: con l’ifi zen stream sarebbe stato interessante … anche perché entrambi usano il sw Volumio …
Antoniotrevi Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp io ho preso un ifi zen stream é non funzionava bene e l’ho restituito . Potrei anche riprovarci
Antoniotrevi Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 C’è da dire che il volumio costa piu del doppio dell’ifi
Messaggi raccomandati