melos62 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @gianventu ci sono tipi, spesso hobbysti o radioelettristi,se non altri cantinari, che non possono ammettere che qualche "collega" abbia ingarrato una ricetta nuova o un nuovo modo di usare vecchi ingredienti, con successo, e invece loro no. Questa enorme ingiustizia accende il Sacro fuoco della Santa Inquisizione. Inizia il fuoco di sbarramento. Questo alimenta la vis polemica di chi l'oggetto invece c'è lo ha a casa, e non gradisce essere appellato quale marchettaro. Semplice. 1 1
Mighty Quinn Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 8 minuti fa, melos62 ha scritto: sono tipi, spesso hobbysti o radioelettristi,se non altri cantinari, che non possono ammettere che qualche "collega" abbia ingarrato una ricetta nuova Questo è senz'altro vero La rosicata è sempre dietro l'angolo Ma qui di "ricetta nuova" per ora, non se ne vede nemmeno l'ombra Magari anche solo il fatto che suona bene fa rosicare Ma di ampli che suonano bene ne esistono tanti A chiacchiere milioni 1
gianventu Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 15 minuti fa, melos62 ha scritto: radioelettristi Refuso o voluto? 1
gianventu Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 21 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: è un argomento divertente. Ci si diverte con poco a volte, siamo tutti un po' bambini, non è meraviglioso? Una motivazione è questa, sicuro che si. Ma secondo me c’è altro, ovvero la spasmodica ricerca di un Sacro Graal audiofilo, il diamante perfetto nascosto e la paura è l’ansia che a scoprirlo sia qualcun altro che possa goderne a nostra insaputa, raggiungendo quel karma che inseguiamo come una chimera. E allora ritorniamo al gioco, che ci porta ad incarnare alla perfezione, il musico fanciullino del Pascoli. Ok, per oggi ho finito le cassate.
Dufay Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 39 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: ma gli amplificatori che a ciacole fanno così sono migliaia Quelli buoni Eh magari
Moderatori paolosances Inviato 8 Marzo 2023 Moderatori Inviato 8 Marzo 2023 22 pagine? Più il gusto della bagarre che altro.
M.B. Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 17 minuti fa, paolosances ha scritto: 22 pagine? Più il gusto della bagarre che altro. Infatti. Molti qui hanno sentito l'odore del sangue e si sono scatenati in una sorta di frenesia alimentare... Premetto che non ho mai sentito l'amplificatore in questione, ma ho conosciuto di persona l'ing. Muriano e posso dire che, contrariamente ai personaggi che girano in questo settore, è un tipo con i piedi per terra e tutt'altro che borioso. Saluti sereni Massimo Bianco 1
mauriziox60 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 22 pagine che dicono molto poco del Traslatore e questa non è una novità, e molto di parecchi personaggi che appena sentono odore, magari presunto, di selvaggina, si affannano ad azzannare. Sono comunque 22 pagine anche divertenti e di sicuro esplicative di un certo modo di interagire, male, col prossimo. Sarà quel che sarà ma io tendo a credere che questo ampli abbia qualcosa da dire nel mondo variegato dell'hifi. I possessori mi sembra abbiano avuto modo di confronti con elettroniche a prova di... tutto e ne sono soddisfatti. Io non riuscirò mai a capire come da affermazioni di apprezzamento anche nette e decise si possa giungere a quasi insultare (perché dare del prezzolato è un insulto, ficcatevelo bene in testa), chi ha avuto la ventura di parlarne bene. Non vi piace e/o non vi convince? Passate oltre, ne guadagnano tutti. Ma proprio tutti!
Mighty Quinn Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 52 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma secondo me c’è altro, ovvero la spasmodica ricerca di un Sacro Graal audiofilo Anche secondo me, ma volevo essere più....indiretto
Luke04 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 quindi facciamo così: ne abbiamo parlato, ci siamo scannati, alla fine ci siamo pure chiesti il perché... adesso la possiamo chiudere
Mighty Quinn Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 1 ora fa, M.B. ha scritto: è un tipo con i piedi per terra e tutt'altro che borioso. Allora magari spiegagli la differenza tra codifica lossy e lossless: "Su queste basi si fondano gli algoritmi di compressione dei formati lossy come MPEG-3, FLAC, ecc. " Chiarite le basi delle basi delle basi magari possiamo passare oltre e cominciare a parlare della regolarità dell'universo che ci permea e ci conforta 1
Membro_0027 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 50 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Non vi piace e/o non vi convince? Passate oltre, ne guadagnano tutti. Ma proprio tutti! Scusami ma non sono per nulla d'accordo; il Tigre apre questi threads con post lunghissimi dai quali personalmente non capisco nulla (va bene è colpa mia ovviamente). Se chiedo informazioni (come ho fatto su quello dei crossover) non solo non ottengo uno straccio di risposta ma vengo addirittura accusato di far parte di una squadra, di essere in malafede. Se dico di aver ascoltato i diffusori mi si risponde che non è vero. Quindi o adoratori o disonesti. Ma che diavolo li aprite a fare questi threads? Per contare gli accoliti?
mauriziox60 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 19 minuti fa, pifti ha scritto: Ma che diavolo li aprite a fare questi threads? Per contare gli accoliti? 1) Domanda che dovresti rivolgere ad altri. Io mai aperto thread simili. 2) Non ho intenzionalmente nominato nessuno perché non sono d'accordo col prendersi a pesci in faccia vicendevolmente. VICENDEVOLMENTE. Forse non sono stato chiaro prima: il rispetto delle opinioni e delle posizioni deve essere da parte di tutti verso tutti
melos62 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma di ampli che suonano bene ne esistono tanti A chiacchiere milioni Nella mia esperienza, che suonano benino, senza infamia e senza lode, tanti. Che suonano davvero bene, in modo notevole e interessante per chi è biancocrinito come noi, insomma...
Membro_0027 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 46 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: 1) Domanda che dovresti rivolgere ad altri. Io mai aperto thread simili. Scusa ho male interpretato il tuo post
Dufay Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 48 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: prima: il rispetto delle opinioni e delle posizioni deve essere da parte di tutti verso tutti Anche verso Il Tigre?
nexus6 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 3 ore fa, mauriziox60 ha scritto: Non vi piace e/o non vi convince? Passate oltre, ne guadagnano tutti. Ma proprio tutti! è qui che sbagli... moralizzatori, ultra-sgamati, castigamatti, fustigatori, guretti, guroni, audiodivinità sono qui tra noi per spargere l'elettrico verbo, per educarci alla corretta essenza della riproduzione sonora, per sollevarci dallo sprofondo fangoso di una triste ignoranza su come si ascolta e con cosa. Come farne a meno ?
Messaggi raccomandati