salvatore66 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Salve ho un rega 25 con braccio RB 600 in origine c'era montata una super elys poi sono passato ad una Mc Dorian e il negozio ha inserito uno spessore per aumentare il VTA del braccio. Domanda se volessi rimontare la super elys posso lasciare lo spessore o va tolto? Scusate la poca conoscenza in ambito giradischi ma non lo so. Grazie
fabiosound Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Ciao, le testine Rega sono regolate per il braccio senza nessuno spessore quindi se rimonti la Super Elys lo devi necessariamente togliere.
salvatore66 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Il problema e' che non ho nessuna praticità e attrezzatura per rispettare il vta il peso azimuth ecc ecc da chi potrei farmi aiutare a Palermo ? Non conosco nessuno
fabiosound Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Se rimonti la testina Rega devi solo regolare peso e antiskating , vta e dimatura non c'è bisogno (ovviamente lo spessore va tolto) . Una bilancina per regolare il peso di lettura è d'obbligo per un analogista .
salvatore66 Inviato 2 Marzo 2023 Autore Inviato 2 Marzo 2023 @fabiosound va bene grazie. Per questo ho una certa manualita'
ernesto62 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Tranquillo. Nulla di trascendentale. Se lo ho fatto io che non sono il massimo per manualità ci riesci facilmente anche te. Nel mio caso ho il RB700 che è molto simile . Con la mia testina Benz LP ho dovuto mettere degli spessori per alzare un po' quel tanto il braccio . Niente di difficile , smontare il braccio e poi fare le dovute tarature come ti hanno specificato
Messaggi raccomandati