francesco62 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 mi sto orientando verso un diffusore monitor di scuola inglese (valuterei anche graham) e sto valutando queste alternative, sarei piu' propenso verso le Spendor anche se mi preoccupano un po' le dimensioni non proprio contenute per un ambiente sui 22/25 m2 nel quale andrei ad inserirle. catena a monte lettore sacd marantz e elettroniche am audio pre ax3 e a 80 ref s4 mono. grazie per l'aiuto.
davenrk Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 non ho mai ascoltato le prime, mentre ho avuto le seconde, in una stanza all'epoca di 20 mq ogni stanza è a sé, ma a meno che non sia quadrata o cubica, non dovresti avere grossi problemi anche con le sp100r2 inutile dire che le seconde siano più complete delle prime, non conosco però la tua amplificazione, le sp100r2 secondo me necessitano di elettroniche ipercontrollate per tenere a bada il wooferone con le prime non avresti nessun rischio lato ambiente, né lato amplificazione (ora ho Graham LS5/5) 3 minuti fa, sonoio ha scritto: In quei mq perche' non le spendor d7.2 ? altro tipo di diffusore, dipende lui cosa cerca.
francesco62 Inviato 2 Marzo 2023 Autore Inviato 2 Marzo 2023 @sonoio perchè non le conosco e non le ho mai ascoltate e non so se abbiano un impostazione monitor
davenrk Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 5 minuti fa, francesco62 ha scritto: perchè non le conosco e non le ho mai ascoltate e non so se abbiano un impostazione monitor sono diffusori trasparenti anche quelli ma rispetto alle sp100r2 hanno una impostazione meno "classica", più "moderna", con un equilibrio più spostato verso le alte frequenze hanno molto meno corpo e fisicità delle sp100r2 ovviamente, le d7.2 hanno un suono molto più esile sono proprio impostazioni diverse 2
sonoio Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @davenrk perfetto anche se quel piu' "esile "insomma,avendole io tutto e' da vedere a monte cosa gli dai, se hanno una buona corrente " tipo naim "scendono eccome.
davenrk Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 33 minuti fa, sonoio ha scritto: perfetto anche se quel piu' "esile "insomma,avendole io tutto e' da vedere a monte cosa gli dai, se hanno una buona corrente " tipo naim "scendono eccome. io dicevo rispetto alle sp100r2 più esili anche in gamma media, oltre che medio-bassa d'altronde le sp100r2 hanno un woofer da 30 e un mid dedicato da 20 (a memoria)
toni.vito73 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 le hl5+ (che ho avuto) sono un'alternativa alle graham ls 5/9 (gran diffusore) ed alle spendor 1/2... tutte queste vanno bene nell'ambiente descritto.. le sp100 (o le attuali classic100) sono diffusori di litraggio maggiore .. sicuramente molto apprezzati ma di cui non sono certo la collocazione in tale ambiente sarebbe indovinata... ma non le ho mai avute o ascoltate .. quindi qui mi fermo... salvo dire che hl5+ e spendor 100 sono diffusori differenti che non ha molto senso mettere a confronto essendo di litraggio diverso
davenrk Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 34 minuti fa, toni.vito73 ha scritto: sono un'alternativa alle graham ls 5/9 (gran diffusore) ed alle spendor 1/2... ho avuto le graham 5/9 e condivido l'apprezzamento, ma sono un po' piccole per il suo ambiente secondo me ecco le spendor 1/2 potrebbero essere una via di mezzo tra le shl5 e le sp100r2
Lepidus Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @francesco62 non conosco le SP 100, io ho le Spendor 3/1 non mi potevo permettere modelli superiori di Spendor visto i prezzi. In un ambiente di 23 mq come il mio tutto è perfetto. Scena, bassi, informazioni ecc ecc. 2 metri tw e tw e 45 dal retro diffusori alla parete posteriore.
Messaggi raccomandati