Vai al contenuto
Melius Club

mo ..... pure le batterie ?

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato

dalle mie parti di tesla usate in vendita ce ne sono tante in giro, abbastanza recenti e con pochi km.

certo bisognerebbe fare il rapporto con il circolante, ma qualcosa vorrà pur dire.

Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

Jaguar XJ-S 5.3 a 12 cilindri, auto storica, ma p

Sono auto su cui, a meno di non avere un portafoglio molto gonfio, bisogna sapersi sporcare le mani.

Imparare a risolvere, prevenire, riparare da sé quello che si può. 

Oggi non è difficile, ma ci vuole  passione e impegno.

I collezionisti inglesi sono maestri in questo. Durante la settimana usano l'auto poi al sabato se la smontano e rimontano in garage. 

Inviato

@domenico80 Peugeot negli anni ha puntato molto al design ma ha trascurato la sostanza .

In famiglia abbiamo avuto 504,104,505,205,405,e l'ultima una 406.

504 e 104 ben costruite mai un problema.

505 e 205 qualche problema ,batterie e terminali di scarico sostituiti ogni 2 / 4 anni.

405 e 406 la prima base,la seconda full optional,livelli di finitura molto diversi,ma tanti problemi,in particolare la 406 SV ( super vitesse ),con quel che l'avevo pagata nel 1995.

Nel 1998 la prima Clio,molto affidabile,nel 2009 la seconda Clio,insonorizzazione a parte,nessun problema.

Io da Peugeot a BMW.

Ero affezionato alle Peugeot,ricordo i gitoni sulla 504 bianca con gli interni in pelle e velluto bordeaux,coi poggiatesta che rientravano nel sedile e andavano a filo spalla,il mobiletto porta autoradio e altoparlante in legno,ed il cambio col comando al volante.

Altri tempi,il cliente non era un pollo da spennare.

Inviato
23 ore fa, pino ha scritto:

14 anni e 280.000 chilometri.

Mai rimasto a piedi,in 21 anni che ho BMW,sono alla

È ancora una piccola minorenne. 

Deve arrivare a 650000 in 16 anni senza mai uno stop di nessun tipo con un multijet 1.9 diesel Fiat per essere definita affidabile 😏

Inviato

@garmax1 Con quei chilometraggi la manutenzione diventerebbe impegnativa,meglio FIAT.

Inviato
Il 4/3/2023 at 08:35, domenico80 ha scritto:

mo anche le batterie ?

Oltre a lasciarti anche dopo pochi mesi o anni, improvvisamente e senza alcun segnale di preavviso appiedato, quello che temo maggiormente dei pacchi batteria al litio ormai onnipresenti, è la caratteristica di prendere fuoco molto, molto velocemente, ad altissime temperature e con scarse possibilità che l'incendio riesca ad essere domato dai VVFF.

Non linko articoli ma sul web e sui giornali si trovano testimonianze a bizzeffe

Mi riprometto di fare un salto dal mio assicuratore, se c'è del vero su questi eventi, già oggi la tariffa "incendio" delle auto full hybrid ed elettriche sarà senz'altro molto più alta di quella delle poche auto termiche rimaste a listino...

Inviato

@ediate I costi non sono così elevati in caso di storiche normali considerando che é possibile trasferire il tagliando auto storiche da una vettura all'altra(ne ho 2) e il costo non é esagerato

• Thanks 1
claudiofera
Inviato

Belle,bellissime le auto e le moto d'epoca.Il problema,oltre che nei costi ( micidiali ,se l'auto d'epoca rimane parcheggiata su strada...)   è che allo stato attuale : non puoi  circolare.Mio mini-micro-piccolo,ho avute insieme 124 spider,Mini Cooper,Lambretta macchia nera e Honda 350 four.A Roma nell'anno 2023,nessuno di questi amorini  potrebbe essere usato ,se non di domenica (e sembra vogliano chiudere anche questa ultima, residua possibilità )Ecco una curiosità che rimarrà insoddisfatta (ma io la risposta ce l'avrei già) : sarà  poi vero che un'auto come la 124 spider del 1975- arrivavo si e nò a duemila km- avrebbe "inquinato" la città più di una delle innumerevoli jeep "rinnegate" ,parlo di una di quelle che non rimangono ferme neppure un giorno, e percorrono dai 50.000 km in sù ogni anno ? Un km percorso dalla 124,genera davvero più inquinamento rispetto ai 30 percorsi da un city suv ?

Inviato

@claudiofera Tutto il benzene,e gli ipa che introduci,escono dallo scarico.

Escono in verità anche dalle auto a benzina moderne,a freddo,sino a che il catalizzatore non è sufficientemente caldo.