gabri65 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 14 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: coassiale andava meglio il node o il wiim Ciao Antonio, In coassiale (connesso al DAC del MARANTZ NA 7004 , a mio avviso piu che buono)non ho sentito differenze tra il Node e il WIIM. In ottico ho confrontato WIIM, con CHROMECAST AUDIO e NUPRIME STREAM MINI. il WIIM l'ho sentito piu "pungente" sulla parte medio alta . Eppure non dovrebbero esserci queste differenze udibili, magari si interfaccia male col DAC, non saprei. Quando viene coinvolto l'equalizzatore del WIIM , anche se si riesce ad aggiustare qualche picco , si va a perdere un po di definizione . Parlando di DAC interno , il NODE è migliore di quello del WIIM ,senza dubbio , anche se preferivo la versione 2i, lato software non c'è partita, BLUOS ha pochi rivali , anche se ,devo dire ,che se fossero implementati i protocolli UPNP e DLNA male non sarebbe , anzi.... saluti
Membro_0030 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @Jack Scusa per il ritardo, mi collego poco al web, ho un certo "rifiuto" all'utilizzo del PC a casa. Se devo dirti la mia è tutto il contrario di quello che ha rilevato l'altro utente. Il Node 2i lo trovavo parecchio piatto nell'uscita SPDIF coax, invece il Wiim è una bellezza, tridimensionalità, musicalità e tante armoniche. Anche BluOS non l'ho trovato per nulla superiore al Wiim, che è un fulmine, forse perchè lavoro in Ethernet o forse è il telefono (iPhone 14 ProMax), ma la reattivitá e la stabilità sono da primato. In analogico non l'ho nemmeno provato, avendo un RME ADI 2 Dac fs nuovo di zecca e un altro con ES9038 integrato nel pre. Tra ottico e coax non ho trovato differenze, anche se simpatizzo per la fibra ottica poichè è al 100% galvanicamente isolata da tutto il resto. Dal mio punto di vista se hai un buon DAC con il Wiim fai un affare, anche visti i prezzi dei nuovi Node....che montano un vecchio ES9028QM...se so' sprecati(come RME...)🙈
Jack Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 5 ore fa, Audio_Max ha scritto: Scusa per il ritardo tranquillo, non c’è fretta, grazie per il tuo contributo Io il node 2i lo trovo molto buono con le uscite analogiche e magnifico il software, figuriamoci sentire che il wiim potrebbe essere migliore. Bisogna che lo compri e basta, oltretutto io lo pago 150 perché mi arriva in CH da amazon.de, posso anche sbagliarmi senza drammi Grazie
Membro_0030 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Jack Secondo me se devi usarlo collegato a un dac via coax o ottico puoi andare sul sicuro. Se invece vuoi usare le uscite analogiche potresti rimanere deluso perchè da alcune recensioni sembra essere piuttosto deludente da quel lato. Lato software e app mi sento di rassicurarti, mai un blocco o un'incertezza. Appena lo colleghi lasciagli fare tutti i suoi aggiornamenti e vedrai che non avrai problemi.
neroacustico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 oggi è in offerta a -15 % e l'ho comprato. vedremo ...
vick75 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 secondo voi potrebbe sostituire il blusound node n130? avendo il blusound e sentendo parlare molto bene di questo wiim, potrei vendere e investire con la differenza su un nuovo dac che vorrei comprare.
Antoniotrevi Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 @vick75 si migliori , come Dac . Darko audio suggeriva il chord mojo due .
vick75 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @Antoniotrevi come dac vorrei prendere il gustard a 26 per arrivare all' amplificatore.
Antoniotrevi Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 @vick75 ambe ci sono diversi estimatori del gustard a 26 qui nel forum . io non lo conosco .
Friscoetruria Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Ciao @iovlui e @Audio_Max desidererei sapere se con la app di qobuz del wiim mini o pro è disponibile anche la funzione autoplay. La trovo fantastica e non ci rinuncerei mai. Finora ho usato un PC connesso via Usb al dac esterno (rme adi dac). Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. Franco
momo10148 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Audio_Max Quindi mi confermate che se lo collego in Coax ad un ampli che ha il suo dac riesco a bypassare quello del Wiim Pro?
Antoniotrevi Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 @momo10148 certo . Puoi scegliere se coassiale oppure ottico
saltato Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @momo10148 certo. Il dac interno converte il segnale da digitale ad analogico. Se usi le uscite Digitali ...il dac interno non lo senti😁
cele Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Gentilmente un'anima pia spiegherebbe ad un ignorante come il sottoscritto come ascoltare files in locale con il wim pro? Se collego una pennetta o un disco esterno alla porta usb del modem (un Fritz!Box) è possibile la riproduzione in wireless? Se sì in che modo? Thanks
Antoniotrevi Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 Sbaglio o l’uscita ottica è da preferire a quella coassiale
Antoniotrevi Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 In arrivo ce il telecomando . in Usa amazon già lo hanno
neroacustico Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: l’uscita ottica è da preferire a quella coassiale è sicura questa cosa? sto provando quella coax e mi pare buona (non ho fatto confronti con la spdif ottica)
Messaggi raccomandati