Vai al contenuto
Melius Club

Salta lo stop dal 2035 alle auto Benzina e Diesel


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, wow ha scritto:

Per me la velocità accompagnata a silenzio non ha pari. 

Concordo, per me il motore elettrico è quello ideale. Silenzio, potenza, coppia a sfare, compattezza, rendimento, affidabilità: Il salto dal termico elettrico è persino superiore di quello tra macchina a vapore e motore a ciclo Otto.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-759592
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Martin ha scritto:

Concordo, per me il motore elettrico è quello ideale. Silenzio, potenza, coppia a sfare, compattezza, rendimento, affidabilità: Il salto dal termico elettrico è persino superiore di quello tra macchina a vapore e motore a ciclo Otto.

assolutamente. Non ce n’è uno che parla e ci sia mai salito una mezzoretta su un’elettrica.

Specialmente una Tesla, ma non necessariamente, anche una più tranquilla come una 208 o una ID3. Basterebbe farlo e finirebbe ogni discussione. O almeno finirebbe con le persone decentemente oggettive.

Ma meglio così alla fine, il momento migliore è adesso che ci sono più colonnine che auto, così si ricarica a case e pure sui lunghi viaggi quando capitano se capitano

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-759600
Condividi su altri siti

22 minuti fa, gbale ha scritto:

Se vai a 20 nodi con un hobie cat, c'è una condizione meteo tale che col motoscafo non esci manco sognato.

Puoi anche avere vento da terra e mare non formato sotto costa. Perché non puoi uscire in motoscafo? 

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-759608
Condividi su altri siti

In 25 anni siamo passati dalla benzina rossa alla verde, siamo all’Euro6-D, eppure l’auto privata sta distruggendo il pianeta.
Delle due, o non è vero, o le escalation sulle emissioni erano BUGIE per costringerci a cambiare modello. (corollario: è bugia anche il presunto green dell’auto elettrica).

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-759745
Condividi su altri siti

La cosa più incredibile è che la poca consapevolezza di alcuni non riesce a fare comprendere che la migliore soluzione per l'utente (ovvero tutti noi) sarebbe proprio la concorrenza delle varie tipologie di alimentazione.

Se un giorno le auto fossero tutte elettriche incomincerebbero a tassare ferocemente questa tipologia per raggranellare tasse esattamente come fanno ora con le auto termiche.

Essendoci invece competizione tra elettriche ibride benzina metano gasolio idrogeno carburanti alternativi e chissà quale altri diavolerie ci sarà sempre un settore che sarà premiato e quindi gli altri dovranno andarci dietro per raggiungerlo.

Si chiama concorrenza .

 

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-760280
Condividi su altri siti

@Kouros non mi stupisce.

Secondo me quando ci sara' un discreto parco circolante in Italia da "aggredire " fiscalmente , ci sara' solo da divertirsi.

Hanno l'imbarazzo della scelta  , potrebbero bastonare con il superbollo sopra i 200cv o con la massa sopra i 18 quintali.

Nel frattempo usciranno le elettriche piu' leggere con 100cv di potenza in modo da bastonare quelle di prima generazione piu' "inquinanti" perche' pesanti ed energivore.

Tanto piu' che in Italia non c'e' produzione di queste auto e non hanno nessuna intenzione a "proteggere" attivita' produttive.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-760319
Condividi su altri siti

@criMan Assolutamente si, anzi, ad un certo unto saranno proprio i promotori delle auto elettriche a indicare quelle delle prime generazioni  come inquinanti e nemiche dell'ambiente.

Io, per esempio, troverei giusta la tassa sulla pesantezza del veicolo che sembra abbiano introdotto in Norvegia, ma avrebbero dovuto dirlo PRIMA non dopo che uno l'ha già acquistata, eppure se dai del "gonzo" (in modo scherzoso) a qualcuno riguardo a tali argomenti anche se supportati da fatti si offende.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/13295-salta-lo-stop-dal-2035-alle-auto-benzina-e-diesel/page/17/#findComment-760329
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...