tigre Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 29 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: No. In questo momento non ho tempo di provare nulla Ok. Ne prendo atto. Ti posso dare un consiglio per come trovare quel tempo magari: prova ad erodere del tempo che dai al forum, che é per la tua possibile crescita audiofila/musicofila infruttuosa.. Non c'é nulla che possa sostituire l'ascolto diretto. Ti può comunque parlar bene del Traslatore pure @Gici HVche all'epoca aveva aperto un treddí per loderne le doti musicali accoppiato ad un paio di BW piuttosto impegnative, teoricamente impossibili da far cantare con soli 28 watt. Ricordo di averlo ringraziato per le belle parole spese. Come puoi facilmente constatare il Traslatore piace anche a persone che ti sono vicine.
tigre Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 50 minuti fa, Dufay ha scritto: Aloia a 50 arriva Ho avuto ottime impressioni pure da alcuni amplificazioni molti importanti di Aloia. Anche se mi dicono avere bisogno di grandi cure, per suonare alla Aloia. Grandi macchine però.
Ossido Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Lo chiesi nella discussione sull’integrato Italiacoustics, lo chiedo anche adesso, (tanto per avere dei punti di riferimento) ma il Traslatore con quali apparecchi è stato confrontato e quali ha sostituito ? Ossido
Capa Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @tigre Ma te non perdi alcuna occasione per scagliarti contro tutti e tutto senza nemmeno provare a capire? Il nome "Traslatore" è un suicidio dal punto di vista della comunicazione, difficile da capire? (qui provo ad acquisire il tuo linguaggio medio). 59 minuti fa, tigre ha scritto: Che evidentemente é l'unico argomento che interessa a quasi tutti quelli intervenuti su questo 3d, perché di come suona é chiaro che interessi a pochini. Già e dove si ascolta? 59 minuti fa, tigre ha scritto: Come prevedibile. Se era prevedibie perchè aprire (almeno fino a ora) tre lunghissimi pipponi illeggibbili (almeno per me)? E perché continuare a difendere qualsiasi (tua) fumosa posizione fino al ridicolo? 1
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 20 minuti fa, tigre ha scritto: Come puoi facilmente constatare il Traslatore piace anche a persone che ti sono vicine. Io non ho mica detto che suona male. Ho solo detto che volevo capire cos'è che tecnicamente lo distingue da un amplificatore. Ciao
Lumina Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Forte, questo forum. Apro un 3d su Marantz, Serblin & Son o Steven Wilson e non risponde nessuno. Su questo Traslatore di Muriano, che pur comprando tutte le riviste non ho mai sentito nominare, 16 pagine in poche ore 😇 1
tigre Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @Ossido posso parlare per me. Sentito confrontare direttamente con svariate coppie di pre e finali sulle mie dq10 (come da elenco sopra citato). In altri contesti, fuori casa, su delle Maggie 1.6 credo, a confronto con trittico di pre+finali a transistor di nota marca italiana da centinaia di watt e dal prezzo direi fuori portata per me.. e suonava a detta di tutti i presenti meglio col Traslatore. A mio parere di almeno una tacca su tutti i parametri piú specifici delle Maggie. Poi altre esperienze piú fugaci ma che comunque a me la facevano preferire anche dopo solo pochi minuti. Altra esperienza interessante con delle Mbl amplificate con un ampli da 1 kw. Il Traslatore in mio possesso non le faceva di certo volare con la musica sinfonica, ma dove arrivava si faceva valere eccome. Per quella tipologia di casse Muriano prevede l'impiego del modello da 90 watt
tigre Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 37 minuti fa, Capa ha scritto: Già e dove si ascolta? Io l'ho ascoltato tramite un possessore della provincia di Ferrara. Il mio l'ho prestato molto in giro, a titolo di prova gratuita, e tutti ne sono rimasti comunque colpiti, nessuno escluso. Sul forum so che ne é in possesso di un esemplare anche Roberto @melos62. Magari puoi contattare direttamente l'ing. Muriano per ascoltarne uno o provare a metterti in contatto con un possessore nelle vicinanze, come é avvenuto nel mio caso. Fortuna ha voluto per me che la persona che ho contattato quella settimana dovesse salire nel veronese per motivi famigliari e ho potuto testarlo na mezza giornata nel mio ambiente, con calma senza l'oppressione del titolare, prima che tornasse a riprenderselo al ritorno. Avevo capito che lo prediligevo anche solo dopo il primo round prolungato di confronto. Al secondo qualsiasi dubbio era sciolto. Non c'era nessun motivo per preferire quello che avevo sino ad allora provato sulle mie DQ10. E a distanza di anni, nulla mi ha fatto mai dubitare della mia scelta, nonostante le mie altre esperienze regalatemi con altri tipi di amplificazioni nel mio ambiente, da tanti amici appassionati che ogni tanto si fermano da queste parti. Alla fine uninanimente si esce dicendo che il Traslatore le fa suonare meglio.
tigre Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 41 minuti fa, Ossido ha scritto: sull’integrato Italiacoustics Credo che abbia sostituito una coppia di finali FM Acoustic dal valore economico esorbitante, non ricordo ora il pre, ma comuque un nome importante. Ottenendo a suo dire miglioramenti tangibili.
Ossido Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @tigre Ricordo benissimo, l’ho seguita tutta quella discussione, e questa in parte la ricalca. Ossido
tigre Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 4 minuti fa, Ossido ha scritto: Ricordo benissimo, l’ho seguita tutta quella discussione, e questa in parte la ricalca. So che il Traslatore é un po' piú complesso da poter ascoltare. Ma a detta di molti miei amici/conoscenti che passano da queste parti a trovarmi e che conoscono il mio impianto, l'amplificatore della ItaliAcoustic ha molte similitudini.. nel tipo di relax dato dalla naturalezza, e nella libertà di emissione e dinamica. So che prima o poi mi girerà per casa e allora avrò modo di confrontarli. Anche se non mi aspetto vincitori né vinti. Ma mai dire mai.. Mi vien, seppur non l'abbia mai ascoltato direttamente, di consigliarne assolutamente l'ascolto se si ha intenzione di cambiare amplificazione.. ovviamente se il budget può prevederne l'acquisto.
selby998 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 10 ore fa, tigre ha scritto: Mi vien, seppur non l'abbia mai ascoltato direttamente, di consigliarne assolutamente l'ascolto se si ha intenzione di cambiare amplificazione.. ovviamente se il budget può prevederne l'acquisto. Puoi definire "budget che può prevederne l'acquisto"? Sai com'è, in mancanza della fonte istituzionale si chiede a quelle alternative disponibili, e in questo bisogna darti atto di una grande passione e perseveranza. D'altra parte il progettista ha scelto un profilo commerciale piuttosto defilato, a voler usare un eufemismo.
tigre Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 20 minuti fa, selby998 ha scritto: Puoi definire "budget che può prevederne l'acquisto"? Sai com'è, in mancanza della fonte istituzionale si chiede a quelle alternative disponibili, e in questo bisogna darti atto di una grande passione e perseveranza. D'altra parte il progettista ha scelto un profilo commerciale piuttosto defilato, a voler usare un eufemismo Credo che il prezzo sia sotto i 4keuro per l'ItaliAcoustic. Ma chi meglio può rispondervi se non direttamente il produttore?
Membro_0027 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Sei tu che spingi in continuazione questi prodotti, dicceli tu i prezzi no?
tigre Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 10 minuti fa, pifti ha scritto: Sei tu che spingi in continuazione questi prodotti, dicceli tu i prezzi no? 'Spingo' in continuazione? E poi mi dite di non esser faziosi.. 🤭 Ma quando mai hai ricordi di avermi letto qui in questa sezione, a parte sti ultimi giorni? Ricordo che il Traslatore lo posseggo da circa 5 anni.. non certo da 10 giorni.. 1
Suonatore Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @Dufay e l'ambiente d'ascolto, non lo consideriamo? Voglio vederti s mettere 9 contrabbasso e tutto l'ambaradan che hai citato, in 20 mq..... ( quando non meno....)
Dufay Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 30 minuti fa, Suonatore ha scritto: e l'ambiente d'ascolto, non lo consideriamo? Voglio vederti s mettere 9 contrabbasso e tutto l'ambaradan che hai citato, in 20 mq..... ( quando non Solita giustificazione per la mosceria 1
fabbe Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Tutto questo mi sembra una caccia alle streghe. Bisogna dare una chance a questo amplificatore prima di criticare, siete d'accordo?
Messaggi raccomandati