wow Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’imbarcazione, lo ripeto, è arrivata regolarmente fino alla costa dai 40 km al largo fino a 100 mt dalla riva dove ha incontrato la secca, senza la quale ora racconteremmo una storia diversa. Infatti, se lo dico io non è bellissimo, se lo dici tu è bellissimo. Normalmente si spiaggiano, con qualche morto, l'altro giorno hanno beccato la secca e ne sono morti quasi 70. Je annata male... Poi posso dirti che è una stupidaggine anche quella della secca perché, anche se si fossero spiaggiati, anche senza il mare forza 35 e le onde da tsunami delle prime narrazioni, ci sarebbero stati molti morti e la barca si sarebbe disintegrata ugualmente. Quelle mareggiate e quel mare lo conosco bene.
andpi65 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: Così come non puoi negare che esista una retorica sei finti profughi, palestrati, ipernutriti, con le hoogan, con il catenone d'oro, della mamma che aveva perso il bambino ma aveva le unghie smaltate e altre merdate del genere e del bambolotto riverso sulla spiaggia siriana. Se dobbiamo fare riferimento agli squilibrati che pubblicano commenti sui social, e prenderli come riferimento di un intero paese però non ci siamo. Non vedo questo quando esco e cammino per la mia città, e non l'ho visto, se non per casi isolati, neppure quando giravo ,per lavoro, nello stivale.
wow Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se dobbiamo fare riferimento agli squilibrati che pubblicano commenti sui social, e prenderli come riferimento di un intero paese però non ci siamo. Caro Andrea, nessuno parla di intero Paese, per fortuna, ma di buona parte dell'elettorato Lega e Fdi. Devo mettermi a ravanare la rete per trovare le dichiarazioni di personaggi politici della Lega?
Muddy the Waters Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Possiamo in sintesi definire questa strage una strage fascista.
andpi65 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 E vai coi carichi! Mo' siamo arrivati alla strage fascista. 🙄
31canzoni Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Trovo marziana la tesi che se non fossero finiti sulla secca non sarebbero morti e che quindi non sono stati salvati giustamente perché se la nave non fosse affondata sarebbe rimasta a galla. Insomma se non fossero morti sarebbero vivi. Non fa una piega. @bluesman74 del tutto d'accordo è una strage fascista di stato, e ora i media di regime e i laudatori in malafede e quelli boccaloni la ripetono a mantra uccidendo quei disgraziati per la seconda volta. 2
Muddy the Waters Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Mo' siamo arrivati alla strage fascista. In Italia le stragi le hanno sempre fatte i fascisti e al limite i mafiosi, non lo sapevi? Pensavo fossero gli anarchici?
ferdydurke Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @maurodg65 I tuoi post sono logorroici, privi di logica, contraddittori e confusi…leggiti questo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_fallacies
appecundria Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Quindi scusami ma avevi torto. Io: è cambiato il clima politico. Tu: hai torto, è soltanto cambiato il clima politico. Non capisco ma mi adeguo.
andpi65 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 4 ore fa, bluesman74 ha scritto: 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Mo' siamo arrivati alla strage fascista. In Italia le stragi le hanno sempre fatte i fascisti e al limite i mafiosi, non lo sapevi? Pensavo fossero gli anarchici? Io ascolto tutti, poi però traggo le mie conclusioni sulla base di quello che dicono. Nel tuo caso,avendoti ascoltato da un po', direi di avere poco o nulla ( nulla direi ) da imparare da te.
damiano Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Oramai la tattica è chiara: sarà responsabilità di frontex, che ha pure l'aggravante di essere un organismo europeo. E delle secche della spiaggia. Io vengo dal mare, vado per mare, mio padre era capitano LC e tutta sta storia mi fa un po' schifo e un po' vergognare. Ciao D. 2
radio2 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Organizzazione Noti Gentiluomini https://www.affaritaliani.it/cronache/contatti-tra-le-ong-gli-scafisti-le-intercettazioni-svelano-gli-accordi-833735.html?refresh_ce
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 9 ore fa, appecundria ha scritto: Io: è cambiato il clima politico. Tu: hai torto, è soltanto cambiato il clima politico. Non capisco ma mi adeguo. Peccato che il mio “è cambiato il clima politico” si riferisse alla situazione al tempo del primo Governo Conte con Ministro Salvini ed alla crisi del migranti confrontata con la situazione odierna, quindi sottolineavo che il clima politico attuale è cambiato in meglio, mentre il tuo “è cambiato il clima politico” sottintendesse l’esatto contrario e ciò che oggi con il ritorno del cdx al Governo si sia ritornati alla situazione di allora.
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 9 ore fa, ferdydurke ha scritto: I tuoi post sono logorroici, privi di logica, contraddittori e confusi…leggiti questo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_fallacies I miei ragionamenti seguono una precisa logica, semplice e lineare, se non riesci a seguirla è un tuo problema, ma se vuoi offendere almeno cerca di farlo entrando nel merito delle affermazione fatte sottolineando cosa ci sia di illogico in quanto scritto, altrimenti per quel che mi riguarda passa pure oltre.
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 11 ore fa, wow ha scritto: Infatti, se lo dico io non è bellissimo, se lo dici tu è bellissimo. Normalmente si spiaggiano, con qualche morto, l'altro giorno hanno beccato la secca e ne sono morti quasi 70. Je annata male... Poi posso dirti che è una stupidaggine anche quella della secca perché, anche se si fossero spiaggiati, anche senza il mare forza 35 e le onde da tsunami delle prime narrazioni, ci sarebbero stati molti morti e la barca si sarebbe disintegrata ugualmente. Quelle mareggiate e quel mare lo conosco bene. Antonio, ho risposto al tuo appunto sul fatto che la segnalazione di Frontex non fosse per un’imbarcazione a rischio naufragio, le precisazioni erano mirate a confermare che la segnalazione fosse formalmente corretta e il fatto che la stessa una imbarcazione sia arrivata a riva lo dimostra, poi c’è stata la tragedia ed è inconfutabile, ma lo è anche il fatto che la segnalazione fosse mirata ad intercettare il natante e lo è anche che la GdF sia uscita proprio per farlo, non ci è riuscita ed è rientrata comunicando che avrebbero continuato le ricerche sulla riva, purtroppo se l’imbarcazione fosse stata intercettata probabilmente non sarebbe naufragata perché sarebbe stata scortata in porto o, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe stata soccorsa dalla GdF in attesa della Guardia Costiera che, suppongo, sarebbe stata prontamente allertata dai colleghi intervenuti. Quindi Antonio il problema è che non c’è stato intercetto e che l’intervento sia stato della GdF o della Guardia Costiera, se non raggiungi l’imbarcazione cercata, cosa ha cambiato sul piano pratico? Sinceramente mi pare di fare una discussione surreale sull’argomento.
Messaggi raccomandati