Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

@keres mi sono spiegato male. Facciamo l'esempio di Spotify, Tidal Qubuz, sono native ormai su quasi tutti gli streamer, e non serve accendere lo smartphone, fai tutto dallo streamer. corretto?

Inviato

esempio, con la app Naim dalla voce Radio Internet ho la possibilità di andare direttamente ai podcast. Da Wiim si può fare qualcosa del genere?

naim.jpg

Inviato

Ok comunque usi l'app naim da smartphone per accedere, non puoi farne a meno credo. Direttamente dall'app wiim non puoi farlo.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Ok comunque usi l'app naim da smartphone per accedere, non puoi farne a meno credo. Direttamente dall'app wiim non puoi farlo.

no in realtà si fanno le stesse cose con il telecomando e l'ausilio del display, meno interattivo dello schermo dello smartphone.

ps: per la precisione, nemmeno dalla App Naim riesco a trovare il programma\podcast https://www.raiplaysound.it/programmi/battiti 

Potresti ripetere cortesemente come accedere da smartphone+Wiim?

Inviato

Preso anche io col venerdì nero a 143, per un impiantino cuffia con TIDAL posizionato vicino alla poltrona destinata alle pennichelle 😆😆😆così ascolto_dormo_ascolto 😁😁😁

IMG_0130.jpeg

IMG_0131.jpeg

Inviato

@yukatan io lo avevo comprato qualche mese fà, già rivenduto, e non c'era alcun telecomando

Inviato
52 minuti fa, neroacustico ha scritto:

@yukatan io lo avevo comprato qualche mese fà, già rivenduto, e non c'era alcun telecomando

Non so, io sapevo che il telecomando lo dovevi acquistare a parte, ha me l’hanno mandato così col prezzo di 143€

Comunque il telecomando non serve a niente

Inviato

Quando è stato presentato il Wiim Pro era privo di telecomando, poi l'hanno introdotto, infatti su Amazon ad esempio sono presenti due versioni di Pro, una con e una senza telecomando, e il prezzo differisce mi pare di 10€, sul Pro Plus invece il telecomando è incluso sempre.

Ciao, Enzo

Inviato

Io il Wiim Pro l'ho comprato subito quando è uscito. Niente telecomando, ma poi serve? Io faccio tutto con l'App da smartphone o iPad. 

Inviato
1 ora fa, giov.rossi ha scritto:

Niente telecomando, ma poi serve?

una qualche utilità può averla  e in prospettiva magari di più se sviluppano qualcosa per il controllo vocale …

ad oggi senza dover usare l’app stop, play e salto traccia da punto di ascolto e possibilità di fruizione  per ascolti ‘’non mirati’’ inserendo nelle prime 4 posizioni dei preset delle playlist o web radio

• Thanks 1
Inviato

Il telecomando serve per regolare il volume se usi la TV (come ore), in futuro servirà come microfono  per  regolazioni acustiche

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, rcf ha scritto:

Il telecomando serve per regolare il volume se usi la TV (come ore), in futuro servirà come microfono  per  regolazioni acustiche

Quindi implementeranno qualcosa tipo Dirac? Puoi linkare?

Inviato

Approfittando del black friday ho preso il WiiM Pro Plus da inserire nel secondo impianto. Arrivato regolarmente con amazon e provvisto di telecomando. Facile ed immediato il setup (uso solo Qobuz). La prima impressione non mi ha entusiasmato e mi è balenata l'idea di affiancargli un DAC esterno poi invece ho provato a cambiare l'alimentatore ed ho messo Ifi Power 2 che avevo ed il risultato è stato subito migliore. In futuro dopo un po' di rodaggio vedrò se prendere un DAC sui 500€

Inviato
Il 30/11/2023 at 16:26, Collegatiper ha scritto:

Quindi implementeranno qualcosa tipo Dirac? Puoi linkare?

L'avevo letto sul forum di Wiim

Inviato

Dovrebbero implementare l’equa parametrico, molto utile per regolare il sistema cuffie. Lo sto usando nelle quattro bande disponibili per registrare al meglio la hd650 e sta funzionando egregiamente

Inviato
12 ore fa, aleniola ha scritto:

@CJPV10 prova a mettere un lineare, tipo il topping p50

Grazie interessante. Potrebbe servire anche per alimentare eventualmente un DAC Topping 50 o 70

Inviato
17 ore fa, aleniola ha scritto:

prova a mettere un lineare, tipo il topping p50

Dici che potrebbe migliorare l’esperienza di ascolto in cuffia?