gianventu Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 5 minuti fa, fabbe ha scritto: siete d'accordo? Dopo 17 pagine su un ampli il cui produttore non ha più un sito web, di cui non è dato di sapere prezzo, vedere una scheda tecnica, d’accordissimo.
iBan69 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @fabbe sono d’accordo … a parte il fatto che questo amplificatore è al momento (in realtà da diversi anni) poco più prototipo, un prodotto cantinaro, senza un sito, senza un’azienda, alle spalle, senza garanzie, quindi, per me, commercialmente inesistente. Poi, che a livello sonoro possa essere interessante, è tutto da verificare, ma finché non lo ascolterò e non lo vedrò in un negozio o ad una fiera, stiamo parlando di mitologia audiofila. Oltretutto, visto come è stato presentato qui sul forum, non mi stimola certo simpatia o curiosità. 1 1
tigre Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 10 minuti fa, gianventu ha scritto: cui non è dato di sapere prezzo Su Remusic ti puoi fare n'idea di cosa costasse anni fa (2017)
gianventu Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, tigre ha scritto: puoi fare n'idea di cosa costasse anni fa (2017) Sono passati sei anni. Per il prezzo attuale proverò con Thor nel dark web. battute a parte, non ho nulla contro l’ampli e il suo progettista/produttore, ma nel 2023 mi aspetto informazioni, possibilità d’ascolto e assistenza facilmente reperibile come minimo sindacale di fronte ad esborsi significativi.
Moderatori paolosances Inviato 7 Marzo 2023 Moderatori Inviato 7 Marzo 2023 Se lo si volesse acquistare, a chi rivolgersi?
Tronio Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Secondo me stiamo nella sezione sbagliata: bisognerebbe spostare la discussione in "Fai da te".
iBan69 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @Tronio secondo me, questa discussione necessità di un forum tutto suo, dove non esiste contraddittorio. 😏 2
fabbe Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Avete tutti ragione, ma come audiofilo e curioso, se mi capitasse lo ascolterei. Potrebbe essere la più grande sola oppure una rivelazione.
gennaro61 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Io ho sentito questo amplificatore in un noto negozio di Pozzuoli e, confrontato con un Pass int 150 in quell'occasione mi piacque molto di più il pass. Poi nello stesso negozio ho avuto modo di sentire i diffusori dello stesso Muriano che un mio amico da mesi cerca di vendere senza riuscirci ( rimettendoci diverse migliaia di euro e senza aver avuto neanche una proposta al ribasso) e nemmeno riscontrarono i miei gusti nonostante fossero proposti, usati, a 4500 euro (non vorrei ricordare male ma mi sembra proprio quella la cifra) . Sempre questo mio amico acquistò anche l'amplificatore che adesso non so che fine abbia fatto (di sicuro lo ha sostituito ma non credo sia riuscito a venderlo o a darlo in permuta). I prezzi , se non ricordo male, non erano molto vantaggiosi anche in considerazione del fatto che con la somma equivalente potevi prendere, specialmente sull'usato, diffusori e integrati di marchi prestigiosi ( e, a mio modesto avviso, molto meglio suonanti) che all'occorrenza possono essere venduti o dati in permuta senza alcuna difficoltà e senza rimetterci una fortuna o, peggio ancora, senza avere la possibilità di disfarsene. Questa cosa la dissi anche al mio amico ma non volle ascoltarmi salvo poi dirmi qualche anno dopo che avevo ragione. Poi non mi permetto di discutere i gusti altrui, se a qualcuno è piaciuto e gli è sembrato un ottimo acquisto alzo le mani. Io consiglierei questi prodotti solo a chi ne rimane folgorato e pensa di tenerli in eterno. 1
tigre Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 26 minuti fa, paolosances ha scritto: Se lo si volesse acquistare, a chi rivolgersi? Direttamente a Muriano.
iBan69 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @fabbe concordo … ma, aspetto di trovarlo in negozio o almeno in una fiera, non solo a casa del marchettaro/ recensore di turno. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Marzo 2023 Amministratori Inviato 7 Marzo 2023 non essendoci più il sito del produttore, è evidente che al momento l'ampli non sia reperibile sul mercato del nuvo, a meno di contatti diretti con il rpogettista. Resta eventualment el'usato, come per tanti prodotti non più in produzione. il prodotto non pare essere più commercializzato, per provarlo bisgona trovare qualcuno che lo abbia acquitato e che sia disposibile a farlo ascoltare. al momento non comprerei un prodotto che non so come suomna e se mi piace, a maggior ragione se la rivendiobilità è aleatoria, e questo indipendentemente dalla validità del prodotto. E badate che io compro di rado, e quando compro le cose le tengo lungo, ho gli stessi diffusori da 22 anni e quelli che avevo prima sono stati da me 25
tigre Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 3 minuti fa, gennaro61 ha scritto: nello stesso negozio ho avuto modo di sentire i diffusori dello stesso Muriano che un mio amico da mesi cerca di vendere senza riuscirci ( Se puoi contattarmi in privato. Che potrei essere interessato in base al modello di cui il tuo amico dispone
gennaro61 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 24 minuti fa, iBan69 ha scritto: o almeno in una fiera Era presente ad Apulia prima del covid proprio con i diffusori che vendette a questo mia amico e col suo integrato. Non voglio infierire ma anche in quell'occasione sia io che altri presenti non rimanemmo estasiati dal suono riprodotto, ma si sa che nelle fiere ci si deve accontentare, anche impianti ultra costosi a volte deludono.
tigre Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Resta eventualment el'usato, come per tanti prodotti non più in produzione. Mai visto uno sull'usato in 5 anni. Dubito che chi lo ha lo venda, sempre non sia diventato sordo nel frattempo
gennaro61 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, tigre ha scritto: Che potrei essere interessato in base al modello di cui il tuo amico dispone Puoi chiamare Mariano proprietario del negozio Consonance di Pozzuoli, a lui fu affidato l'incarico di venderli. Io da mesi non ci vado non saprei se li abbia ancora. Qualora li avesse ridati al proprietario posso metterti direttamente in contatto con quest'ultimo. Fammi, cortesemente, sapere.
Ossido Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Una cosa mi è chiara, ma rimaniamo sempre nei “dintorni”, quel qualcosa di più per cercare di descrivere le caratteristiche l’oggetto mi è sfuggente, o forse sono io che non la capisco. Ossido
Messaggi raccomandati