Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

coassiale andava meglio il node o il wiim

Ciao Antonio,

In coassiale (connesso al DAC del MARANTZ NA 7004 , a mio avviso piu che buono)non ho sentito  differenze tra il Node e il WIIM.   In  ottico ho confrontato  WIIM, con  CHROMECAST AUDIO e NUPRIME STREAM MINI. il WIIM l'ho sentito piu "pungente" sulla parte medio alta . Eppure non dovrebbero  esserci queste differenze udibili, magari si interfaccia male col DAC, non saprei.

Quando viene coinvolto l'equalizzatore  del WIIM , anche se si riesce ad aggiustare qualche picco , si va a perdere  un po di  definizione .

Parlando di DAC interno , il NODE è migliore di quello del WIIM ,senza dubbio , anche se preferivo la versione 2i, lato software non c'è partita, BLUOS ha pochi rivali , anche se ,devo dire ,che se fossero implementati i protocolli UPNP e DLNA male non sarebbe , anzi.... 

saluti

Inviato

@Jack

Scusa per il ritardo, mi collego poco al web, ho un certo "rifiuto" all'utilizzo del PC a casa.

Se devo dirti la mia è tutto il contrario di quello che ha rilevato l'altro utente.

Il Node 2i lo trovavo parecchio piatto nell'uscita SPDIF coax, invece il Wiim è una bellezza, tridimensionalità, musicalità e tante armoniche. Anche BluOS non l'ho trovato per nulla superiore al Wiim, che è un fulmine, forse perchè lavoro in Ethernet o forse è il telefono (iPhone 14 ProMax), ma la reattivitá e la stabilità sono da primato. 
In analogico non l'ho nemmeno provato, avendo un RME ADI 2 Dac fs nuovo di zecca e un altro con ES9038 integrato nel pre.

Tra ottico e coax non ho trovato differenze, anche se simpatizzo per la fibra ottica poichè è al 100% galvanicamente isolata da tutto il resto.

Dal mio punto di vista se hai un buon DAC con il Wiim fai un affare, anche visti i prezzi dei nuovi Node....che montano un vecchio ES9028QM...se so' sprecati(come RME...)🙈

Inviato
5 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Scusa per il ritardo

tranquillo, non c’è fretta, grazie per il tuo contributo

Io il node 2i lo trovo molto buono con le uscite analogiche e magnifico il software, figuriamoci sentire che il wiim potrebbe essere migliore.

Bisogna che lo compri e basta, oltretutto io lo pago 150 perché mi arriva in CH da amazon.de, posso anche sbagliarmi senza drammi

Grazie 

Inviato

@Jack

Secondo me se devi usarlo collegato a un dac via coax o ottico puoi andare sul sicuro.

Se invece vuoi usare le uscite analogiche potresti rimanere deluso perchè da alcune recensioni sembra essere piuttosto deludente da quel lato.

Lato software e app mi sento di rassicurarti, mai un blocco o un'incertezza. 
Appena lo colleghi lasciagli fare tutti i suoi aggiornamenti e vedrai che non avrai problemi.

neroacustico
Inviato

oggi è in offerta a -15 % e l'ho comprato. vedremo ... 

Inviato

secondo voi potrebbe sostituire il blusound node n130?

avendo il blusound e sentendo parlare molto bene di questo wiim, potrei vendere e investire con la differenza su un nuovo dac che vorrei comprare.

Antoniotrevi
Inviato

@vick75 si migliori , come Dac . Darko audio suggeriva il chord mojo due . 

Antoniotrevi
Inviato

@vick75 ambe ci sono diversi estimatori del gustard a 26 qui nel forum . io non lo conosco . 

Friscoetruria
Inviato

Ciao @iovlui e @Audio_Max desidererei sapere se con la app di qobuz del wiim mini o pro è disponibile anche la funzione autoplay. La trovo fantastica e non ci rinuncerei mai.  Finora ho usato un PC connesso via Usb al dac esterno (rme adi dac). Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. 

Franco

Inviato

@Audio_Max

Quindi mi confermate che se lo collego in Coax ad un ampli che ha il suo dac riesco a bypassare quello del Wiim Pro?

Inviato

@momo10148 certo. Il dac interno converte il segnale da digitale ad analogico.

Se usi le uscite Digitali ...il dac interno non lo senti😁

Inviato

Mi è arrivato questo annuncio trionfale:

IMG_20230701_112213.thumb.jpg.d6c8ceb19812d1d555c9ee08e1da036a.jpg

Inviato

Gentilmente un'anima pia spiegherebbe ad un ignorante come il sottoscritto come ascoltare files in locale con il wim pro?

Se collego una pennetta o un disco esterno alla porta usb del modem (un Fritz!Box) è possibile la riproduzione in wireless?

Se sì in che modo?

Thanks

Antoniotrevi
Inviato

Sbaglio o l’uscita ottica è da preferire a quella coassiale 

Antoniotrevi
Inviato

In arrivo ce il telecomando . in Usa amazon già lo hanno 

neroacustico
Inviato
16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

l’uscita ottica è da preferire a quella coassiale

è sicura questa cosa? sto provando quella coax e mi pare buona (non ho fatto confronti con la spdif ottica)