Vai al contenuto
Melius Club

Salta lo stop dal 2035 alle auto Benzina e Diesel

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

chi non può s'attacca al tram.

no. Lo prende il tram. E dopo due mesi si accorge che i fessi son quelli che in città vanno in giro in auto.

Le mie figlie manco ci pensano a comprare un'auto, e potrebbero con tre quattro mesi di stipendio, nuove.

Il fatto è che non serve se una città può organizzarsi al meglio.

Un futuro migliore bisogna immaginarlo e poi praticarlo. Anche forzandolo ogni tanto.

A fare come si è sempre fatto tutto resta come è. PM 10, CO2 e siccità comprese.

extermination
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

fessi son quelli che in città vanno in giro in auto

Mah! Io, oggi come oggi, non mi sento fesso e son forse 20 anni che non metto piede in un tram ( a Milano)

Auto- bici- a piedi. Non accetto altro.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Mah! Io, oggi come oggi, non mi sento fesso

te l'ho detto, te ci hai l'auto volante, che c'entra...:classic_rolleyes:

extermination
Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

l'ho detto, te ci hai l'auto volante, che c'entra

Allora, cominciamo con il mettere qualche puntino sulle i. Tragitto casa lavoro distano un paio di km; vado  in auto ( non posso andare in bici in abito) tempo impiegato ( di norma)  da 5 ai 10 minuti. Non avendo problemi di orari di timbratura, mi sposto in orari che meglio si prestano. Dunque Code?! Poca roba.

Inviato
15 minuti fa, Jack ha scritto:

in città vanno in giro in auto

E fuori città? E nelle piccole città?

Inviato

@extermination te lo metto io un puntino sulla ì, sincero sincero: hai scassato la uallara con la tua situazione, sei uno solo dei 5-6 milioni di abitanti della Grande Milano e sei rappresentativo dell'uno percento scarso, interessa la situazione della popolazione nel suo insieme.

Oltretutto se sei messo così sei sciocco veramente a possedere un'auto. Due km e prendi l'auto? è patologico, altro che elettrica. A te una carica ti dura 10 settimane e parli in continuazione

Quando ti serve per andare nei luoghi civili - fuori dalle città :classic_biggrin: - noleggi il we, costa un terzo che possedere ed hai anche ogni volta un'auto diversa.

extermination
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

hai scassato la uallara con la tua situazione, sei uno

Perdonami sei te che mi provochi puntualmente ( vedi sotto a cui è seguita la mia)

18 minuti fa, Jack ha scritto:

te ci hai l'auto volante, che c'entra

Oltretutto se sei messo così sei sciocco veramente

Com'è umano lei!

Inviato

@extermination che ti provoco io? sei quasi più adeguato di me, come situazione, ad usare l'elettrico e continui a gnegnegnare  contro eppoi te ne esci che manco ti serve l'auto.

Ed Io provoco? dai

Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

non posso andare in bici in abito)

Ma perché? 

extermination
Inviato

manco ti serve l'auto.

Non mi serve l'auto dal tuo punto di vista. Eddai sarà mica universale il tuo punto di vista. Anche solo quando piove..casa -lavoro; ma ti rendi conto della bestialità che hai detto? 

Inviato

@extermination Per me il migliore mezzo in città o per scorribande in provincia rimane di gran lunga lo scooter(o moto), vai dove vuoi ,lo metti dove vuoi, costa poco , ci mette la metà del tempo di qualsiasi altro mezzo , è divertente , consumi irrisori, ovvio che se piove rimandi l'uscita o ti equipaggi a dovere.

• Melius 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Ma perché? 

Non fa proprio per me!

extermination
Inviato
6 minuti fa, Kouros ha scritto:

scooter(o moto)

Mai avuto moto. Manco da quindicenne. dunque è un qualcosa che non ho mai considerato e di cui non ho interesse.

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

ma ti rendi conto della bestialità che hai detto? 

ma neanche un po', io l'auto non la uso manco qua per meno di tre quattro km. Siccome o sono sotto o molto sopra la uso solo per le uscite fuori paese. E sto benissimo.E qua parcheggerei dove mi pare come mi pare.

Mia moglie è come te... infatti è nata a milano, avete proprio l'imprinting di ste cazxo di macchine e di sbattervene della natura. Io sono nato e cresciuto coi prati intorno e il lago davanti, ci tengo sai come è... per voi spiaze, almeno ho salvato la madre dei miei figli

Inviato

@Jack ho provato a stare sei mesi senza auto, e non mi è piaciuto. Se devi fare casa-ufficio, nessun problema: ho la metro sotto casa che mi lascia davanti all’ufficio. Se devi fare la spesa… iniziano i primi problemi: salire su un autobus affollato coi borsoni non è semplice. Il vero dramma è la sera: alle 23:45 le saracinesche della metro si abbassano, i tram/autobus uno ogni 20 minuti, popolato da negraglia ubriaca, taxi manco a parlarne, auto in sharing non disponibile. E se devi uscire da Milano?? Il nulla assoluto.

Ho due auto e due box, me ne sbatto di ogni possibile restrizione/imposizione, ma non è che siccome io sono tranquillo me ne sbatto degli altri. Mettersi nei panni degli altri è sentimento sempre più raro e sempre più ignorato.

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

popolato da negraglia ubriaca,

Se vuoi te la facciamo sostituire con della biancaglia ubriaca 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805