Vai al contenuto
Melius Club

mo ..... pure le batterie ?

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato

una BMW modello X 2 , bella macchinetta , proprio ben fatta , che costa il solito botto

ad ogni modo , io passeggero ..... , improvvisamente lo sterzo si indurisce e diventa  ........ ingestibile o quasi

mah

il sistema radio ammutolisce

vabbuò

accostiamo in area centro commerciale , auto spenta

si riavvia o si tenta , ma le spie varie tutte molto fioche

la batteria !

entriamo x una batteria nuova

installata ... niente ........... , meglio , un addetto la installa .... ci vogliono le chiavi giuste 

niente

batteria ammalorata !

n'altra

ancora niente

carro attrezzi

Vabbè , alla fine , x tagliar corto , io non ci volevo credere , devi andare in concessionaria , instalalre la batteria che ti installa la concessionaria la quale , decodifica la batteria e ......... oplà , l'auto riparte allegramente

minkia

sapevo della scatola guida della X 3 che devi decodificare , mo anche le batterie ?

mancano gli pneumatici

PS

non conosco il conto finale

Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

sapevo della scatola guida della X 3 che devi decodificare , mo anche le batterie ?

Quindi se a uno si scarica la batteria lontano da un concessionario BMW, che magari sono 1 o 2 in città come Firenze, è fregato. 

4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

improvvisamente lo sterzo si indurisce

Batteria morta in movimento? Forse qualche problemino all'alternatore? 

Inviato

@tomminno

esatto , il problema era l'alternatore che ha azzerata la batteria

Ecco , se rimani  a piedi dove non ci sta una concessionaria , temo la storia possa diventare ....... carina

Inviato

@domenico80 Sostituita l'anno scorso sulla 316d di mia figlia dopo 5 anni.

Sostituzione prematura dopo un fermo auto di quasi 6 mesi a seguito dei miei ripetuti ricoveri ospedalieri a fine 2020.

L'auto mandava frequenti messaggi di avaria sia al server BMW che al sistema I-Drive.

Al primo passaggio in officina dietro loro consiglio l'ho fatta sostituire 90 kw AGM 320 euro,prezzo scontato forfettario.

Di norma l'ho sempre fatta sostituire al sesto anno.

Odio rimanere a piedi.

Inviato

@tomminno Le BMW all'accensione avvisano delle eventuali avarie,se le si ignorano a lungo andare si rimane a piedi.

Inviato

@domenico80 Gli pneumatici montano delle valvole di rilevamento pressione,alcune anche della temperatura,numero di giri di ogni singola ruota,collegate alla centralina che regola potenza coppia e antislittamento, sono anche esse codificate.

Sono autolimentate,montate solo sui cerchi originali,durano circa 8 anni e costano 100 euro l'una.

Se monti cerchi non originali,privi di sensori,il fosso è assicurato.

È un altro mondo Domenico.

Inviato
24 minuti fa, pino ha scritto:

Le BMW all'accensione avvisano delle eventuali avarie,se le si ignorano a lungo andare si rimane a piedi.

Bisogna vedere se i problemi all'alternatore sono stati segnalati per tempo.

Ma a prescindere da questo una batteria può sempre morire da un giorno all'altro. E che se non ho una concessionaria bmw nei dintorni vado a piedi? E se si rompe di domenica?

A quando andare in officina per farsi aprire il tappo del serbatoio?

Inviato

Se vai a leggerti i precedenti 3d in merito sulla precedente serie 5 ( e39 )al dodicesimo anno mi ha avvisato di problemi elettrici,mi è stato sostituito l'alternatore,unica spesa di manutenzione straordinaria in oltre 14 anni e 280.000 chilometri.

Mai rimasto a piedi,in 21 anni che ho BMW,sono alla terza,se avessi avuto problemi avrei cambiato marca.

Inviato

@tomminno Per quanto riguarda il carburante se è molto umido,si accende la EML,il motore va al minimo,accellera da solo,e ti consente di andare a circa 60 km/ora al service più vicino.

Alcuni miei colleghi con Mazda e Citroen diesel  han distutto il motore.

Se si parte con l'idea di portare l'auto all'amico meccanico,meglio non acquistare queste tipologie di auto.

Inviato
47 minuti fa, pino ha scritto:

È un altro mondo Domenico.

vero , di scippatori seriali

• Melius 1
Inviato

@domenico80 Sono come le Tesla,non sono auto per tutti.

Comunque la batteria di una Panda in concessionaria la pagherai 130 / 150 euro,è tutto in proporzione.

Poi se vai al Super acquisti la batteria e te la monti spendi tra i 50 e gli 80 Euro,ma al Super le batterie AGM non le vendono e nemmeno in Fiat,forse in Alfa Romeo,ma le faran  pagare .

Inviato
18 minuti fa, pino ha scritto:

Sono come le Tesla,non sono auto per tutti.

scusami , Pino , ma le auto x pochi sono configurate in simil modo ?

un fanale della 500SX costa , il full led , 1.400€ , x un'auto da 24K€

della A1 , 2.100€ , x un'auto da 23.5K€

e parlo di fanali , non di scambiatori o testate , fanali delle auto sopra elencate , non di una 458

significa che senza led non vedi ?

le auto x pochi hanno tutto da configurare ? , sterzi , mo le batterie ?

a me sa solo di truffa

ok , basta non comprare o comprare jap

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

non comprare o comprare jap

non comprare, perchè anche i jap stanno andando verso quella direzione.

vedi ultimo problema elettrico elettronico della mia, alla fine tra tutto 1000 euro di conto

su un valore da nuova di 10 mila, il 10% secco.

Inviato

@domenico80 ma come e' andata poi con la mitica Peugeot 2008 con il gagliardo 1.2 3 cilidri PSA?

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

vedi ultimo problema elettrico elettronico della mia, alla fine tra tutto 1000 euro di conto

che e' successo?

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

le auto x pochi hanno tutto da configurare ? , sterzi , mo le batterie ?

a me sa solo di truffa

ok , basta non comprare o comprare jap

ma io infatti quando cambio la mia Yaris passero' ad una versione con lucine alogene.

I fari Led sono belli ma costano una fucilata.

Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

che e' successo

praticamente un bel giorno non è più partita, niente da fare

chiamo un amico meccanico viene fuori ci pinciona su mi fa è roba di sensori, ci vuole l' officina

chiamo l' officina, esce il carro attrezzi

la porta in officina, dico di fare diagnosi preventivo e risolvere

chiedo l' auto sostitutiva, mi arriva dopo quasi una settimana, ancora senza diagnosi e preventivo

vado in officina, uno mi fa è partita la catena 

ma come pēnis non vedi che il motore gira bene

ah si giusto, avrà saltato un paio di denti

ma come pēnis, ma avete fatto la diagnosi

no, avanti popolo

provano cambiando le candele, che adesso va di moda che si rompano perchè sono fatte con la mezza ma le mie sono delle long life da 100 mila kilometri, resto sempre senza preventivo

non è quello, cambiano due sensori uno nel debimetro se esiste ancora e l' altro non mi ricordo

il mio amico paragnosta lo aveva detto subito senza tester senza strumenti senza un pēnis fuori dal mio garage

dopo circa venti giorni dal momento x arriva il conto carro attrezzi candele diagnosi due sensori lavoro penēs e mazzi 1000 euro

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

1000 euro

ammazza....

per fortuna che le Dacia Renault sono economiche. Se devo affogare , affogo al mare grosso..