aleniola Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Il 8/12/2023 at 19:26, keres ha scritto: a meglio solo se usi il DAC interno del plus rispetto a quello del pro mah... io li ho provati in A/B e francamente non ho notato differenze, nonostante le prestazioni su carta del Plus siano superiori. Alla fine ho reso il plus e tenuto il normale.
Membro_0020 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @stefano_mbp ciao e ciao a tutti, il WIIM PRO può “prendere” la rete internet tramite un hotspot di un cellulare oppure necessità di un modem ad esso collegato con cavo CAT 5 ? grazie!
stefano_mbp Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @Collegatiper teoricamente dovrebbe essere possibile, in fondo quella fornita dal hotspot dello smartphone è una rete Wi-Fi come tutte le altre. Ogni tanto, quando mi cade la connessione internet di Eolo, io uso lo smartphone per il Mac e anche per vedere film su Amazon
Membro_0020 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: teoricamente dovrebbe essere possibile, in fondo quella fornita dal hotspot dello smartphone è una rete Wi-Fi come tutte le altre. Ogni tanto, quando mi cade la connessione internet di Eolo, io uso lo smartphone per il Mac e anche per vedere film su Amazon Ok grazie, quindi deduco che si collega anche in wifi malgrado non abbia antennine visibili. Giusto? L’App che controlla il WIIM (per streaming, eq, ecc….) può risiedere sullo stesso cellulare che fa da hotspot oppure deve essere installata su un secondo cellulare?
stefano_mbp Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @Collegatiper i tre modelli WiiM, Mini Pro e Pro Plus, hanno tutti il Wi-Fi, il Mini ha solo Wi-Fi 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: L’App che controlla il WIIM (per streaming, eq, ecc….) può risiedere sullo stesso cellulare che fa da hotspot oppure deve essere installata su un secondo cellulare? Dovrebbe funzionare … ma non ho il WiiM e quindi non posso provare
Membro_0020 Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 11 ore fa, stefano_mbp ha scritto: 11 ore fa, Collegatiper ha scritto: L’App che controlla il WIIM (per streaming, eq, ecc….) può risiedere sullo stesso cellulare che fa da hotspot oppure deve essere installata su un secondo cellulare? Dovrebbe funzionare … ma non ho il WiiM e quindi non posso provare Ok grazie! Spero che qualcuno provi e riferisca… ;-)
antonew Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Si parla di una versione ultra ,con uscita usb case in alluminio e schermo in uscita nel '24.
Ottobnaz Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Il 26/12/2023 at 21:32, Collegatiper ha scritto: Ok grazie, quindi deduco che si collega anche in wifi malgrado non abbia antennine visibili. Giusto? L’App che controlla il WIIM (per streaming, eq, ecc….) può risiedere sullo stesso cellulare che fa da hotspot oppure deve essere installata su un secondo cellulare? Puoi fare tutto dallo stesso cellulare.
yukatan Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 2 ore fa, Ottobnaz ha scritto: Ok grazie, quindi deduco che si collega anche in wifi malgrado non abbia antennine visibili. Giusto? Giusto
FFeller Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 26/12/2023 at 21:32, Collegatiper ha scritto: L’App che controlla il WIIM (per streaming, eq, ecc….) può risiedere sullo stesso cellulare che fa da hotspot oppure deve essere installata su un secondo cellulare? Non vorrei sbagliare, ma quando su uno smartphone si abilita la funzione hotspot, esso usa i dati della sim per l'accesso ad internet, che condivide poi tramite l'intrefaccia wifi (quindi si scollega dalla rete wifi del router) Se è così, lo smartphone ed il WIIM si troverebbero su due reti diverse (lo smartphone sulla rete della sim, il WIIM su quella del router wifi) e quindi non si "vedrebbero"
Nacchero Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Buongiorno, in attesa del del wiim ultra, ho un quesito per i più tecnici. Ho il Pro Plus (fra l'altro ho sostituito il k3 con un finale e il piccolo Wiim fa da pre in modo egregio) e uso principalmente Tidal. Usando l'app su smartphone e attivando l'opzione per continuare la riproduzione in base all'ultimo brano, una volta che questo finisce la musica va avanti. Se invece uso Connect sul Wiim, questa funzione non funziona 😀 (scusate il gioco di parole). Non ricordo se è la stessa cosa con bubble upnp (appena mi ricordo provo). Chi me lo spiega? Grazie
addicted2music Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Mi e' morto il mini PC che usavo per lo streaming da Amazon Music HD ed ho appena ordinato il Wiim pro plus. L'idea era di aspettare l'uscita dell'ultra ma a questo punto non potevo più indugiare e non volevo al momento spendere cifre più alte. Userò le uscite digitali collegate al Dac DA01 del MC (quando rientrerà dal controllo tecnico, per ora lo collegherò al Topping E30). Spero abbia vita più lunga del mini PC (due anni giusti giusti e morte improvvisa e definitiva...)
Nacchero Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @addicted2music io proverei il Dac interno..... potrebbe sorprenderti.
rcf Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Il 13/2/2024 at 09:14, Nacchero ha scritto: Buongiorno, in attesa del del wiim ultra, ho un quesito per i più tecnici. Ho il Pro Plus (fra l'altro ho sostituito il k3 con un finale e il piccolo Wiim fa da pre in modo egregio) e uso principalmente Tidal. Usando l'app su smartphone e attivando l'opzione per continuare la riproduzione in base all'ultimo brano, una volta che questo finisce la musica va avanti. Se invece uso Connect sul Wiim, questa funzione non funziona 😀 (scusate il gioco di parole). Non ricordo se è la stessa cosa con bubble upnp (appena mi ricordo provo). Chi me lo spiega? Grazie Se usi Tidal, meglio trasmettere direttamente dall'app proprietaria (Tidal connect)
Nacchero Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @rcf be', di sicuro è più comoda e intuitiva. Però la mia questione è un po' diversa. Ovvero che , pur utilizzando Connect, quando finisce una playlist (o un brano) e dovrebbe partire la riproduzione automatica in base ai brani precedenti, questo non avviene.
Antoniotrevi Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 usato come solo trasporto confermate che non conviene prendere la versione plus ,ma basta la pro ?
Messaggi raccomandati