Vai al contenuto
Melius Club

Muriano Research, il Traslatore e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, fabbe ha scritto:

Personalmente non acquisterei mai un prodotto da un artigiano che

Neanche se suonasse in maniera eccezionalmente buona e costasse eccezionalmente poco?

Non è purtroppo il caso del Muriano a giudicare da quel che sentii.

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non è purtroppo il caso del Muriano a giudicare da quel che sentii.

Ammettendo che sia vero, e a me non risulta, saresti di fatto l'unico che si esprime in questi termini. 

Ci sta ovviamente che a te non piaccia, come ci sta che non piaccia ad altri.

Per fortuna ognuno ha il proprio gusto, giudizio. Io ho il mio. Come le molte persone che hanno avuto modo di ascoltarlo evidentemente.

Alcuni apparecchi che tu ami p.e. a me e a molti che conosco sono indifferenti, per non dire peggio.

Tralascio giudizi sulle tue creazioni, rilasciate da persone che conosco.

Gusti diversi? Ci sta.

Inviato
10 minuti fa, tigre ha scritto:

Ammettendo che sia vero, e a me non risulta, saresti di fatto l'unico che si esprime in questi termini

Vado contro il mainstream... Ahahah .

A Napoli in un famoso negozio ci fu la presentazione del muriano si diceva che poteva adattarsi a qualunque cassa bastava aspettare.

Io ho aspettato e alla fine io risultato fu un basso non controllato con estrema difficoltà ad esprimersi con musica appena un po' più difficile del solito .

Inviato

Visto che non si può certificare che suoni bene o male, perché non discutiamo dell'aspetto tecnico? Se non vado errato si parla di assenza di dispostivi attivi tradizionali (valvole e transistor)... e allora come fa? È stato depositato un brevetto? Qualcuno ha smontato e capito?

Inviato
1 minuto fa, Luke04 ha scritto:

Visto che non si può certificare che suoni bene o male

E perché mai?

Non sono l'unico qui ad averlo comprato o ascoltato in condizioni ottimali.

Inviato
24 minuti fa, tigre ha scritto:

Nella mia esperienza questa tua risposta solitamente può configurare due tipologie di motivazioni

Nella mia esperienza che non conta davvero un bel niente,  anche tu lo cambierai,  ti stancherai 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@tigre lo hai apprezzato con le DQ10,o ricordo male?

Avendo le DQ 10,la scimmia comincia ad interessarsi.

Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

presenta infinitesime possibilità di problemi legati all'usura, al deterioramento ecc.

Praticamente, a quanto pare, dovrebbe ben superare la mia stessa permanenza su questo pianeta.

Siccome ho letto qualche lagnanza sull'estetica, la prossima volta potrebbe disegnarlo così

IMG_20230306_184100.jpg.93dec1406df1f4b970eb9fd072634a62.jpg

Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

hai apprezzato con le DQ10,o ricordo male?

Si. Sul mio impianto suona con delle dq10. Le ho provate con un po' di tutto:

- Classé DR 

- Quad 

- Leak 

- Radford 

- Plinius (quelli piú importanti.. mi pare Reference)

- Crown 

- Estro Armonico 

- Amber 70 (consigliati dal gentilissimo Pietro - Pepe - forumer scomparso anni fa)

...e altri a Transistor e valvoksri che ora certamente non ricordo.. fra cui alcuni artigianali..

• Thanks 1
Inviato

@aldofranci il mio é molto bello esteticamente, secondo me, visto che l'ho fatto realizzare in base alle mie esigenze per accompagnarlo alle altre mie elettroniche. Ma nessuno avrebbe vietato di realizzarlo secondo altre esigenze/gusti. Non amavo molto le monopole che Muriano mi aveva montato (non avendolo voluto stressare all'epoca per dei particolari che sapevo avrei voluto definire con l'apparecchio in mano). Le ho cambiate e ora imho é perfetto.

Nessuno lo ha mai definito lontanamente brutto. Ha un design molto rassicurante direi.

E il suono, quello che piú conta, mette d'accordo tutti a casa mia.

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

ho aspettato e alla fine io risultato fu un basso non controllato con estrema difficoltà ad esprimersi con musica appena un po' più difficile del solito .

Se ricordi alcuni, anche qui, anni fa, riferendosi a quell'ascolto, dissero esattamente l'opposto.

Evidentemente hai gusti opposti, e sensazioni opposte, alle loro.

Ci sta. 

Sai che noia se s tutti piacesse la stessa donna..!?!

Fabio Cottatellucci
Inviato

Ma si può sapere qual è la caratteristica distintiva del Traslatore? 

Inviato
26 minuti fa, Luke04 ha scritto:

Nella mia esperienza che non conta davvero un bel niente,  anche tu lo cambierai,  ti stancherai

Mi conosco piuttosto bene, per ritenerlo impossibile, salvo cataclismi impensabili al momento. Ma eventualmente per comprarne un altro.. o qualcosa che comunque segua quella strada di proporre musica. Non esistente ora imho sul mercato, se non in uno, due marchi a mia conoscenza. Non escludo ce ne siano altri.. ma non li conosco.

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

La recensione del post di apertura non ti pare abbastanza?

Inviato

@Dufay dipende dall'oggetto. Sarei più propenso per una coppia di diffusori che sono meno sensibili a futuri problemi. Con le elettroniche sarei più cauto. Poi, l'oggetto in questione non pare sia proprio economico. Ma il fattore più importante è la continuità. Puoi essere un piccolo artigiano ma costante nel tempo nello sviluppo di nuovi progetti e nella produzione. 

Mighty Quinn
Inviato
13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

È un amplificatore. Si mette tra sorgente e diffusori. Ce ne sono tanti che fanno lo stesso. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti