mla Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Il 20/04/2024 at 08:57, maxgazebo ha scritto: ma dai prodotti concepiti nel Sol Levante Le uniche informazioni che trovo sul sito Wiimhome conducono al quartier generale della società Linkplay Technology a Newark in California, gruppo composto da aziendine del calibro di Google, Broadcom, InterVideo & Harman. Perciò ha tutta l’aria di essere un prodotto alquanto Americano, o mi sfugge qualcosa?
maxgazebo Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, mla ha scritto: Le uniche informazioni che trovo sul sito Wiimhome conducono al quartier generale della società Linkplay Technology a Newark in California, gruppo composto da aziendine del calibro di Google, Broadcom, InterVideo & Harman. Perciò ha tutta l’aria di essere un prodotto alquanto Americano, o mi sfugge qualcosa? Sicuramente...parecchio americano
ddav3 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Un saluto a tutti; dalle specifiche ho letto che il modello Pro Plus supporta il protocollo UPnP; quindi, vi chiedo, è possibile usufruire di una libreria musicale locale su server tipo minimserver ? Grazie.
stefano_mbp Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @ddav3 … è l’unico modo che il WiiM ha per riprodurre musica da una libreria locale, qui è citato anche Minimserver. Cio che non è chiaro è se sia necessario usare la sua app oppure si possa usare qualsiasi app UPNP di terze parti (Bubbleupnp, MConnect …). È anche possibile usare il WiiM come renderer Squeezelite, come descritto qui , stranamente questa funzionalità non appare nelle specifiche.
ddav3 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Ciao Stefano, grazie come sempre; stò pensando seriamente di sostituire tutto: pc ( con Daphile ) e rpi4 con RoPieee e dac, perchè non riesco a risolvere alcuni problemi, e che non mi fanno ascoltare la musica serenamente senza continui blocchi e rotture varie: reset reinstallare tutto, cercare altri software alternativi a RoPieee ( ti ho scritto in privato ma probabilmente non ti è mai arrivata l' email ). Utilizzerei il pc con Ubuntu e minimserver e il Pro Plus, ascolto solo da file locali senza alcun servizio di streaming, credo sia la soluzione più semplice.
stefano_mbp Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 minuti fa, ddav3 ha scritto: ti ho scritto in privato ma probabilmente non ti è mai arrivata l' email No infatti …
ddav3 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: No infatti … Ci riprovo...
stefano_mbp Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 4 minuti fa, ddav3 ha scritto: perchè non riesco a risolvere alcuni problemi, Prova a descriverli … per la mia esperienza Daphile e RoPieee sono delle rocce, mai avuto un solo problema … Daphile installato su ssd interno del Nuc e RoPieee aggiornato costantemente a ogni nuovo rilascio … problemi con RoPieee potrebbero essere causati da: lo spegnimento, se togli la spina senza fare prima lo shutdown potrebbe corrompersi la scheda sd. usare schede sd “economiche” … io uso solo Sandisk classe 10 da 16GB
ddav3 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Dunque ultimamente, senza alcuna logica la musica si blocca nel senso che guardando sul player di Daphile i secondi scorrono ma non esce alcun suono dai diffusori, il tutto casualmente qualche volta capita dopo 10/15 minuti altre volte dopo h 1:30. Se resetto Ropieee il tutto riparte correttamente; ho aggiornato alle ultime versioni sia Daphile che RoPieee ma il problema resta, ho pensato di provare piCorePlayer ma non riesco a configurarlo correttamente. Il dubbio che possa essere il router di fastweb ma è recente e mi sembra assurdo; da quì l'idea di passare ad un all in one, senza più smanettamenti vari solo musica. Sono abbastanza confuso; ho accantonato il tutto e ascolto con giradischi e cd player.
Nacchero Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @stefano_mbp provai con Bubble upnp, una chiavetta inserita nel router Tim e la leggeva, così come l'app propietaria. A meno che non abbia preso un abbaglio funziona. Appena mi ricordo di portare su la chiavetta dall'auto provo nuovamente. @ddav3 io lo consiglio sempre questo oggettino perché per quel che costa è davvero valido. Soprattutto costa il gusto. E lo potresti usare anche solo come render/DAC. Diciamo che se usassi principalmente i servizi streaming ti direi di prenderlo al volo. Però, se come Stefano ascolti solo i tuoi files non saprei. Forse meglio attendere e vedere come si comporta il nuovo Wiim Ultra. Così togli tutto davvero. Ma secondo me con Stefano in aiuto sistemi anche quel che hai! 😎 1
Bruno Miranda Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @ddav3 io l'ho fatto e per quanto Daphile sia ottimo, non tornerei più indietro. Qualità audio identica con dac esterno, ma a livello software siamo 1000 anni avanti. Ascolto sia in locale che in streaming, legge tutto con una facilità che ti spiazza.
ddav3 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Bruno Miranda vorrei capire meglio; utilizzi il WiiM Pro Plus e la musica locale la "peschi" dal server musicale, in caso affermativo mi spieghi un pò meglio come è la tua catena di ascolto. Grazie.
campaz Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Davvero un oggettino che pare trasudare bellezza e prestazioni. Non riesco a capire l’interazione con Roon, l’ambiente WiiM mi sembrava autosufficiente. Aspettiamo l’effettiva commercializzazione e la conseguente software release per capire.
Bruno Miranda Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @ddav3 ho un hard disk collegato al router. Quando accendo il wiim posso ascoltare la musica salvata lì in flac o utilizzare un servizio streaming. Il tutto con una semplicità incredibile. 1
Nacchero Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @Bruno Miranda puoi dirmi la capacità dell'hard disk e di che router si tratta? Grazie Il router telecom che ho io da molta fatica. Legge con difficoltà già la mia chiavetta da 256gb.
Bruno Miranda Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @Nacchero router Asus RT-AX86U Pro, hard disk WD Red Pro 10TB. I router che danno le compagnie telefoniche sono giocattoli, per questo li includono nell'offerta 😄 1
Messaggi raccomandati