domenico80 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 chi ne capisce ? nel senso , guardando l'offerta dei vari DSP commerciali , i cui prezzi variano assai , si presume che la qualità dei vari DSP sia almeno %mente correlata il costo del prodotto. Io , almeno presumo , ma quando leggo che un DSP è finalizzato x uso audio , guardo il prezzo ed il problema economico nasce con relativi dubbi Il Behringer costa meno di 300€ , un Dolby Lake 30 volte tanto e non credo suoni in relazione , ma non posso dirlo Domanda : esiste un software x PC che possa sostituire il solito DSP commerciale e , se qualcuno ha provato , come funziona ?
pfsoft Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Il 2/3/2023 at 09:42, domenico80 ha scritto: esiste un software x PC che possa sostituire il solito DSP commerciale e , se qualcuno ha provato , come funziona ? Si, certamente, Reaktor della Native Instruments è un software che può benissimo essere usato per il tuo scopo, anche se è molto ma molto più complesso l'uso che se ne può fare. Per il tuo scopo non serve conoscere che la base del suo funzionamento e i "blocchi" funzionali (filtri tipici). Forse ce ne saranno di più semplici ma la qualità audio è molto elevata e a fronte di un impegno iniziale che dovrai sostenere, i risultati, il potenziale che man mano svilupperai e la flessibilità d'uso saranno molto elevati. Cerca in rete, il manuale è disponibile, sempre che tu abbia voglia di provarci, nel caso, dopo che avrai capito come si inizia, ti potrò fornire, a richiesta, degli esempi sui quali proseguire. Sta a te e alla tua voglia di creatività, i mezzi ci sono. 1
stefanino Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Il 2/3/2023 at 09:42, domenico80 ha scritto: Il Behringer costa meno di 300€ 2496 forse? l'ho preso come parametrico ottimo oggetto ne ho un'altro della generazione precedente (non parametrico, soliti slide) che va altrettanto bene alterazioni particolari in termini di qualita sonora non ne ho avvertiti Conessioni Pro quindi hai ingressi uscite bilanciate (solito tre poli) oppure sbilanciate (plug da 6,3mm)
Messaggi raccomandati