LeoCleo Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Ho appreso al tiggí che stanotte l’Italia ha soccorso 260 migranti in mare: non una parola di encomio per Governo e istituzioni??
andpi65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: che poi non sono altro che i 500 mila richiesti da Confagricoltura questa estate. Le quote flussi esistono da tempo, e non solo per sopperire alla carenza di mano d'opera in agricoltura. Mediamente sono , tra stagionali e chi invece rimane, dai 70 agli 80 e rotti mila extracomunitari che entrano regolarmente ( contratto di lavoro già in mano) ogni anno, a seconda di quanto stabilito annualmente. 500.000 direi sia una stima realistica spalmata su 5 anni.
wow Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Fino a qualche giorno fa il governo aveva interesse a non far sapere di sbarchi e salvataggi...
wow Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: 500.000 direi sia una stima realistica spalmata su 5 anni. Lo sapevo ;) Era per far notare le giravolte acrobatiche di questo governo.
andpi65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 6 minuti fa, wow ha scritto: per far notare le giravolte acrobatiche di questo governo. Ma , se non sbaglio, la previsione governativa dei 500.000 era spalmata su 5 anni.
senek65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 43 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ho appreso al tiggí che stanotte l’Italia ha soccorso 260 migranti in mare: non una parola di encomio per Governo e istituzioni?? Encomio de che? Mi pare si chiami dovere.
andpi65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 4 ore fa, Velvet ha scritto: tenta di salvare la percezione che si ha dell'Italia nel mondo. Io però riguardo a questo farei un passo a lato( e fuori dalla tragedia di Cutro ) e mi domanderei se questo flusso migratorio inarrestabile ( perché chi pensa il contrario e' ingenuo) sia o meno ben gestito e ripartito in maniera equanime all'interno della comunità europea. Perché a puntare il dito da fuori ( a fare i froci col cūlus degli altri ,per usare un francesismo), vien facile a tutti. Sul tema, senza partigianeria 🙏, sarei curioso di sentire le opinioni.
briandinazareth Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: mi domanderei se questo flusso migratorio inarrestabile ( perché chi pensa il contrario e' ingenuo) sia o meno ben gestito e ripartito in maniera equanime all'interno della comunità europea. in effetti ci sono paesi che ne gestiscono assai più di noi.
andpi65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: effetti ci sono paesi che ne gestiscono assai più di noi. Accolgono i "rifugiati" non i migranti economici e, se ti è nuova sappi che , anche per i "rifugiati" leggono i fascicoli belli pronti prima. Io parlo di gestione di un flusso massivo, che comporta quello che viene prima di leggere i fascicoli ( mollale ste statistiche e calati un pochetto nella realtà delle cose Brian).
appecundria Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 FERMI TUTTI! Il vicepresidente della Camera ha la soluzione
briandinazareth Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 15 minuti fa, andpi65 ha scritto: Accolgono i "rifugiati" non i migranti economici e, se ti è nuova sappi che , anche per i "rifugiati" leggono i fascicoli belli pronti prima. Io parlo di gestione di un flusso massivo, che comporta quello che viene prima di leggere i fascicoli io parlo dei migranti uguali a quelli dei barconi ma su altre rotte. l'idea che vengano in maggioranza in italia è solo la vecchia propaganda della bestia. i numeri sono disponibili e raccontano una storia molto diversa. così come l'idea che la maggioranza dei migranti arrivino via mare...
wow Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 57 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma , se non sbaglio, la previsione governativa dei 500.000 era spalmata su 5 anni. Si è quello che sto dicendo, Andrea. Siccome il governo, adesso, deve mostrare una faccia buona, stanno facendo passare come eccezionale concessione una cosa che invece è routine, con buona pace di chi li aveva votati per vedere il blocco navale che avrebbe scongiurato l'invasione (degli ultracorpi).
wow Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 37 minuti fa, andpi65 ha scritto: mi domanderei se questo flusso migratorio inarrestabile ( perché chi pensa il contrario e' ingenuo) sia o meno ben gestito e ripartito in maniera equanime all'interno della comunità europea. Andrea, non ho voglia di andare a verificare i numeri, ma penso che la larghissima parte della gente che arriva da noi, prosegue verso il nord Europa.
andpi65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'idea che vengano in maggioranza in italia è solo la vecchia propaganda della bestia. i numeri sono disponibili e raccontano una storia molto diversa. Beh in effetti a Nizza e Berlino dai numeri disponibili è un delirio a star dietro ai barchini che arrivano o quelli su altre rotte. Vabbè, c'ho provato a tentare di intavolare uno scambio d'opinioni serio, ma vedo senza successo.
briandinazareth Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Vabbè, c'ho provato a tentare di intavolare uno scambio d'opinioni serio, ma vedo senza successo. uno scambio di opinioni serie dovrebbe partire dai fatti. non dalla propaganda che dice che vengono tutti da noi... tra l'altro c'è un altro fenomeno interessante, la maggioranza di quelli che arrivano in italia si spostano subito in altri paesi europei, anche perché concedono lo status di rifugiato più facilmente da noi (anche qui ci sono i numeri delle richieste presentate e accolte).
wow Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 20 minuti fa, appecundria ha scritto: FERMI TUTTI! Il vicepresidente della Camera ha la soluzione Le cose sono tre: questi vivono in un'altra realtà, oppure hanno già colonizzato Marte a bordo della Repentaglia IV, oppure pensano che la gente si beva tutto. 1
andpi65 Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: è quello che sto dicendo, Andrea. Siccome il governo, adesso, deve mostrare una faccia buona, stanno facendo passare come eccezionale concessione una cosa che invece è routine, con buona pace di chi li aveva votati per vedere il blocco navale che avrebbe scongiurato l'invasione (degli ultracorpi). Antonio le quote flussi sono stabilite annualmente con decreto ministeriale. Ti messo nel post sopra i dati 2021 ( 60mila e rotti) e quelli 2022/23 ( 80mioave rotti ) apposta...da 60mila potevano tranquillamente portarli a 40mila. P.S.: non ho bandiere da difendere, io son abituato a giudicare i fatti.
Messaggi raccomandati