Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate ma con il Wiim Pro posso usare il volume con il suo telecomando ?Ovviamente Wiim collegato all’amplificatore. 

Inviato

@giov.rossi Si ma ad esser pignoli io userei il volume dell'ampli e andrei sul wiim in bit Perfect, anche se sembra più che buono il volume digitale del pro. 

• Thanks 2
Inviato

Riprendo questa discussione. Ho comprato il Wiim Pro ma vi chiedo (anche a chi ha il Wiim Mini) ma si può spegnere a fine ascolto o rimane sempre acceso? Non trovo niente che possa spegnerlo. Vabbe che quando non lo uso spengo la ciabatta ove ci sono anche i collegamenti dell'impianto e tv.

Inviato

@giov.rossi Dovrebbe andare in stand by dopo un po', l'opzione per regolare il timer e' presente nei settaggi. Io non la uso spengo varie cose da telecomando.

Ricorda che se usi il suo eq devi togliere la spunta al volume massimo, quindi bit perfect, e devi abbassare il volume sulla app perché altrimenti perdi in qualità, non lo dico io, lo dicono le misure. Io non lo uso proprio.

Come ti trovi?

• Melius 1
Inviato

@keres Mi trovo bene. Ovviamente devo capire come configurarlo bene. Per adesso lo uso con Spotify ma a fine mese provo con Tidal o Amazon. Sono all'inizio con la liquida, per adesso è collegato a un piccolo Dac della Fiio poi prenderò qualcosa di migliore tipo Topping. Grazie per le dritte. 

Inviato

@giov.rossi Scegli Amazon spendi meno e la qualità e' al top, poi dovrai configurare il wiim con Alexa e Amazon music per avere tutto a posto con i files ad alta risoluzione, per me lo streaming di Amazon suona dannatamente bene.

mastergiven
Inviato

Che poi il dac interno al Wiim é tutt'altro che disprezzabile, il chip é un Burrbrown e credo di preferirlo al Topping E30..

Se si ha musica su HD é molto valido anche Daphile installato su minipc o vecchio portatile. Ci si collega un HD e si é apposto. Io lo uso anche per rippare tramite masterizzatore edvé fantastico, mette tutti i tag e copertine in automatico.

Inviato

@mastergiven  Ottima notizia farò delle prove per il Dac interno. Da niubbio chiedo ma sentndo Amazon Music Hd il campionamento come lo metto su 24 bits e 192 kHz? Aiuto. Uscendo con cavo ottico.:classic_sad:

mastergiven
Inviato

Si,per collegamento a dac esterno in ottico puoi tranquillamente selezionare 24/192.

• Melius 1
Inviato

@mastergiven Ottimo. Grazie mille. Ma se uso il suo Dac interno lascio sempre a 24/192? 

Inviato

@keres Sto provando Amazon Music Hd . hai ragione, si sente bene.:classic_smile:

mastergiven
Inviato
2 ore fa, giov.rossi ha scritto:

Ottimo. Grazie mille. Ma se uso il suo Dac interno lascio sempre a 24/192?

Si,senza problemi. 

• Melius 1
Inviato

Grazie mastergiven della tua disponibilità. Buona giornata. Ciao

• Thanks 1