Vai al contenuto
Melius Club

I Servizi Segreti e i migranti

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

mio avviso gli  arrivi "a caso qua e là" ci saranno anche con una gestione flussi ideale che vada a prenderli direttamente all'origine. Questo per la semplice ragione che nei flussi gestiti non puoi fisicamente inserire tutti quelli che desiderano partire, e quelli che rimangono fuori non puoi fermarli. 

Le cose sono già scritte: Numero, età media, motivazione.  Qualsiasi tentativo di appianare in modo non traumatico  le enormi disparità nei paesi d'origine con l'innesto di economie forzose "sane" avrà bisogno, nella migliore delle ipotesi, di 3 o 4 generazioni. Ed è davvero la miglire delle ipotesi perché il "resto del mondo" è lontanissimo da qualsiasi idea di accordo in tal senso. 

Siamo, come vecchia europa, in via di estinzione.  L'unica cosa razionale da fare è gestire il processo epocale in atto  in modo che sia meno traumatico possibile. (ed è solo agli inizi, la fase di crescita illimitata della curva logistica deve ancora partire

E quindi, in soldoni?

appecundria
Inviato

La rotta che passa per l'Italia è la terza su quattro. A crescere per le barriere di filo spinato dell'amico Orban.

Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

La rotta che passa per l'Italia è la terza su quattro. A crescere per le barriere di filo spinato dell'amico Orban.

Geograficamente, e di fatto, sulla rotta di ingresso migranti ci siamo noi , Spagna e Grecia.

ll trattato di Dublino non è  stato fatto a caso.

Poi che chi arriva per la nostra rotta abbia altre destinazioni son d'accordo, però sempre Dublinante rimane ( se identificato da noi), e alle regole del trattato permane .

E quelli che  non ottengo lo status di rifugiato 

idem.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Son mica sicuro se hai capito Antonio.

Le quote flussi vengono fissate annualmente con decreto ministeriale.

Se ne prevedi 40mila ( puoi farlo come governo) anziché 80 Mila e rotti un pochetto ce ne passa, direi.

Si ho capito Andrea: nei prossimi anni, con il decreto flussi arriveranno 400/500 migranti, che Lollobrigida ha annunciato come se fossero una novità perché adesso occorre mostrare la faccia buona e generosa del governo. 

appecundria
Inviato
28 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Geograficamente, e di fatto, sulla rotta di ingresso migranti ci siamo noi

Si vede che quella mappa è falsa, cosa devo dirti?

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

E quindi, in soldoni?

In soldoni  una soluzione non c'è perché la complessità può anche essere irriducibile. Possiamo solo mettere in atto blandi rimedi sintomatici e stare a guardare. 

• Melius 1
appecundria
Inviato

Ovviamente non è un proverbio e non è nemmeno italiano...

Inviato
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

vede che quella mappa è falsa, cosa devo dirti

Beh,tocca considerare che è un po' difficile arrivare in Germania e Francia senza transitare ( dublinando) da altri paesi ( che dicevo) a  meno di non arrivarci con un Airbus,

che te devo di' .:classic_smile:

Inviato
12 minuti fa, Martin ha scritto:

. Possiamo solo mettere in atto blandi rimedi sintomatici e stare a guardare. 

Tipo? Fossi tu in plancia di comando che faresti?  Ohhh, così per far due chiacchere al Bar sport(  con la Luisona che rimane imperterrita sul vassoio)

Inviato

Mi rendo co to che parliamo di queste persone come se fossero derrate alimentari.  Sti qui sono esseri umani,  come me, come noi. E tanti ci lasciano la pelle. Quando sei morto sei morto. Non è  mica un film.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

ho capito Andrea: nei prossimi anni, con il decreto flussi arriveranno 400/500 migranti, che Lollobrigida ha annunciato come se fossero una novità perché adesso occorre mostrare la faccia buona e generosa del governo. 

Se decidevano di ridurli a 250 mila su 5  anni era meglio?

Pragmatismo Antonio,

non è che si può sempre cercare la pecca,

anche dove non c'è.

Inviato
28 minuti fa, senek65 ha scritto:

rendo co to che parliamo di queste persone come se fossero derrate alimentari.  Sti qui sono esseri umani,  come me, come noi. E tanti ci lasciano la pelle. Quando sei morto sei morto. Non è  mica un film.

Non mi sembra proprio.

A meno di non essere stato frainteso.

Non so te ma io qualche film l'ho visto.

Si discute  , piuttosto ( in confort zone) ,di quali potrebbero essere le possibili soluzioni.

Tu ne hai, di soluzioni?

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tu ne hai, di soluzioni?

No.

Non le ha nessuno,  perché la portata del fenomeno è di proporzioni immani.

Tocca solo decidere,  per il momento,  se salvarli o farli annegare. 

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tocca solo decidere,  per il momento,  se salvarli o farli annegare. 

Che è l’unico dilemma che non esiste, non solo da noi ma in nessun paese civile. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji