Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Bruno Miranda
Inviato

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il wiim pro plus e lo sto provando con l'abbonamento ad Amazon music. Purtroppo tra un brano e l'altro c'è una pausa lunghissima con relativo silenzio assordante. È un difetto dello streamer, di amazon music o cosa? Esiste una soluzione? Vi ringrazio in anticipo per una possibile soluzione.

Antoniotrevi
Inviato

posso usare l'alimentatore lineare topping p50 su un wiim Pro ?

stefano_mbp
Inviato
46 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

posso usare l'alimentatore lineare topping p50 su un wiim Pro ?

Dipende dal voltaggio e amperaggio …

addicted2music
Inviato
Il 21/3/2024 at 19:30, Bruno Miranda ha scritto:

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il wiim pro plus e lo sto provando con l'abbonamento ad Amazon music. Purtroppo tra un brano e l'altro c'è una pausa lunghissima con relativo silenzio assordante. È un difetto dello streamer, di amazon music o cosa? Esiste una soluzione? Vi ringrazio in anticipo per una possibile soluzione.

Ciao

Anche io wiim pro plus ed Amazon music HD.

Nessuna pausa tra una canzone e l'altra, non vorrei ci fosse un'impostazione da modificare 

Bruno Miranda
Inviato

@addicted2music ho provato a spulciare tutto il menù, ma non ho trovato nulla. Proverò con un reset.

Antoniotrevi
Inviato

ho letto un paio di forum stranieri , e sul wiim pro plus la casa madre dichiara che il suo dac interno vale quelli fino a 500 euro , inoltre fatti confronti con il Cambridge Audio mxn10 da 500 euro , suona , il plus un filino meglio . sul dac si scrive che suona caldo come tutti akm 

Antoniotrevi
Inviato

Non c'è altra differenza tra i due a parte il DAC. Se  uno  ha già un buon DAC esterno  vada di  Pro. Se ha bisogno di un buon DAC, vada di Plus.

Antoniotrevi
Inviato

la data di uscita dell'ultra dovrebbe essere prima di  giugno . 

L' Ultra avrà "un DAC aggiornato rispetto al WiiM Pro Plus, migliorando significativamente la qualità del suono , inoltre avrà :

- USB in uscita
- Server multimediale USB
- Sub out
- HDMI ARC
- Wi-Fi 6/BT LE audio
- Un display
- Alimentazione integrata
- Ingresso phono

addicted2music
Inviato

@Antoniotrevi interessante! Temo però che il prezzo sara' decisamente più alto dei dispositivi attuali 

Inviato

@addicted2music l'uscita dell'ultra è ciò che mi tiene fermo negli acquisti al momento. Sperando che la gestione delle memorie esterne sia implementata a dovere e che oltre alle novità citate da @Antoniotrevi inseriscano la correzione ambientale che avevano paventato.

Io, se c'è tutto questo e funziona a dovere, 500 euro ce li spendo con tranquillità. 

Inviato

Alla fine mi pare sia un wiim amp senza amplificatore, può fare da pre, e immagino almeno un ingresso coassiale in più. Non so a cosa  serve un display, ma oltre al discorso correzione ambientale, la cosa del server usb a me sembra interessante. In pratica, ditemi se sbaglio, ci puoi attaccare un hard disk usb e poi spedire tutta la tua musica per casa, senza tenere acceso un pc, o senza avere un nas, giusto ?

Ma controindicazioni su una soluzione di questo tipo ? Vedo che è possibile già sul wiim amp...

Inviato

@lampo65 da Pre possono farlo tutte le versioni. Per mio conto posso dirti che il Pro Plus in questa condizione se la cava alla grande. Così lo sto utilizzando, diretto ad un finale.

Il display a me comunque non dispiace, soprattutto se consente di vedere e modificare le impostazioni, così in caso di emergenza che il tel non lo trovo in rete si può intervenire. Non accadrà mai, però......

La correzione è il vero plus che vorrei.

In quanto alla memoria esterna/server è da vedere come verrà realizzata. A me già basterebbe che fosse in grado di leggere memorie esterne di grandi dimensioni e gestirle con scioltezza. 

Dovessi volere musica in giro per casa, probabilmente metterei un Nas in rete.

Vediamo, sto diventando impaziente.😀

Inviato
23 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Non c'è altra differenza tra i due a parte il DAC

come già scritto non è così:

What are the differences between the WiiM Pro and the WiiM Pro Plus

Better ADC for Line Input

It uses TI Burr-Brown Audio PCM1861 ADC, achieving up to 192kHz/32-bit digital output, 110 dB SNR. Thus, it provides high-fidelity analog to digital conversion for input from a record player, MP3 player, or TV.

Ultra-low Noise Clock, Power, and Circuit Design

It uses an ultra-low noise clock, power supply, and careful PCB layout to achieve less than –110dB THD+N performance for analog audio output.

AKM DAC and TI OP AMP for Better Line-Out Audio Quality

It features a new generation AKM 4493SEQ premium DAC that is able to achieve a leading level of low distortion and wide dynamic range thanks to AKM’s Velvet Sound Technology. It supports up to 768 kHz PCM, ideal for the latest high-resolution audio source. Achieve 120 dB (A-wt) SNR, THD+N of 0.00032% (-110 dB) from 44.1k to 192k.

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

correzione è il vero plus che vorrei

Questo sicuramente, però non sarà disponibile anche sul pro o almeno sul plus ? O con l'ultra prevedono potenze di calcolo superiori ? 

Personalmente sono interessato più alla "mia" musica😁, piuttosto che servizi streaming. Uso un pc che però non è silenzioso. Ora, avendo anche jRiver potrebbe comunque essere gioco cercare un pc più consono. Ma una soluzione più semplice, che per giunta implementa un  seppur basilare drc, e un lettore usb affidabile più server, potrebbe essere un alternativa. Oltretutto la comodità di provare in futuro qualche ampli finale, in luogo dell'integratino che tengo, sarebbe un bel plus.

addicted2music
Inviato

Ma giusto per capire...

Solo a me sembra che il Dac interno del Plus sia un po' troppo "frizzantino", quasi aspro oserei dire?

Vi trovate tutti bene con la sua uscita linea diretta verso l'ampli?

Perché qui ne leggo bene da parte di molti utenti, non vorrei sbagliare qualcosa io nelle impostazioni della app o avere qualche problema tecnico...a me non piace proprio...