Vai al contenuto
Melius Club

Muriano Research, il Traslatore e dintorni

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

propendo per l'idea che un oggetto possa piacere o meno.

Non mi avventuro nel dare giudizi tranchant,a maggior ragione non avendo ascoltato il parto della imprenditorialità del Sig.Muriano.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

secondo me, questa discussione necessità di un forum tutto suo, dove non esiste contraddittorio. 😏

Domanda: a parte gennaro61 noti qualcuno intervenuto su questo 3d che ha riferito di come suona? E ne vedi uno che possa dire di averlo ascoltato in ambiente controllato?

• Moderatori
paolosances
Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non essendoci più il sito del produttore

Ciò è una pecca,nell'era della comunicazione immediata. 

Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

Bisogna dare una chance a questo amplificatore prima di criticare, siete d'accordo?

Ma che domande poni?

La conosci già la risposta della ciurma.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@tigre se n0n si trova nuovo e se non si trova usato, allora non esuste, diventa quasi inutile parlarne, se non a titolo accademico.solo in pochi lo hanno ascoltato 8tra quei pochi ci sono pure io) gli altri devono fidarsi dei pareri ma anche se convenissero che si tratta di un unicum irraggiungibile, non sarebbe un obiettivo concreto se non casualmente

ps nel nostro hobby si cambia soesso per il semplice gusto di cambiare e per provare strade diverse, non è i mio metodo, ma  una via percorsa da molti

in fondo ronaldo messi e comagnia cantando hanno in garage oltre 50 suoercar cadauno, e ne possono guidare solo una alla volta, resumo sempre la stesa

Inviato

@tigre

Inviato in privato foto dei diffusori di Muriano in vendita.

Condivido anche con gli altri utenti se non altro per dimostrare che sono intervenuto perchè ho avuto modo di ascoltare direttamente i prodotti in questione.

IMG-20190910-WA0000.jpg

• Thanks 2
Inviato

Non si trova usato, perché il suo valore di commercializzazione è poco più di zero, non essendoci stata produzione sufficiente a crearne un mercato.
Si potrebbe comprare solo attraverso un ristrettissimo cerchia di proprietari … ma bisognerebbe poi capire se l’affare lo fa chi lo compra o chi lo vende, che ha trovato un compratore. 😏

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

n0n si trova nuovo e se non si trova usato, allora non esuste, diventa quasi inutile parlarne

Muriano li produce su ordinazione da quel che mi risulta. 

Come ho anticipato non é il classico percorso commerciale. Ci si deve certamente sbattere di piú.

Ma come dice Fabi, non si può cercare un negozio di antiquariato in via del Corso.

7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Non si trova usato, perché il suo valore di commercializzazione è poco più di zero, non essendoci stata produzione sufficiente a crearne un mercato.
Si potrebbe comprare solo attraverso un ristrettissimo cerchia di proprietari … ma bisognerebbe poi capire se l’affare lo fa chi lo compra o chi lo vende, che ha trovato un compratore. 😏

Vedo che non rispondi..

Cvd

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Non si trova usato, perché il suo valore di commercializzazione è poco più di zero, non essendoci stata produzione sufficiente a crearne un mercato

🤣

Inviato
8 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Inviato in privato foto dei diffusori di Muriano in vendita.

Condivido anche con gli altri utenti se non altro per dimostrare che sono intervenuto perchè ho avuto modo di ascoltare direttamente i prodotti in questione

Vedo un tweeter JBL.

Anche gli altri altoparlanti  hanno l'aria di essere di pregio.

Peccato venderle 

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Anche gli altri altoparlanti  hanno l'aria di essere di pregio.

A me sembrano di provenienza pro e  questa mia impressione mi fu confermata anche in un altra discussione tempo fa, non ricordo esattamente però modello e tipo, quindi per evitare di sbagliare non mi esprimo. .

Inviato
32 minuti fa, iBan69 ha scritto:

solo a casa del marchettaro/ recensore di turno. 

Premesso che non è mia abitudine parlare bene delle cose che ho in casa, per giunta in un thread di 18 pagine di fuoco incrociato, ma dare del marchettaro ad una persona è fortina eh

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@tigre un artigiani sia esso un sarto o un progettista hien, se vuole stare sul mercto deve comunque essere reperibile e cointattbile. Permettimi, l0idea dell'audiofilo che novello diogene vaga con una lanterna in mano a cercare l'ampli dei suoi sogni, non mi interessa, cme credo non interessi alla quasi totalità del mercato.  un prodotto elettronico deve essere certificato, dev avere una garanzia biennale,deve essere venduto con emissione di fattura e partita iVA, se queste condizioni cio sono, e non dubito che ci siano, mi pare impossibile che non si riesvca ad avere cintezza di come contattare il produttore. in fondo nasterebbe una stringata pagina web, di costo prossimo allo zero, dove ci sono iriportate le modalità di contattoe magari un form per formulare una richiesta 

da tempo sono convinto che l'hifi italiana non dcolla perchè l'obiettivo di mercato è limitato, audio research nonè nata per bvendere solo nel minnesita. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se mi nascondo non posso lamentarmi che nessun mi conisce

Inviato
3 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

me sembrano di provenienza pro e  questa mia impressione mi fu confermata anche in un altra discussione tempo fa, non ricordo esattamente però modello e tipo, quindi per evitare di sbagliare non mi esprimo.

Sono sicuramente pro ma questa può essere una cosa buona. 

Il progetto di base è sensato poi bisogna vedere come è sviluppato

Inviato
19 minuti fa, Ossido ha scritto:

Una cosa mi è chiara, ma rimaniamo sempre nei “dintorni”, quel qualcosa di più per cercare di descrivere le caratteristiche l’oggetto

La mia definizione 'miglior elettronica mai sentita da me' ti pare poco descrittiva?

Ah..solo per info.. ho avuto modo di fare esperienze con elettroniche top di Aloia, FM Acoustic, Audio Tekné, Leak, Radford, Quad, Marantz 7 e 8, Classé DR.. per nominar quelli meno comuni..

Tralascio quelli piú commerciali: vari McIntosh, AR, Burmester ed altri..

Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Premesso che non è mia abitudine parlare bene delle cose che ho in casa, per giunta in un thread di 18 pagine di fuoco incrociato, ma dare del marchettaro ad una persona è fortina eh

Concordo. 

Anche perchè @tigre sin dal primo approccio si è dimostrato corretto nell'esprimere le sue opinioni e nel non offendere chi le avversava.

Poi, ripeto, in hifi ( e non solo)  i gusti non li discuto mai. 

Inviato
4 minuti fa, magicaroma ha scritto:

fuoco incrociato, ma dare del marchettaro ad una persona è fortina eh

Ma tanto bannano e puniscono me..

Che gli frega? :classic_biggrin:

• Moderatori
paolosances
Inviato

Certo la rivendibilita' di un prodotto è fortemente influenzata dalla sussistenza o meno di una rete assistenziale e/o reperibilità di ricambistica.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge