Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

... cosa ne pensate degli Hard disk che si collegano al router tramite ethernet, sono in pratica dei NAS?

Inviato
6 ore fa, hi_fil ha scritto:

... cosa ne pensate degli Hard disk che si collegano al router tramite ethernet, sono in pratica dei NAS?

Un vero nas e' meglio, il disco usb o ethernet bisogna abilitarlo dal ruoter affinche' abbia funzioni upnp o di disco di rete, devi provare alcuni router il disco lo gestiscono decentemente altri meno. 

Una volta partito il play io non credo ci siano differenze con un Nas. Ora ho un piccolo Nas con minimserver on board e la gestione della libreria musicale e' ottima.

Inviato

Ieri ho rispolverato daphile installando l'ultima versione e ho visto che si poteva connettere senza installare plug in al mio wiim pro utilizzandolo come player upnp. Praticamente DAC - collegato in coax al wiim pro e come server Daphile tutto gestito dallo smartphone, penso di non aver mai ascoltato così bene. Se avete un wiim provate daphile potrebbe sorprendervi.

Inviato
3 minuti fa, keres ha scritto:

che si poteva connettere senza installare plug in al mio wiim pro utilizzandolo come player upnp

Però il plugin UPNP bridge lo hai installato … 

Inviato

@stefano_mbp No pensavo di averne bisogno, ma no, come opzioni di output avevo il wiim pro senza installare upnp bridge.

Inviato

@keres … trovato! Ha il client Squeezelite integrato ma non risulta tra le caratteristiche descritte, strano perché sarebbe un punto di forza da mettere in evidenza

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ha il client Squeezelite integrato ma non risulta tra ... 

Intendi il wiim pro.

Inviato

Ho due macchine Daphile in rete, una per l'impianto diffusori e l'altra per l'impianto cuffie...entrambe vedono tranquillamente il Wiim Pro...eccellente!

Inviato
38 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Ho due macchine Daphile in rete

Semplice curiosità … perché due e non una sola che faccia da server per i due punti di ascolto attrezzati con client Squeezelite/Daphile ?

Inviato

Ciao Stefano, perché ho riciclato due vecchi notebook e ho messo su Daphile.

Così ho anche un backup della macchina di Daphile visto che uno dei due avrà almeno 10/12 anni sul groppone. Non ho mai usato i client più che altro per pigrizia mia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Segnalo che sono tutti in offerta, compreso (da oggi) il Pro Plus... :classic_smile:

Ciao, Enzo

Inviato

@keres Un piccolo gioiello sembrerebbe. Esteticamente una bomba, bisognerebbe capire quanto la sezione ampli sia valida, il resto andiamo sul noto e sul sicuro.

Inviato

... è anche uno streamer con usb (per i file) che manca sui modelli mini, pro e pro+

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

quanto la sezione ampli sia valida

Puta caso che sia al livello del piccolo Fosi v3 che a quanto dicono suona piuttosto bene, anzi molto bene da quel che ho letto, con uno scatolotto hai tutto, proprio tutto. Fosi v3 e wiim amp usano lo stesso chip in classe D. Mai sentito il Fosi v3, se non avessi casse attive al momento mi sarei levato la curiosità, ora sta ad 80 euro circa su Amazon. 

Con un uscita i2s era tombola.

Inviato

@keres Il Fosi v3 ha ricevuto un'ottima recensione su TNT e non solo lì, per cui, se tanto mi da tanto, anche la sezione ampli non deluderà affatto.

Peccato che non ho dove inserirlo 'sto Wiim, lo prenderei al volo.