domenico80 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 una BMW modello X 2 , bella macchinetta , proprio ben fatta , che costa il solito botto ad ogni modo , io passeggero ..... , improvvisamente lo sterzo si indurisce e diventa ........ ingestibile o quasi mah il sistema radio ammutolisce vabbuò accostiamo in area centro commerciale , auto spenta si riavvia o si tenta , ma le spie varie tutte molto fioche la batteria ! entriamo x una batteria nuova installata ... niente ........... , meglio , un addetto la installa .... ci vogliono le chiavi giuste niente batteria ammalorata ! n'altra ancora niente carro attrezzi Vabbè , alla fine , x tagliar corto , io non ci volevo credere , devi andare in concessionaria , instalalre la batteria che ti installa la concessionaria la quale , decodifica la batteria e ......... oplà , l'auto riparte allegramente minkia sapevo della scatola guida della X 3 che devi decodificare , mo anche le batterie ? mancano gli pneumatici PS non conosco il conto finale
tomminno Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: sapevo della scatola guida della X 3 che devi decodificare , mo anche le batterie ? Quindi se a uno si scarica la batteria lontano da un concessionario BMW, che magari sono 1 o 2 in città come Firenze, è fregato. 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: improvvisamente lo sterzo si indurisce Batteria morta in movimento? Forse qualche problemino all'alternatore?
domenico80 Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 @tomminno esatto , il problema era l'alternatore che ha azzerata la batteria Ecco , se rimani a piedi dove non ci sta una concessionaria , temo la storia possa diventare ....... carina
pino Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @domenico80 Sostituita l'anno scorso sulla 316d di mia figlia dopo 5 anni. Sostituzione prematura dopo un fermo auto di quasi 6 mesi a seguito dei miei ripetuti ricoveri ospedalieri a fine 2020. L'auto mandava frequenti messaggi di avaria sia al server BMW che al sistema I-Drive. Al primo passaggio in officina dietro loro consiglio l'ho fatta sostituire 90 kw AGM 320 euro,prezzo scontato forfettario. Di norma l'ho sempre fatta sostituire al sesto anno. Odio rimanere a piedi.
pino Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @tomminno Le BMW all'accensione avvisano delle eventuali avarie,se le si ignorano a lungo andare si rimane a piedi.
pino Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @domenico80 Gli pneumatici montano delle valvole di rilevamento pressione,alcune anche della temperatura,numero di giri di ogni singola ruota,collegate alla centralina che regola potenza coppia e antislittamento, sono anche esse codificate. Sono autolimentate,montate solo sui cerchi originali,durano circa 8 anni e costano 100 euro l'una. Se monti cerchi non originali,privi di sensori,il fosso è assicurato. È un altro mondo Domenico.
tomminno Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 24 minuti fa, pino ha scritto: Le BMW all'accensione avvisano delle eventuali avarie,se le si ignorano a lungo andare si rimane a piedi. Bisogna vedere se i problemi all'alternatore sono stati segnalati per tempo. Ma a prescindere da questo una batteria può sempre morire da un giorno all'altro. E che se non ho una concessionaria bmw nei dintorni vado a piedi? E se si rompe di domenica? A quando andare in officina per farsi aprire il tappo del serbatoio?
pino Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Se vai a leggerti i precedenti 3d in merito sulla precedente serie 5 ( e39 )al dodicesimo anno mi ha avvisato di problemi elettrici,mi è stato sostituito l'alternatore,unica spesa di manutenzione straordinaria in oltre 14 anni e 280.000 chilometri. Mai rimasto a piedi,in 21 anni che ho BMW,sono alla terza,se avessi avuto problemi avrei cambiato marca.
pino Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @tomminno Per quanto riguarda il carburante se è molto umido,si accende la EML,il motore va al minimo,accellera da solo,e ti consente di andare a circa 60 km/ora al service più vicino. Alcuni miei colleghi con Mazda e Citroen diesel han distutto il motore. Se si parte con l'idea di portare l'auto all'amico meccanico,meglio non acquistare queste tipologie di auto.
domenico80 Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 47 minuti fa, pino ha scritto: È un altro mondo Domenico. vero , di scippatori seriali 1
pino Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @domenico80 Sono come le Tesla,non sono auto per tutti. Comunque la batteria di una Panda in concessionaria la pagherai 130 / 150 euro,è tutto in proporzione. Poi se vai al Super acquisti la batteria e te la monti spendi tra i 50 e gli 80 Euro,ma al Super le batterie AGM non le vendono e nemmeno in Fiat,forse in Alfa Romeo,ma le faran pagare .
domenico80 Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 18 minuti fa, pino ha scritto: Sono come le Tesla,non sono auto per tutti. scusami , Pino , ma le auto x pochi sono configurate in simil modo ? un fanale della 500SX costa , il full led , 1.400€ , x un'auto da 24K€ della A1 , 2.100€ , x un'auto da 23.5K€ e parlo di fanali , non di scambiatori o testate , fanali delle auto sopra elencate , non di una 458 significa che senza led non vedi ? le auto x pochi hanno tutto da configurare ? , sterzi , mo le batterie ? a me sa solo di truffa ok , basta non comprare o comprare jap
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 4 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Marzo 2023 Le auto sono un investimento a perdere, tutte. Donne e motori gioie e dolori. L'alternativa e farsi le s...e andando in bici. 2 1
audio2 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 2 ore fa, domenico80 ha scritto: non comprare o comprare jap non comprare, perchè anche i jap stanno andando verso quella direzione. vedi ultimo problema elettrico elettronico della mia, alla fine tra tutto 1000 euro di conto su un valore da nuova di 10 mila, il 10% secco.
criMan Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @domenico80 ma come e' andata poi con la mitica Peugeot 2008 con il gagliardo 1.2 3 cilidri PSA? 1 minuto fa, audio2 ha scritto: vedi ultimo problema elettrico elettronico della mia, alla fine tra tutto 1000 euro di conto che e' successo?
criMan Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 2 ore fa, domenico80 ha scritto: le auto x pochi hanno tutto da configurare ? , sterzi , mo le batterie ? a me sa solo di truffa ok , basta non comprare o comprare jap ma io infatti quando cambio la mia Yaris passero' ad una versione con lucine alogene. I fari Led sono belli ma costano una fucilata.
audio2 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 15 minuti fa, criMan ha scritto: che e' successo praticamente un bel giorno non è più partita, niente da fare chiamo un amico meccanico viene fuori ci pinciona su mi fa è roba di sensori, ci vuole l' officina chiamo l' officina, esce il carro attrezzi la porta in officina, dico di fare diagnosi preventivo e risolvere chiedo l' auto sostitutiva, mi arriva dopo quasi una settimana, ancora senza diagnosi e preventivo vado in officina, uno mi fa è partita la catena ma come pēnis non vedi che il motore gira bene ah si giusto, avrà saltato un paio di denti ma come pēnis, ma avete fatto la diagnosi no, avanti popolo provano cambiando le candele, che adesso va di moda che si rompano perchè sono fatte con la mezza ma le mie sono delle long life da 100 mila kilometri, resto sempre senza preventivo non è quello, cambiano due sensori uno nel debimetro se esiste ancora e l' altro non mi ricordo il mio amico paragnosta lo aveva detto subito senza tester senza strumenti senza un pēnis fuori dal mio garage dopo circa venti giorni dal momento x arriva il conto carro attrezzi candele diagnosi due sensori lavoro penēs e mazzi 1000 euro
criMan Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: 1000 euro ammazza.... per fortuna che le Dacia Renault sono economiche. Se devo affogare , affogo al mare grosso..
Messaggi raccomandati