Vai al contenuto
Melius Club

Muriano Research, il Traslatore e dintorni

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

come abbiamo occupato 20 pagine?

L’amministrazione di Melius ringrazia 😂

• Haha 1
antonio_caponetto
Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

come abbiamo occupato 20 pagine?

Perchè l'essenza dell'audiofilo non è l'ascolto della musica, ma la ricerca del Sacro Graal...e più è avvolto di misticismo più la ricerca diventa il fine in sè

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Ergo, per sapere come suona bisogna affidarsi ciecamente al giudizio personale e soggettivo di chi lo ha acquistato oppure, in alternativa:

1) assoldare un investigatore privato che rintracci questa Primula Rossa di costruttore-artigiano-cantinaro che dir si voglia

2) commissionargli alla cieca e con un atto di fede, previo anticipazione di un congruo gruzzolo di danaro, la costruzione di un ulteriore esemplare

3) attendere un tempo indefinito per portarselo a casa

4) collegarlo al proprio impianto sperando vivamente che sia davvero il Sacro Graal degli amplificatori oppure, nel malaugurato caso che non si rivelasse tale,...

5) ... girare per tutta casa alla ricerca di una porta da fermare perché non sbatta quando c'è una corrente d'aria

Non mi sembra l'unico caso, i cosiddetti cantinari non sono pochi.

Stessa procedura anche per chi commissiona diffusori DIY a chiccessia, anticipa una bella cifretta e il risultato può arrivare, forse, dopo parecchi aggiustamenti, ma se al committente va bene così..

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Suonatore ha scritto:

Dufay solita tua risposta

Alle solite affermazioni le solite risposte 

Inviato

I diffusori di Muriano della foto li ho avuti in prova per sfizio a casa per una settimana,  e andavano molto bene col traslatore. Grana molto fine in alto, gamma bassa soda, estesa e frenata, buona coerenza della gamma media e in generale. Non le ho prese in considerazione perché mi piacciono molto i diffusori che ho, che sono meno impegnativi esteticamente e più adatti anche agli altri amplificatori valvolari che alterno.  Ps ho una sala di circa 40 mq abbastanza buona come resa acustica. 

• Thanks 1
il Marietto
Inviato
16 ore fa, Dufay ha scritto:

Vedo un tweeter JBL.

Anche gli altri altoparlanti  hanno l'aria di essere di pregio.

Peccato venderle 

pigliale te cosi prendi spunto, mancamai... 

Inviato
15 ore fa, Dufay ha scritto:

Non è l'unico. Gennaro 61, Cactus e io lo abbiamo ascoltato 

Anche @appecundria era presente alla dimostrazione a Pozzuoli, se non ricordo male

Inviato
32 minuti fa, melos62 ha scritto:

diffusori di Muriano della foto li ho avuti in prova per sfizio a casa per una settimana,  e andavano molto bene col traslatore

Dovrebbero andare bene con tutto o quasi.

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Dovrebbero andare bene con tutto o quasi.

Non proprio,  se ricordo bene hanno una impedenza minima di 3 ohm che coi valvolari non aiuta.

appecundria
Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

Anche @appecundria era presente alla dimostrazione a Pozzuoli, se non ricordo male

Non ricordo benissimo la composizione dell'impianto ma mi pare di sì. Invece di quel giorno mi è rimasto impresso il ricordo delle piccoline Kef che non ho mai sentito suonare meglio. 

appecundria
Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Si si l'ho visto era quello che ballava sul tavolo con gli spaghetti in tasca.

No! Ero quello che alle cinque ha preteso il te.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ricordo benissimo la composizione dell'impianto ma mi pare di sì. Invece di quel giorno mi è rimasto impresso il ricordo delle piccoline Kef che non ho mai sentito suonare meglio. 

Erano le ls3/5a proprio col traslatore.  Ricordo una Ella Fitzgerald da brividi. 

Inviato
11 ore fa, Gici HV ha scritto:

Non mi sembra l'unico caso, i cosiddetti cantinari non sono pochi.

Stessa procedura anche per chi commissiona diffusori DIY a chiccessia, anticipa una bella cifretta e il risultato può arrivare, forse, dopo parecchi aggiustamenti, ma se al committente va bene così

Il problema è che bisogna essere consapevoli di quello che si acquista.

il Marietto
Inviato
37 minuti fa, melos62 ha scritto:

io lo ascolto piacevolmente da anni senza sapere cosa c'è dentro, e non me ne può fregare di meno.

una persona normale ogni tanto la si trova da queste parti . 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, il Marietto ha scritto:

na persona normale ogni tanto la si trova da queste parti

Sarà normale ma non dovrebbe essere così.

Se uno è consapevole in tutti i sensi evita fregature 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge