Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/04/2024 at 08:57, maxgazebo ha scritto:

ma dai prodotti concepiti nel Sol Levante

Le uniche informazioni che trovo sul sito Wiimhome conducono al quartier generale della società Linkplay Technology a Newark in California, gruppo composto da aziendine del calibro di Google, Broadcom, InterVideo & Harman.

Perciò ha tutta l’aria di essere un prodotto alquanto Americano, o mi sfugge qualcosa?

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Le uniche informazioni che trovo sul sito Wiimhome conducono al quartier generale della società Linkplay Technology a Newark in California, gruppo composto da aziendine del calibro di Google, Broadcom, InterVideo & Harman.

Perciò ha tutta l’aria di essere un prodotto alquanto Americano, o mi sfugge qualcosa?

Sicuramente...parecchio americano

• 3 settimane dopo...
Inviato

Un saluto a tutti; dalle specifiche ho letto che il modello Pro Plus supporta il protocollo UPnP; quindi, vi chiedo, è possibile usufruire di una libreria musicale locale su server tipo minimserver ?

Grazie.

Inviato

@ddav3 … è l’unico modo che il WiiM ha per riprodurre musica da una libreria locale, qui è citato anche Minimserver.

Cio che non è chiaro è se sia necessario usare la sua app oppure si possa usare qualsiasi app UPNP di terze parti (Bubbleupnp, MConnect …).

È anche possibile usare il WiiM come renderer Squeezelite, come descritto qui , stranamente questa funzionalità non appare nelle specifiche.

Inviato

Ciao Stefano, grazie come sempre; stò pensando seriamente di sostituire tutto:  pc ( con Daphile ) e rpi4 con RoPieee e dac,  perchè non riesco a risolvere alcuni problemi, e che non mi fanno ascoltare la musica serenamente senza continui blocchi e rotture varie: reset reinstallare tutto, cercare altri software alternativi a RoPieee  ( ti ho scritto in privato ma probabilmente  non ti è mai arrivata l' email ). Utilizzerei il pc con Ubuntu e minimserver e il Pro Plus, ascolto solo da file locali senza alcun servizio di streaming, credo sia la soluzione più semplice.

Inviato
2 minuti fa, ddav3 ha scritto:

ti ho scritto in privato ma probabilmente  non ti è mai arrivata l' email

No infatti … 

Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

No infatti … 

Ci riprovo...

Inviato
4 minuti fa, ddav3 ha scritto:

perchè non riesco a risolvere alcuni problemi,

Prova a descriverli …

per la mia esperienza Daphile e RoPieee sono delle rocce, mai avuto un solo problema … Daphile installato su ssd interno del Nuc e RoPieee aggiornato costantemente a ogni nuovo rilascio … problemi con RoPieee potrebbero essere causati da:

• lo spegnimento, se togli la spina senza fare prima lo shutdown potrebbe corrompersi la scheda sd.
  • usare schede sd “economiche” … io uso solo Sandisk classe 10 da 16GB

Inviato

Dunque ultimamente, senza alcuna logica la musica si blocca nel senso che guardando sul player di Daphile i secondi scorrono ma non esce alcun suono dai diffusori, il tutto casualmente qualche volta capita dopo 10/15 minuti altre volte dopo h 1:30. Se resetto Ropieee il tutto riparte correttamente; ho aggiornato alle ultime versioni sia Daphile che RoPieee ma il problema resta, ho pensato di provare piCorePlayer ma non riesco a configurarlo correttamente. Il dubbio che possa essere il router di fastweb ma è recente e mi sembra assurdo; da quì l'idea di passare ad un all in one, senza più smanettamenti vari solo musica. Sono abbastanza confuso; ho accantonato il tutto e ascolto con giradischi e cd player.

Inviato

@stefano_mbp provai con Bubble upnp, una chiavetta inserita nel router Tim e la leggeva, così come l'app propietaria. A meno che non abbia preso un abbaglio funziona. Appena mi ricordo di portare su la chiavetta dall'auto provo nuovamente.

@ddav3 io lo consiglio sempre questo oggettino perché per quel che costa è davvero valido. Soprattutto costa il gusto. E lo potresti usare anche solo come render/DAC.

Diciamo che se usassi principalmente i servizi streaming ti direi di prenderlo al volo. Però, se come Stefano ascolti solo i tuoi files non saprei. Forse meglio attendere e vedere come si comporta il nuovo Wiim Ultra. Così togli tutto davvero. 

Ma secondo me con Stefano in aiuto sistemi anche quel che hai! 😎

• Thanks 1
Bruno Miranda
Inviato

@ddav3 io l'ho fatto e per quanto Daphile sia ottimo, non tornerei più indietro. Qualità audio identica con dac esterno, ma a livello software siamo 1000 anni avanti. Ascolto sia in locale che in streaming, legge tutto con una facilità che ti spiazza.

Inviato

@Bruno Miranda vorrei capire meglio; utilizzi il WiiM Pro Plus e la musica locale la "peschi" dal server musicale, in caso affermativo mi spieghi un pò meglio come è la tua catena di ascolto.

Grazie. 

Inviato

Davvero un oggettino che pare trasudare bellezza e prestazioni. Non riesco a capire l’interazione con Roon, l’ambiente WiiM mi sembrava autosufficiente. Aspettiamo l’effettiva commercializzazione e la conseguente software release per capire.

Bruno Miranda
Inviato

@ddav3 ho un hard disk collegato al router. Quando accendo il wiim posso ascoltare la musica salvata lì in flac o utilizzare un servizio streaming. Il tutto con una semplicità incredibile.

• Thanks 1
Inviato

@Bruno Miranda puoi dirmi la capacità dell'hard disk e di che router si tratta? Grazie

Il router telecom che ho io da molta fatica. Legge con difficoltà già la mia chiavetta da 256gb.

Bruno Miranda
Inviato

@Nacchero router Asus RT-AX86U Pro, hard disk WD Red Pro 10TB. I router che danno le compagnie telefoniche sono giocattoli, per questo li includono nell'offerta 😄

• Thanks 1