Vai al contenuto
Melius Club

cambio ampli

Messaggi raccomandati

@daniele_g le bottiglie non le sento tremare anche perche' sono piene :classic_biggrin:

no all' inizio il mio setup era composto da un denon pma 900 hne e sempre le b&w.

li ho cominciato a smadonnare perche' il denon pur essendo un buon amplificatore erogava solo 50w.

poi sentendo un' amico mi ha consigliato di prendere il krell ed effettivamente a livello di potenza ho migliorato tanto.

poi ascoltando solo musica liquida insieme al krell ho abbinato il blusound node n130 che trovo molto comodo con la sua app con qobuz e amazon music.

ancora dopo leggendo qualche recensione si parlave che il dac del node non era dei migliori, e cmq provando anche personalmente ho aggiunto il topping che avevo sul pc con il suo alimentatore lineare p50.

ancora andando avanti avendo una porta finestra dietro al punto di ascolto,ho aggiunto una tenda abbastanza pesante e li ho migliorato tantissimo a livello di risonanza.

cmq devo dire che il suono c'e' l' unica cosa che non sento e' il palcoscenico e i bassi che rimbombano.

sara' anche il dac il punto debole? 

Link al commento
https://melius.club/topic/13253-cambio-ampli/page/3/#findComment-755969
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vick75 ha scritto:

se li porto a 50 non e' peggio?

Probabilmente si, ma non è certo. Comunque prova a spostarle a 90 cm e continua fino a trovare la posizione dove si ''accordano'' meglio con la stanza, certo poi hai il limite delle porte che è da considerare.

Ma soprattutto dovresti cercare di capire se quei bassi che, a seconda della posizione dei diffusori aumentano, portano un equilibrio nel suono complessivo, e fanno diminuire quella fatica di ascolto che percepisci. In pratica stabilire se nella collocazione originale la gamma bassa è castrata. 

Link al commento
https://melius.club/topic/13253-cambio-ampli/page/3/#findComment-755971
Condividi su altri siti

Antoniotrevi

@vick75 @vick75 non le conosco . Di francese conosco le focal aria 926 . Un bel medio alto e un basso un po’ inscatolato . Per mille euro non so che casse consigliarti . Forse le kef k3 oppure se arrivi a duemila dynaudio emit 50. Come consiglio ti indico di lasciare la fascia entry dei diffusori inglesi e andare su quella media . Kef serie R e la più abbordabile 

Link al commento
https://melius.club/topic/13253-cambio-ampli/page/3/#findComment-756177
Condividi su altri siti