Vai al contenuto
Melius Club

Jeff Rowland consonance

Messaggi raccomandati

blucatenaria
Inviato

Parlatemi di questo pre segnalando eventuali punti deboli. Mi pare che abbia il guadagno regolabile, cosa che a me risulterebbe molto utile.

Ho ascoltato il consummate con stadio phono da un amico e l'ho trovato eccezionale.

Grazie per gli eventuali interventi

Inviato
20 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

l'ho trovato eccezionale.

be', ti sei risposto da solo.

io l'ho avuto in prestito (per mesi, non per un ascolto fugace) da mio fratello, che ovviamente l'ha tenuto molto più a lungo, e ne serbo un ottimo ricordo.

ottimo lo stadio phono.

punti deboli ? direi nessuno in particolare. non dico che sia perfetto, intendo che non ci sono, alle mie orecchie, parametri particolarmente 'negativi'. non sarà un pre eccelso, ma è più che buono sotto ogni aspetto, a mio avviso.

a che finale lo abbineresti ?

blucatenaria
Inviato

@daniele_g non so se intendi il consummate piuttosto che il consonance. Quest'ultimo lo abbinerei ad un finale audio research 100.2 a transistor

Inviato

intendevo il Consonance.

ai tempi io e mio fratello @diego_gavevamo fatto qualche 'scambio culturale' e sicuramente avevo provato il Consonance con un finale ARC, ma non ricordo se fosse proprio il mio 100.2 o il suo VT60 a valvole.

comunque avevamo fatto qualche confronto e alle nostre orecchie JR+ARC andava molto bene (del resto, il pre è molto flessibile grazie all'impedenza di uscita regolabile), ma avevamo preferito JR+JR, usando come finale il 'suo' Model One. credo che comunque la sinergia conti qualcosa: nelle stesse prove, avevamo preferito le coppie monomarca (avevamo anche un pre ARC LS25/II) alle pur ottime 'coppie miste', comunque incrociate.

intendiamoci, niente di stravolgente, cose riconducibili a gusti personali: caschi in piedi comunque, ma proprio bene !

Inviato

Ho avuto il finale Model One e ebbi seppur in un  negozio la possibilità di sentirlo con il Consonsance. La sinergia che ne usciva la ricordo come un suono bello . 

Inviato

Il Consonance è un altro di quegli oggetti di grande qualità, ma poco conosciuti.

Adesso non ho tempo, purtroppo, per fornire dettagli: la sintesi è che si tratta di un apparecchio costruito ottimamente, ma soprattutto davvero ben suonante.

Il massimo, come ha già detto mio fratello @daniele_g, lo offre con il suo finale Model 1.

• Melius 1