Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Casperx Amazon era così anche sull'app Marantz/Denon, Heos. Poi con gli aggiornamenti hanno implementato quello che mancava...

Inviato

@m_b Si certo che funziona Qobuz (che uso ogni giorno) ma non come Tidal Connect. In pratica nella app WiiM Home hai anche Qobuz ma è implementato in base alle API di Qobuz e quindi non vedrai la stessa interfaccia della app nativa Qobuz.

Ci vorrà un pò di tempo ma rilasceranno anche la versione Connect di Qobuz.

Posso solo dirti che al momento non è una grave pecca. Tutto funziona liscio senza alcun problema a parte il non poter aggiungere in coda album o brani mentre si ascolta musica. Io uso solo playlist ad hoc o ascolto Album specifici.

Inviato

Nuovo aggiornamento Firmware

4.8.513047 (Latest)

Release date: 4 / 6 / 2023

This update involves the following:

New feature - Support dynamic track metadata information for Radio Paradise

Improvement - Add sample rate switch latency to prevent the pop noise on the certain DACs when the optical signal switches on/off quickly (Adjust it with the latest app updated in a few days)

Fixed - Wrong volume control for Chromecast

Fixed - Random crash issues for AirPlay 2 and TIDAL Connect

Fixed - Unable to play music after playing ad with Amazon Music Free

Fixed - Random crash issue when using voice control to play music with the WiiM Remote

Fixed - No sound issue with LinkPlay multiroom on Bluetooth input 

Other bug fixes and performance improvements

A questo link trovate i vari aggiornamenti

https://faq.wiimhome.com/support/solutions/articles/72000587188-wiim-pro-release-notes

• 1 mese dopo...
Inviato

In questo momento è scontato su amazzone del 15%, io non sono ancora riuscito a capire se e come funziona con Qobuz.

Inviato
48 minuti fa, password ha scritto:

se e come funziona con Qobuz

A quanto sembra solo in modalità UPNP, quindi non con la app originale ma con altre di terze parti come Bubbleupnp o MConnect

• Melius 1
Inviato

@password Semplicemente entrando nella app WiiM home cliccando la relativa icona Qobuz presente nella lista a sinistra ed inserire (solo la prima volta) le proprie credenziali di abbonamento.

Screenshot 2023-05-16 alle 14.19.29.png

WhatsApp Image 2023-05-16 at 14.23.21.jpeg

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Arrivato oggi il Wiim Pro, acquistato su Amazon.

Collegato in coassiale al mio preamplificatore (che ha dac ESS9038 integrato) e configurato bitperfect con Qobuz.

Che dire....spettacolo!

App veloce, reattiva, ben fatta e soprattutto gran suono. 
Davvero soddisfattissimo dell'acquisto!

Tutta colpa tua @saltato !!!!!!!😀

IMG_1479.png

Inviato

@password

Certo, puoi aggiungere i preferiti, sfogliare le novità, quasi tutto come l'app di IOS o Android.

Magari mancherá ancora qualcosina, ma lo trovo fruibilissimo. Gran bell'oggetto ad un costo davvero irrisorio.

E per me con Qobuz suona meglio che l'app da PC collegato via USB con i vari chip Xmos, Amanero, Cirrus, etc(ma sono di parte perchè ho sempre odiato a morte l'USB come trasporto dati audio). 

Inviato

@Audio_Max per favore puoi dirci qualcosa delle uscite linea, connesso direttamente ad un integrato in analogico intendo. Il Dac interno come è? 
grazie 

Inviato

@Jack Ciao 

ho avuto per circa 2 settimane il WIIM pro , in prova.

Provengo da Bluesound quindi l'ho confrontato con il NODE N 130 (versione 2021)

Il Dac di bordo del WIIM non è a livello del Node ,(ovviamente la differenza di prezzo non è da poco) anche se quest'ultimo non è un campione come DAC interno  . Devo dire che il WIIM non mi ha entusiasmato, in generale ,assai plasticoso, software non sempre all'altezza ,e per certi versi poco comprensibile ,specie nei vari settaggi   ( Il dac esterno  è obbligatorio se inserito in impianti di buon livello).

A pro suo bisogna riconoscere che per il prezzo d'acquisto è molto ben accessoriato , completo di molti servizi di streaming e offre un buon parco connessioni. Forse sarebbe stato  meglio non inserire alcun DAC interno , ma a quel punto diventerebbe  meno appetibile per gli utenti  che intendono  utilizzarlo in semplicità . Presente anche il bluetooth bidirezionale  , provato con cuffie wireless offre una prestazione senza lode ne infamia .

Inviato

@gabri65 molte grazie. Chiaro e preciso nella valutazione. Mi servirebbe per un secondario ma che desidero ascoltare decentemente quando capita. Ho un Node 2i e così posso ben capire cosa intendi. 
Ho un vecchio Dac musical fidelity ed utilizzerei quello in accoppiata al limite. Ora c’è un iPad via uscita cuffia… in confronto al node 2i è inascoltabile. Se dovessi prendere un dac nuovo tanto vale prendere un altro node che a mio avviso va benissimo. 

Inviato
55 minuti fa, Jack ha scritto:

Ho un Node 2i

Ciao

tra l'altro ,secondo me, il NODE 2 i con la modifica dell'alimentazione (al tempo la faceva il tipo Polacco)va molto bene , le prestazioni incrementano molto , parlando di DAC interno . Poi, sempre a parer mio, tra il 2i e l' N 130 , preferisco le uscite analogiche del 2i anche senza modifica .

Ps: Io ho perso un sacco di tempo a cercare apparecchi "perfetti" per lo streaming audio, ma mi rendo conto che avevo una soluzione ottima gia in casa . Ho detto questo perche essendo possessore anche di un CHROMECAST AUDIO , rimango sbalordito di come un piccolo oggetto del genere ,dal costo ridicolo, avesse prestazioni piu che buone specie se alimentato a batteria . (connesso in digitale al DAC ,ovviamente. La stessa connessione con la "Famiglia" WIIM ,sia il piccolo che il PRO, suona molto piu "digitale"

Saluti

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

@gabri65 in coassiale andava meglio il node o il wiim ? Collegati ad un dac