Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @BEST-GROOVE non ho scritto "l'unico consiglio possibile". Non avendo l'apparecchio davanti, non essendo l'opener in grado di effettuare misure su alcunché, non avendo egli conoscenze in ambito elettronico l'unico consiglio fondato che anche il più bravo dei tecnici qui può dare senza trasformarsi in veggente è di portarlo da un tecnico. Poi per carità, andando a casaccio si possono tentare 1000 strade diverse. Se ti va bene imbrocchi se ti va male aggiungi danno al danno 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2023 Moderatori Inviato 5 Maggio 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: se ti va male aggiungi danno al danno almeno c'ha provato!
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 2023 Durante il lockdown l'ottimo Franco @TheoTks tentò di guidarmi qui nella diagnosi e riparazione di un finale. Premetto che qualche misura sui circuiti sono in grado di eseguirla, ho un po' di attrezzatura e delle infarinature di massima. Dopo 2 settimane di ragni rimasti nel buco causa l'instabilità persistente dell'accrocco, finito il lockdown gliel'ho portato e lui me l'ha sistemato da par suo. È una lezione che mi sento di trasmettere ai posteri 6
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 mi pare che al solito si discuta sul sesso degli angeli. se un forumer chiede come riparare un oggetto, è pertinente al tema frgli sapere che a mio parere è meglio non affidarsi al fai da te. Nello specifico fare una fiagnosi a distanza è comlicato, data la natura del problema lamentato, e senza diagnosi non mi azzardoma suggerire una terapeia, al pià dei tentaticivi per capire meglio la natura del guasto con mosure ad hoc ci sono cose che si possono provare a riparare in casa ed altre che à meglio lasciar fare agli esperti. In ogni caso mi pare normale evideniar le controindicazioni di un intervento casaligo, fermo restando che chi chiede puà regolarso come vuole (ho effettuato interventi starambi su vecch9 notebook sem0licemente per fare espereinza su come procedere, ma sono interventi che non farei su un prodottom costoso o di valore colleziomistico,, in alcuni casi ha avuto senso rischiare, quando lintervento tecnico avrebe superato il valore commerciale dell'oggetto che di per se non aveva nulla di significativo, per esempio cambiare la batteria di un ipod 2)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 Il 5/5/2023 at 16:56, Velvet ha scritto: tentò di guidarmi qui nella diagnosi e riparazione di un finale. forse era questo quello che sperava l'opener. Ovvio che se ad esempio non ha nemmeno uno strumento basico in mano quale un tester o un prova transistor e/o nemmeno li sa usare non si va da nessuna parte ma questo non lo ha indicato, quindi senza indicare nulla nulla si ottiene (aiutaci ad aiutarti si dice dalle mie parti) per tanto il consiglio di lasciar perdere nel metterci mano è la cosa più ovvia e sensata che chi è intervenuto bene ha fatto a suggerire. Però c'è anche da dire che nell'ipotesi avesse avuto una strumentazione basica con un minimo di infarinatura prendersi carico di guidare passo passo attraverso un forum nel tentare una riparazione che richiede giorni, impegno,voglia e tempo da parte dei suggeritori con il grossissimo rischio di fallimento sempre dietro l'angolo non tutti possono o hanno a disposizione quindi è comprensibilissimo pure se ci si gira dall'altra parte.
Moderatori paolosances Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: pure se ci si gira dall'altra Domandare è lecito,rispondere è cortesia. Ad una cortesia ricevuta,si risponde con un grazie.
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 9 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: prendersi carico di guidare passo passo attraverso un forum nel tentare una riparazione che richiede giorni, impegno,voglia e tempo da parte dei suggeritori L'ho fatto tante volte, e spesso con una conclusione risolutiva, ma a chi diceva di conoscere, a grandi linee, come è fatto un amplificatore e fosse in grado di fare misure senza nel contempo fare un corto coi puntali. 3
TheoTks Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 31 minuti fa, paolosances ha scritto: Ad una cortesia ricevuta,si risponde con un grazie. Nella nostra epoca, è cosa abbastanza rara. 1
Moderatori paolosances Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 @TheoTks Mi aspettavo che l'opener ringraziasse per il contributo offerto,ma soprattutto,che rispondesse alle tue domande volte al poterlo aiutare. Probabilmente non è più interessato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, paolosances ha scritto: Ad una cortesia ricevuta,si risponde con un grazie. quello è il minimo, il massimo è aggiungerci pure un Melius 41 minuti fa, TheoTks ha scritto: e fosse in grado di fare misure senza nel contempo fare un corto coi puntali. quello è un grosso rischio che può capitare anche a chi è infarinato, figuriamoci chi non lo è!
v15 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, TheoTks ha scritto: L'ho fatto tante volte A me indicasti i componenti da sostituire per risolvere il problema del Pioneer 8500 il cui relè non aveva ritardo al momento all'accensione. Nonostante io sia una capra ed avessi messo tutti sull'avviso del probabile sviluppo di un fungo atomico presso casa mia 😁, alla fine ci riuscii, e devo dire con grande soddisfazione anche se in fondo cambiai solo 2 condensatori! 👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 2 ore fa, paolosances ha scritto: Ad una cortesia ricevuta,si risponde con un grazie. probabile sia stato soltanto un troll.
Moderatori paolosances Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 @BEST-GROOVE Non lo penso
Moderatori paolosances Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 Per assenza d'interesse dell'opener, il thread può essere considerato esaurito. Ringrazio gli intervenuti per aver dimostrato il valore della Vintage Room,capace di esprimere il senso della reciproca collaborazione anche suggerendo di non avventurarsi in operazioni dal dubbio esito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 5 minuti fa, paolosances ha scritto: Per assenza d'interesse dell'opener, c'avrá provato a modo suo con esiti inimmaginabili.
Paolo 62 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Credo che il problema per molti sia trovare un bravo riparatore che non si faccia pagare un occhio della testa. Poi va anche detto che ci sono guasti che sembrano impossibili da trovare. Nel caso del Marantz può essere ovunque. Non sappiamo neanche che tipo di rumore genera, se un ronzio o un crepitio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Inviato 9 Maggio 2023 @Paolo 62 ....o scricchiolio o se frigge.....
Messaggi raccomandati